CASTEDDU CROTONE L ATTESA

Zappa non lo apprenderà mai, ai nostri tempi avrebbe fatto il tornante.

non ho potuto vedere la partita e me ne dispiaccio molto. 
c'è qualche modo sito che la mette a disposizione?

La puntuale analisi di Vittorio Sanna...

[video=youtube]

Bruvura ha scritto:

Un altro buono per la fascia col 5.3.2 , purtroppo i terzini della difesa a 4 devono saper difendere.

Tuco ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Un altro buono per la fascia col 5.3.2 , purtroppo i terzini della difesa a 4 devono saper difendere.

già, se non mi facesse schifo sarebbe un modulo confacente alle nostre caratteristiche. Volendo si potrebbe fare il 343 ma devi avere un cuore di leone e sbattertene di prendere imbarcate di goal agli inizi e direi che non è il caso

Ho visto i primi 15 minuti e l'ultima mezz'ora. All'ennesimo gol preso dal fratello di Farago(almeno in difesa) ho spento. Come avete fatto notare zappa anche per me non ha la minima idea di come leggere le situazioni: stringe quando deve allargarsi e viceversa. Prendere uno o 2 gol a partita per queste carenze è inaccettabile. L'ultima mezz'ora invece ho assistito alla sagra dello spreco, contropiedi rallentati, svarioni difensivi ( specialmente il polacco)... insomma, rispetto alla partita contro il Torino pochi miglioramenti. Per fortuna eravamo uno in più.....

Lyko ripaga la fiducia.
shisha_goza.gif

Non sono d'accordo. Forse qualche errore lo ha fatto Di Francesco intanto mettendo Godin che, praticamente, non si è allenato per tutta la settimana, Zappa ha giocato sufficientemente bene, ha coperto la fascia e fatto qualche diagonale in recupero, in attacco si è visto molto meno. I goal, nel primo Walu si è fatto fregare come un ragazzino, quale è, da Simi, e se sul piano dell'esperienza, visti i progressi, ci possiamo non preoccupare, ieri mi è sembrato un po' superficiale, come se avesse sottovalutato gli avversari, e Simi non è affatto male, anzi se il Crotone riesce a tenerlo a Gennaio è grasso che cola, sul secondo goal, praticamente su calcio da fermo, s'è vista tutta la difficoltà di Godin. Anche il centrocampo ha qualche colpa sui periodi di pressione dei calabresi, Sottil su tutti,  ma anche JP che non ha riservato lo stesso trattamento riservato a Rincon, a Cigarini.. Infine l'attacco, decisamente il fiore all'occhiello delle ultime tre gare, dove però, Di Francesco, avrebbe dovuto sostituire Simeone almeno 20 minuti prima. Finalmente Lyko, le punizioni dal centro dell'aria verso destra devono essere sue. Bene, molto bene, Cragno e Marin, quest'ultimo, con Cigarini davanti, non lo ha certo fatto rimpiangere.

ho rivisto la partita concentrandomi su Zappa, confermo il giudizio

ri..marino ha scritto:
 I goal, nel primo Walu si è fatto fregare come un ragazzino, quale è, da Simi, e se sul piano dell'esperienza, visti i progressi, ci possiamo non preoccupare, 
nel primo gol è godin a farsi fregare da messias, che c'entran walu e simy?

Maju ha scritto:
ri..marino ha scritto:
 I goal, nel primo Walu si è fatto fregare come un ragazzino, quale è, da Simi, e se sul piano dell'esperienza, visti i progressi, ci possiamo non preoccupare, 
nel primo gol è godin a farsi fregare da messias, che c'entran walu e simy?

Già è vero, mi sono confuso, al polacco, Simi, lo ha saltato spesso, anche prima del goal. Con Godin, che non era il caso di metterlo in campo, l'ho detto, Simi  ha rischiato di fare goal in 10.

riguardate i goal, sul primo Walu si sposta in solitaria in avanti non raddoppiando ma soprattutto non seguendo nessuno e a 5/6 metri c'era uno del Crotone ( mi pare Benali) solo soletto pronto a ricevere. L'errore principale è dI Zappa che lascia liberissimo Reza di fare quello che vuole e di conseguenza di Godin che non marca il suo uomo, ciò non toglie che il polacco era ampiamente fuori posizione. Per me ha giocato male, non disastrosamente come i suoi compagni citati ma non certo positivo.
Invece ha fatto una gran partita Lyko, con il fatto che Sottil quasi monopolizza la fase d'attacco lui si può concentrare sulla difesa e i risultati si notano

Ma vi ricordate quando le punizie dal vertice destro dell'area avversaria le tirava Agostini ? ?

Tuco ha scritto:
Ma vi ricordate quando le punizie dal vertice destro dell'area avversaria le tirava Agostini ? ?

seconde solo a quelle di Parola[video=youtube]

Ritorniamo al primo goal. Un passaggio senza disturbo, non ho riconosciuto da chi, a smarcare sulla fascia destra, quasi a centrocampo, dove spicca la posizione sbagliata di Nandez. Zappa inseguiva un uomo, non ho capito perchè, comunque in posizione accentrata ma non del tutto sbagliata.

Zappa corre incontro all'avversario, non può entrare altrimenti lascerebbe il campo al crotonese, nel mentre Nandez rientra al piccolo trotto,

Walu... raggiunge il primo palo, come da copione.

Il goal, Godin sbilanciato e lontano da Messias, permette la deviazione.

Errori nell'azione ce ne son stati parecchio, quello iniziale di Nandez a me sembra il più grave, poi Godin: per me è stato una cattiva uruguaiata.

Ritorniamo al primo goal. Un passaggio senza disturbo, non ho riconosciuto da chi, a smarcare sulla fascia destra, quasi a centrocampo, dove spicca la posizione sbagliata di Nandez. Zappa inseguiva un uomo, non ho capito perchè, comunque in posizione accentrata ma non del tutto sbagliata.
Zappa corre incontro all'avversario, non può entrare altrimenti lascerebbe il campo al crotonese, nel mentre Nandez rientra al piccolo trotto,
Walu... raggiunge il primo palo, come da copione.
Il goal, Godin sbilanciato e lontano da Messias, permette la deviazione.
Errori nell'azione ce ne son stati parecchio, quello iniziale di Nandez a me sembra il più grave, poi Godin: per me è stato una cattiva uruguaiata.
[video=youtube]