Campionato Serie A 2021 - 2022

guardando i calendari appena usciti, mi pare che quest'anno abbiamo una possibilità storica di fare bene!
Nelle prime 8 giornate, 5 saranno in casa... e tutte con squadre abbordabili! 

Cagliari - Spezia
Cagliari - Genoa 
Cagliari - Empoli
Cagliari - Venezia
Cagliari - Sampdoria 

Ovviamente nulla è scontato... ma lo prendo come un buon auspicio

Certo mi pare geniale far giocare le partite il venerdì o il lunedì alle 18.30. Complimenti.

Griglia di Eurosport e in generale della stampa: solo noi tifosi siamo così pessimisti?

Di Francesco riparte da dove aveva finito: «Non meritavamo di perdere»
https://www.cagliarinews24.com/di-francesco-dichiarazioni-verona-sassuolo-cagliari/

Face Palm.gif

Francamente non mi sento di crocifiggere Difra.
Ho visto la partita su Dazn in zapping con quella dell'Inter, e bisogna ammettere che il Verona, al primo tempo, poteva tranquillamente chiudere con un vantaggio di 2 reti. 
Il Sassuolo orfano di De Zerbi (e si vede) non riusciva quasi mai ad uscire dalla propria metà campo, se non nell'unico lampo di genio di Raspadori che aggancia alla perfezione un lancio del suo centrocampo e dopo aver telecomandato il pallone verso il dischetto, piazza a fil di palo alla sx del portiere scaligero. 
Il gioco del Verona non è malaccio ma Difra incappa sempre nei soliti problemi : i suoi attaccanti sbagliano gol fatti. 
Vi ricorda qualcosa?

theon ha scritto:
https://www.cagliarinews24.com/di-francesco-dichiarazioni-verona-sassuolo-cagliari/

Face Palm.gif
Ho visto uno spezzone di partita per curiosità ed effettivamente all'inizio stavano giocando bene, hanno avuto 2-3 occasioni, poi nel giro di un minuto hanno preso una traversa a porta vuota con Kalinic e nell'azione successiva ha fatto un bellissimo gol Raspadori. Poi alla fine del primo tempo hanno espulso Veloso e da lì è finita la partita.
Però mi ha colpito una cosa: all'inizio del secondo tempo ha tolto Kalinic per mettere Cancellieri, un ragazzo che viene dalla primavera. Ieri il Genoa ha fatto giocare Kallon che era l'attaccante della primavera.
Noi, pur avendo una buona primavera, se va bene li mandiamo all'Olbia oppure se rifiutano l'Olbia in serie D, come è successo a Contini, che lo scorso anno ha segnato diversi gol. Possibile che da noi non ce ne sia mai uno che merita la prima squadra? A parte Carboni (e Barella) non ne ricordo altri.
L'Atalanta ogni anno ne sfodera 2-3.

Curiosità: che ne pensate della vicenda della cessione del Genoa?

cidrolin ha scritto:
theon ha scritto:

Face Palm.gif
Ho visto uno spezzone di partita per curiosità ed effettivamente all'inizio stavano giocando bene, hanno avuto 2-3 occasioni, poi nel giro di un minuto hanno preso una traversa a porta vuota con Kalinic e nell'azione successiva ha fatto un bellissimo gol Raspadori. Poi alla fine del primo tempo hanno espulso Veloso e da lì è finita la partita.
Però mi ha colpito una cosa: all'inizio del secondo tempo ha tolto Kalinic per mettere Cancellieri, un ragazzo che viene dalla primavera. Ieri il Genoa ha fatto giocare Kallon che era l'attaccante della primavera.
Noi, pur avendo una buona primavera, se va bene li mandiamo all'Olbia oppure se rifiutano l'Olbia in serie D, come è successo a Contini, che lo scorso anno ha segnato diversi gol. Possibile che da noi non ce ne sia mai uno che merita la prima squadra? A parte Carboni (e Barella) non ne ricordo altri.
L'Atalanta ogni anno ne sfodera 2-3.
Ricordati che quei volponi del Cagliari scartarono Zola.
Oggi non è  cambiato nulla, se qualche giovane ha la fortuna di essere preso in prima squadra, ed è  bravo, dopo un po' viene subito messo in vendita.

La gestione Giulini è di pura impresa.
Vuole prendere da esempio, società gloriose come Ajax, Psv, Manchester Utd e Sporting Lisbona, ma non si considera "mai" l'assenza di personale di ruolo. 
Mi spiego meglio : la rete di osservatori, oggi in mano ad Andrea Cossu, un tempo era di responsabilità di Matteoli. 
Cossu ha finito di giocare non da tanto e sinceramente non lo vedo pronto per fare lo scouting, che nel calcio moderno, probabilmente, è parte essenziale dell'impresa. 
Manchiamo di un "vero" DS: Capozucca è un manichino nelle mani di Giulini. 
Chiunque ha espresso il proprio pensiero, correttamente per il bene dei risultati, è saltato per aria: prima Rossi e poi Carli. 
Trattati da Giulini come gli ultimi zerbini. 
È mai possibile che non riesca a comprendere che la proprietà deve fare altro? 
Ci sono dei ruoli da rispettare, oppure anche in Fluorsid, tutti possono fare tutto? 
Capitolo allenatore: Semplici stava creando la sua squadra, con gli uomini che Giulini gli aveva messo a disposizione. 
Ma se gli dai delle rape, come puoi tirarci fuori un frullato al mango? 
Continuo, anche con l'arrivo di Mazzarri, a vedere sempre gli stessi atteggiamenti dittatoriali. 
Giulini, levati dai coglioni giusto per 20/25 partite: fallo per te, per la squadra e per i tifosi.

Lotito fa apparire cose che non ci sono e scomparire realtà in un mare di carte. A modo suo, un artista. Anzi: un mago.