CASTEDDU SAMPDORIA L ATTESA

Bruvura ha scritto:
Maju ha scritto:

Dove ho scritto che JP ha qualche colpa? Dimmelo perché non riesco a trovarlo. Per me è un giocatore fondamentale e qualitativamente il migliore in rosa per cui rigetto l'accusa. Quello che ho scritto è che, per caratteristiche evidenti, rende solo se lo metti esattamente dove gioca dalla scorsa stagione quindi per uno come Di Francesco, che vuole assolutamente le ali, sei costretto a lasciare due uomini a centrocampo. Siccome in fase di mercato, come giustamente fai notare, non sono stati presi mediani di ruolo devi adattare Rog e Marin. Il punto è che stavo criticando l'allenatore non il giocatore proprio per non riuscire a dare il giusto equilibrio nonostante abbia provato ( assurdamente) a metterlo largo. Per il resto concordo con te
ho frainteso allora, più che a JP in se sembrava che dessi la colpa al fatto di averlo in squadra..come se vendendolo e facendo il fantomatico 433 tanto agognato dal Difra non avremmo comunque problemi difensivi a manetta.

che poi la poca copertura dei centrocampisti è una roba che il cagliari si porta appresso da anni, anche col 4312 e 4321 una buona parte dei gol presi veniva sempre da rinvii corti della difesa che finivano fra i piedi avversari invece che ai nostro centrocampisti per far ripartire l'azione.

Il mio pensiero era chiaro, se hai JP e Simeone non puoi fare il 433 perché JP non va sull'ala. Per cui se prendi Di Francesco e tieni JP hai un potenziale vantaggio che si trasforma in problema. Per questo non amo particolarmente gli allenatori come lui, poco duttili ed adattabili. Ah certo con la Roma contro il Barcellona bla bla bla..

Bruvura ha scritto:

Il mio pensiero era chiaro, se hai JP e Simeone non puoi fare il 433 perché JP non va sull'ala. Per cui se prendi Di Francesco e tieni JP hai un potenziale vantaggio che si trasforma in problema. Per questo non amo particolarmente gli allenatori come lui, poco duttili ed adattabili. Ah certo con la Roma contro il Barcellona bla bla bla..

Perche' tu sei appassionato di "minestrari" : Papadopulo, De Canio, Iachini, Maran, Rastelli, Zenga....

Tuco ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Perche' tu sei appassionato di "minestrari" : Papadopulo, De Canio, Iachini, Maran, Rastelli, Zenga....

dai non essere provocatorio, a me piace il calcio razionale, quello ragionato e lo sai, adoro vedere i Van Gaal o i Klopp ma se devo scegliere un allenatore per vincere cerco un Allegri, un Ancelloti, un Ranieri o un Mourinho. Di Francesco è bravo per carità ma è lampante che farà una carriera anonima, magari da noi farà bene ma non è certo da grande squadra. A me farà estremamente piacere se ci porterà in zone nobili ma partiamo dal presupposto che ha in mano una squadra di gran livello, molto articolata, tecnicamente importante e con esperienza mescolata a gioventù, DEVE far bene. Ma se si fossilizza su preconcetti invece di essere pragmatico sarà un bagno di sangue, qui stanno i miei dubbi tra successo e fallimento. Giudicherò alla fine ovviamente e per ora sono moderatamente ottimista

Vedremo se Di Francesco modificherà qualcosa in difesa, posso dire che la loro fascia destra è molto abile, spinge tanto e dovremo fare particolare attenzione a quella catena.

Il punto preciso, croce & delizia. Vecchia volpe...

Domani avremo un dodicesimo in campo.
Il Presidente.
5e92b9113000002903153f49.jpeg

OT. 
shisha_goza.gif

La leggenda immensa di Gigi Riva
Rete 55 Varese 5/11/2020 

[video=youtube]

zack ha scritto:
Domani avremo un dodicesimo in campo.
Il Presidente.
5e92b9113000002903153f49.jpeg

OT. 
shisha_goza.gif

La leggenda immensa di Gigi Riva
Rete 55 Varese 5/11/2020 

[video=youtube]

Non c'è ne saranno altri.... Ti vogliamo bene campione.

Non capisco perchè Nandez debba essere spostato a sx per far giocare Ounas ( mancino) a dx, non sarebbe meglio lasciare Sottil e spostare l'uruguaiano come terzino a tutta fascia a dx al posto di Zappa? Il ragazzo è il nostro punto debole e peggio di lui non può fare
Ovviamente è una mia idea e non mi ha per niente influenzato aver letto Pozzengo

Ma non credo proprio....Ounas non puo' aiutare Zappa, faceva fatica Nandez a coprire i fuori posizione dell'ex Pescara, non vedo come possa farlo Ounas...sempre se di 4.2.3.1 si parla.

Tuco ha scritto:
Ma non credo proprio....Ounas non puo' aiutare Zappa, faceva fatica Nandez a coprire i fuori posizione dell'ex Pescara, non vedo come possa farlo Ounas...sempre se di 4.2.3.1 si parla.

nel 4231 non è l'ala/esterno/centrocampista offensivo che deve coprire il terzino ma il mediano su quel lato, nandez non poteva chiudere perchè era zappa ad avanzare nella sua zona e non lui ad arretrare. In pratica con zappa che sale a coprire doveva essere rog o marin (non ricordo chi fosse sulla destra)

ora nandez giocando dietro può coprire le sfuriate dei due invece di sbilanCiarsi in avanti e non coprire come facevano rog e marin.

questo almeno idealmente

come soluzione ha senso, se è ciò che vogliono fare

Tuco ha scritto:

Testina ho scritto che al posto di Zappa metterei Nandez, sveglia ciccio che sei peggio di Donald quando ti punti.
Ti ha risposto il Maju, ciappa su e va a ca

Formazione Ufficiale

28 CRAGNO
25 ZAPPA
40 WALUKIEWICZ
2 GODIN
22 LYKOGIANNIS
18 NÀNDEZ
8 MARIN
37 OUNAS
10 JOAO PEDRO (C)
6 ROG
9 SIMEONE

Mi pare di capire che intenda coprire Zappa limitando le incursioni che altrimenti lasciano troppo spazio a Ounas (se gioca a destra, ovvio). Una mossa dissuasiva, parrebbe.