ho frainteso allora, più che a JP in se sembrava che dessi la colpa al fatto di averlo in squadra..come se vendendolo e facendo il fantomatico 433 tanto agognato dal Difra non avremmo comunque problemi difensivi a manetta.Bruvura ha scritto:Maju ha scritto:Bruvura ha scritto:Tuco ha scritto:
Dove ho scritto che JP ha qualche colpa? Dimmelo perché non riesco a trovarlo. Per me è un giocatore fondamentale e qualitativamente il migliore in rosa per cui rigetto l'accusa. Quello che ho scritto è che, per caratteristiche evidenti, rende solo se lo metti esattamente dove gioca dalla scorsa stagione quindi per uno come Di Francesco, che vuole assolutamente le ali, sei costretto a lasciare due uomini a centrocampo. Siccome in fase di mercato, come giustamente fai notare, non sono stati presi mediani di ruolo devi adattare Rog e Marin. Il punto è che stavo criticando l'allenatore non il giocatore proprio per non riuscire a dare il giusto equilibrio nonostante abbia provato ( assurdamente) a metterlo largo. Per il resto concordo con te
che poi la poca copertura dei centrocampisti è una roba che il cagliari si porta appresso da anni, anche col 4312 e 4321 una buona parte dei gol presi veniva sempre da rinvii corti della difesa che finivano fra i piedi avversari invece che ai nostro centrocampisti per far ripartire l'azione.