Campionato Serie A 2024-2025

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Ecco la definizione delle nuove panchine di Serie A:

Dopo gli annunci, di Italiano a Bologna, Palladino a Firenze e Baroni alla Lazio, continuano ad arrivare ufficialità dei nuovi tecnici:

Udinese, scelto Runjaic come nuovo tecnico. È l'ex allenatore del Legia Varsavia

Thiago Motta-day: arriva l'annuncio ufficiale della Juventus. "Assicuro tutta la mia ambizione"

Paulo Fonseca è il nuovo allenatore del Milan. Contratto triennale per il portoghese

Ranieri ufficiale alla Roma...

Che dire... i commenti sul web si moltiplicano... è vero che aveva detto di voler chiudere con i club, ma la Roma è la Roma per lui, altro amore come il Cagliari... se non di più, da romano...

Ranieri con noi oramai aveva poco da dire... gli saremo sempre grati per gli ultimi miracoli fatti, ma oltre questo probabilmente non sarebbe riuscito a fare, almeno con questa rosa / proprietà.

Giusto ciò che è successo, ovvero passare la mano e i fatti stanno dando ragione, a prescindere da come andrà a finire quest'anno. Squadra da alti e bassi, ancora , ma che riesce a giocare bene e fare belle partite con avversari molto più forti tecnicamente...

Con Ranieri, non è che avessimo tutto questo bel gioco. Ma ce n'è mai fregato nulla, visto dove e come ci ha preso, e dove ci ha portato, contro qualsiasi previsione...

Detto questo, un grande in bocca al lupo al nostro più caro allenatore...

Io sono convinto che farà bene... ci vuole molto poco per fare meglio dei suoi predecessori, e sicuramente provare a portare la Roma in Europa è più facile rispetto a quella che ha fatto con noi... una persona come lui saprà gestire al meglio la rosa a disposizione, in attesa di Gennaio...

7 mesi passano velocemente, in più lavorerà nella sua città, quindi senza troppi casini... per me ha fatto bene... eppoi ruolo di dirigente a casa sua... in attesa di una (o della) Nazionale... meglio di così...

Lotta per la salvezza che si sta delineando sempre più, già da metà Febbraio...

L'Empoli gioca bene ed ha una rosa molto interessante. Francamente mi stupisce perché è una squadra che mi ha impressionato più volte quest'anno... a meno che non abbiano finito la benzina, ma siamo a Febbraio... è vero che le squadre di D'Aversa hanno un calo di rendimento nella seconda parte, ma vista la rosa mi aspetto che si salvino facilmente quest'anno...

Dopo l'esonero di Pecchia invece rivaluta il Parma: è incredibile come uno possa sbagliare in una scelta dell'allenatore. In questi casi basta poco, mettendo dentro un onesto mestierante che conosce la Serie A e che ti mette un pò di equilibrio e dia tranquillità alla squadra.. no, vai di scommessa con un allenatore con esperienza di Primavera come Chivu... magari poi diventerà l'allenatore dell'anno, ma a questo punto non mandi via Pecchia per prendere questo... scelta che mi lascia stupito...

Comunque, mentre ad inizio la lotta per la salvezza sembrava combattuta come non mai, ora già a metà Febbraio SEMBRA delineata per almeno 2/3 con Monza e Venezia che sembrano spacciate, e con diverse squadre che si stanno staccando (a proposito, chi l'avrebbe detto di Vieira... ) . Del Como, invece, si sapeva...

Non si può certamente dormire sogni tranquilli, però sembra che già da metà Febbraio abbiamo le prime sentenze... mi aspetto anche l'esonero di Di Francesco, ma a questo giro bisogna dire che nel momento più importante, ovvero nel calciomercato invernale, dove normalmente metti dei tasselli per salvarti, gli hanno ceduto la bandiera nonché la sua miglior punta, senza essere sostituita...

Noi ci lamentavano del nostro, ma già l'acquisto di un portiere del genere ti vale mezza salvezza... sul rumeno vedremo, ma sicuramente la partenza è buona....

E anche questo campionato finito...

Manca solo la lotta salvezza: noi, sostanzialmente, non siamo mai stati in corsa per scendere, ma so è concluso nella maniera di quest'anno: Senza infamia e senza lode... Con tanta delusione per un allenatore che è venuto con i migliori propositi, ma che probabilmente non sa lavorare se non per portare a casa il minimo richiesto.

Salvezza a 36 punti, con una squadra con diverse lacune, ma sicuramente migliore come dell'anno scorso... ma abbiamo chiuso con gli stessi punti. Nessuna valorizzazione dei giovani, e la svalutazione del pezzi più pregiati che avevamo in rosa (vedi Prati rientrante in questo due casi, e Marin, il nostro centrocampista migliore sempre in panchina).

Io spero che l'avventura con Nicola finisca qua: chiede più investimenti per puntare su altri traguardi. Ha ragione, ma non mi pare che sia riuscito a sfruttare appieno la rosa a disposizione.

Adesso torneranno giocatori importanti come Idrissi, Veroli e qualche giovane: che si fa, si lasciano marcire in panchina o proviamo a inserirli piano piano in rosa? Nel caso dovessimo farlo, è d'obbligo cambiare, mio modesto parere...

Detto questo: chi secondo voi scenderà domani?

Per me, oltre il Monza: Venezia e Lecce... vedremo...

Ps: Un'altra dirigenza italiana storia sta per mollare. L'Udinese dei Pozzo pronta a passare ad un fondo americano, l'ennesimo... anche questo dato dovrebbe far riflettere...

I Pozzo pronti a cedere l'Udinese. Trattativa avviata con un fondo newyorkese

Ecco un pò di statische dell'campionato appena concluso...

Serie A 24/25, il Cagliari al penultimo posto per intensità di pressing

Serie A 24-25, classifica gol subiti da palla inattiva: Cagliari al quinto posto

Serie A 24-25, Classifica gol realizzati da palla inattiva: Cagliari 13esimo

Serie A, classifica per età media: Cagliari al 17esimo posto