CASTEDDU NAPOLI L ATTESA

vezzazzo

CRBino
Per come si era messa ottimo punto
L hanno vinta i cambi nel secondo tempo

1 1 che mantiene fiducia e striscia positiva

1 1 che mantiene fiducia e striscia positiva
E che riprende il Venezia, a due punti dalla Samp e 5 dallo Spezia, che è la vera squadra che dobbiamo puntare...

Ora con il Napoli va fatto risultato... E ce la possiamo fare...

Non è il momento di dare lezioni ne riceverne e quindi calcio se ne è visto poco. L'Empoli non occupa la posizione in classifica per caso. Ho però visto la nostra volontà e la voglia di mordere il campo. Non tutti erano concentrati, Marin ha fatto post-cagare e un pò di panca potrebbe incentivarlo a lavorare sulla sua concentrazione.
Pari giusto, testa al Napoli.

ragazzi sereni, a sto giro ci fanno il tondino ma non vuol dire nulla

Cagliari Napoli, Mazzarri studia le scelte: chi affianca Joao Pedro? Pavoletti favorito ma… :

Arbitro Cagliari Napoli: designato il fischietto del match

La Nuova Sardegna - Si rivede Walu

Gazzetta - Verso Cagliari-Napoli, il probabile undici di Mazzarri

La Nuova Sardegna - Un po' di preoccupazione per Marin, Pavoletti e Lykogiannis. Valutazioni su Lovato. Carboni e Nandez potrebbero recuperare

Cagliari, nuovo allenamento al pomeriggio: Mazzarri spera di recuperare qualche acciaccato :

Gazzetta - Verso Cagliari-Napoli, il probabile undici di Mazzarri

La Nuova Sardegna - Un po' di preoccupazione per Marin, Pavoletti e Lykogiannis. Valutazioni su Lovato. Carboni e Nandez potrebbero recuperare
Io in avanti proverei l'inedita coppia Pavo Pereiro e farei rifiatare JP

Ieri ho visto Barcellona-Napoli. Il Napoli ha mostrato un livello di organizzazione notevole. Quello che più mi ha colpito sono i sincronismi in difesa che ne fanno una delle meno violate in Europa.
Con tutto il rispetto per Pavoletti, e non è un modo di dire, ci vuole ben altro per provare a penetrarli. JP sarà anche appannato ma è l'unico che può metterli in difficoltà. Anche Pereiro può far male ma solo se prende il passo giusto, perchè con i ciucci si corre e tanto pure. Sono super reattivi, al minimo errore capovolgono il fronte con facilità irrisoria.

Nostra difesa: mancando Lovato, Osimhen passa da livello paura a terrore puro. Pare un bulldozer con il motore di una Ferrari. Si può arginare? Senza fare fallo, assolutamente no.

Personalmente, ho visto un Napoli, al secondo tempo, in grosse dificoltà.
Il Barcellona ha perso 2 punti, per quelle che sono state le occasioni.
La difesa, a mio avviso, è proprio il punto debole di questa squadra: azzarderei più Keita che Pavoletti.
Anzi, a dirla tutta giocherei con il tridente: Joao, Keita e Pereiro.
Pavoletti lo butterei nella mischia l'ultima mezz'ora.

Se l'hai vista avrai anche notato che le occasioni del Barcellona sono state sterilizzate. I catalani sono magnifici in fase di costruzione ma al tiro, al netto delle imprecisioni (cazzi loro), sono stati pressati in maniera decisa fino a rendere necessario un rigore (assai discutibile) per pareggiare l'incontro.

I dati parlano chiaro: 17 gol subiti (su 25 giocate), che li rendono terzi in Europa dopo il Man City che sta a 14 (su 25) e Siviglia 16 (su 24). Sarebbe questo il punto debole? Mmm...