CASTEDDU - GENOA: BOXING DAY

Non torna non lo rischia .... 3 punti subito per non essere risucchiati dai bassifondi della classifica

Ps bue grasso in tribuna

Innanzitutto ben ritrovati!

Ora ci inoltriamo in un trittico verità: Genoa Udinese ed Empoli, assolutamente alla nostra portata.
Col Grifone bisogna vincere per la classifica e l'umore.
Una non vittoria creerebbe i primi veri malumori della stagione.

xyu79 ha scritto:

Ora ci inoltriamo in un trittico verità: Genoa Udinese ed Empoli, assolutamente alla nostra portata.

Ciao, xyu, che piacere rileggerti! Come ci hai trovato??? :)

Ciao Theon :)

Ho cercato tutti i giorni dalla barra degli indirizzi il vecchio sito ma nulla.
Oggi mi sono dato da fare ed ho cercato CRB tramite Google e vi ho trovato: mi siete mancati ragazzi!

Forza Cagliari !!!

xyu79 ha scritto:
Ciao Theon :)

Ho cercato tutti i giorni dalla barra degli indirizzi il vecchio sito ma nulla.
Oggi mi sono dato da fare ed ho cercato CRB tramite Google e vi ho trovato: mi siete mancati ragazzi!

Forza Cagliari !!!

E bravo Google, che inizia a fare il suo lavoro!!!  :D

Purtroppo siamo ancora indietro con l'indicizzazione, il backup che abbiamo dovuto fare i giorni scorso non ci ha aiutato, anzi...

Meno male!!!

Ps: Se conosci qualcuno da poter avvisare fallo, grazie... Mancano ancora tante persone all'appello!!! Stiamo ripartendo, pian piano ce la stiamo facendo... :)

xyu79 ha scritto:

Ciao Xyu, bentornato. 
Hai ragione, trittico alla nostra portata, di cui due partite in casa. Come poi dici tu, queste partite non le possiamo cannare, altrimenti cominceranno i malumori. Tuttavia, per me sono più importanti le partite con Udinese ed Empoli. Per me il Genoa col discorso salvezza non c'entra nulla, tanto meno con Prandelli in panchina. Con Udinese ed Empoli il discorso è ben diverso. Con Empoli abbiamo già sbagliato all'andata, ragion per cui la vittoria è obbligatoria. Ad Udine si può anche pareggiare, ma non perdere, assolutamente. 
Per riassumere, per me il risultato minimo sono 5 punti, di cui 3 con l'Empoli.

silvio ha scritto:
Ero silviopz nel vecchio forum

Si, immaginavo... Ci hai trovato cercando di Google oppure via Fegato Rossoblu o attraverso la segnalazione di qualche utente? :)

Ecco i convocati: torna Pavoletti, fortunatamente, oltre che Srna e Ceppitelli. 

Portieri: Rafael, Aresti, Cragno.

Difensori: Pajac, Andreolli, Pisacane, Ceppitelli, Srna, Romagna, Lella.

Centrocampisti: Dessena, Bradaric, Cigarini, Barella, Padoin, Ionita, Faragò.

Attaccanti: Cerri, Joao Pedro, Farias, Sau, Pavoletti.

A mio avviso tatticamente l'avanzamento di barella davanti al centro campo ha fatto si che la squadra fosse più propositiva ma più squilibrata l. Barella e 1 elemento imprescindibile del centro campo nella sua posizione di recupera palloni e per ripartire cosa che non è accaduta contro la Lazio in quanto era quei 7 8 metri più avanti

Se ritorna pavo e va affiancato a Pedro barella deve tornare in mediana.  Vedrei meglio farias dietro Pedro pavo.

Barella deve ancora incontrare un allenatore decente che gli insegni i movimenti da trequartista. Soprattutto deve giocare in una squadra abituata ad attaccare difese schierate dove è necessario ragionare e utilizzare le qualità tecniche che lui possiede.

http://www.blogcagliaricalcio1920.n...le-certezze--cagliari-le-ultime-di-formazione

Maran si affida alle certezze: Cagliari, le ultime di formazione
Rossoblù in campo alla Sardegna Arena contro il Genoa: in palio tre punti pesantissimi in chiave salvezza

Penultimo turno del girone d’andata, alla Sardegna Arena il Cagliari (ore 15:00) ospita il Genoa con l’obiettivo e la necessità di ritornare alla vittoria e conquistare tre punti importantissimi in chiave salvezza.

Scontati i due turni di squalifica, Maran ritrova Srna e Ceppitelli, perde Klavan per problemi muscolari e convoca Pavoletti con la volontà di poter schierare il bomber rossoblù dal primo minuto.

Ognuno nel proprio ruolo, in campo il miglior undici a disposizione.

Cragno tra i pali, difesa a quattro con Srna e Padoin esterni rispettivamente a destra e sinistra, Ceppitelli e Romagna al centro.

Bradaric in cabina di regia, Ionita e Barella a completare la mediana.

Joao Pedro sulla trequarti, in attacco Pavoletti in coppia con Farias.

Quasi la formazione migliore, a parte Brasetig. Io comunque sono d'accordo con Amman, con questi giocatori il modulo migliore sarebbe un 4-4-2 con Faragò a destra e gli altri tre a centrocampo e Joao Pedro in attacco con Pavoletti. Barella forse dovrà imparare i movimenti da trequartista ma per ora rende molto meglio come mezzala a sinistra.
Ma Crapa Pelata è fissato col trequartista.
Ottima l'assenza di Klavan.