Campionati Europei 2020(1)

Ma a parte il tuffo di Sterling, nell'azione due palloni in campo...

due-palloni-in-campo-Inghilterra.jpg

Tuco ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Si Tuco, se lo dice un americano allora...

Te fa capi' tutto....pensa chi so'...  :D

il film mi era anche piaciuto ma che gli americani facessero la morale agli inglesi su come ci si comportava con gli indigeni era da Star Trek

Bruvura ha scritto:
Tuco ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Si Tuco, se lo dice un americano allora...

Te fa capi' tutto....pensa chi so'...  :D

il film mi era anche piaciuto ma che gli americani facessero la morale agli inglesi su come ci si comportava con gli indigeni era da Star Trek
No...la battuta era più sottile e non riguardava ne gli aborigeni e ne i nativi americani...l'ufficiale inglese lo considerava uno spostato proveniente da un paese barbaro, e Selleck gli risponde per le rime, poiché gli Usa erano indipendenti e l'Australia ancora una colonia inglese all'epoca, in sostanza, non proprio velatamente, gli dice in faccia che gli australiani dovrebbero sfancularli come fecero loro nel 1775.

torniamo in topic e lancio una provocazione da angolo della cugurra : ma siamo sicuri che l'Inghilterra non sia la squadra migliore da affrontare? sono forti fisicamente ok ma non come il Belgio di cui non hanno il talento pazzesco, hanno qualche elemento tecnico ma non ai livelli della Spagna, anche a livello arbitrale dopo le puttanate dell'ultima partita non dovrebbero avere aiuti più di tanto, non è che tra loro e i danesi avvelenati e senza nulla da perdere ci è andata benino?
Il loro centrocampo non è il paradiso della tecnica e non pressano quanto altre che abbiamo incontrato ( Svizzera, Spagna) ma piuttosto aspettano per colpire. Sterling è un fenomeno ma gioca sempre molto largo per cui lo puoi ingabbiare mentre Kane, forte ma non vale Lukaku, è l'avversario ideale per Kiellini.

Dietro sono molto forti e alti ma tolto Shaw ( fortissimo) ed in parte Walker sono piuttosto lenti e macchinosi, se giochi palla bassa. Il punto di equilibrio potrebbe essere la posizione di Insigne che se si fa pressare da Walker ci mette in difficoltà mentre se inizia a giocare per la squadra può risultare decisivo.

Li in avanti sarà fondamentale il lavoro di Immobile e Chiesa su Pickford, una zagana coi controfiocchi che non sa manco lui come ha fatto a prendere un solo goal e va in sbatti se si trova qualcuno vicino.
Inoltre loro dovranno fare la partita di fronte al pubblico di casa e partono favoriti, psicologicamente potrebbe essere un vantaggio per noi
Magari usciamo dopo una figura pessima ma se mi aveste chiesto chi affrontare tra le grandi avrei detto loro che per me rappresentano una specie di derby, alla fine vuoi mettere la soddisfazione di sbattergli in faccia il titolo davanti alla Royal Family dopo un rigore inesistente su Immobile al 10° e catenaccio tutto il resto della partita? Fegati volanti dalla Cornovaglia a Newcastle

Fidicamente però mi sembrano stare meglio di noi, speriamo non incida troppo la fatica con la Spagna. C'erano alcuni dei nostri distrutti a fine partita, e quello è un fattore che conta tantissimo in una finale. Ricordo le condizioni pietose del 2012... è vero che la Spagna era più forte, ma non così più forte. Siamo rimasti sulle gambe da inizio partita, a prescindere dall'inferiorità numerica.

Fisicamente ci sovrastano e sono capaci di sviluppare una intensità persistente che insiste sulle fascie per arrivare in fondo per il traversone alla 'ndo cojo-cojo (vedi autorete Kier). Quanto a manovra sono super-prevedibili al netto delle intuizioni di Sterling capace di inventarsi la qualsiasi (e anche di sbagliarla, va detto).
Come affrontarli? Difficile pensare che Mancini cambi qualcosa. Riproporrà una versione adeguata del match contro i belgi. E loro questo s'aspettano per giocare in ripartenza. Sarà basilare la concentrazione sulla mediana-trequarti loro perchè ogni palla persa sanguinerà. Sulle fascie abbiamo Di Lorenzo e Emerson che temo soffriranno parecchio e ci penseranno bene prima di proiettarsi per crossare. Southgate dovrebbe schierare da subito Foden a destra. Kane preoccupa meno di Lukaku ma è un giocatore dall'innegabile senso della posizione e Chiellini dovrà sfoderare più  attenzione rispetto all'interista perchè questo si lascia cadere più facilmente.
Vanno attaccati negli spazi perchè i centrali di difesa mi paiono un pò statici e si possono anche indurre al fallo. Potrebbe essere la partita di Immobile se eviterà la testardaggine e saprà cogliere le loro sbavature. Idem Insigne. Inoltre ho la sensazione che siano terrorizzati da Chiesa che gioca un calcio che capiscono bene. Coprire la destra dovrebbe allargare gli spazi e stornare un centrale al raddoppio quando va in percussione.
Se riusciamo ad andare avanti per primi e non facciamo la minchiata dei danesi che sono stati poco cinici, possiamo punirli in ripartenza quando s'incazzeranno sospinti dal pubblico.
Sarà essenziale la tenuta perchè oltre a sembrare più tonici hanno alle spalle Wembley e non molleranno mai.

sarà fondamentale l'uso dei cambi, ancora non rieso a capire l'accantonamento di Locatelli che è stato tra i più positivi, io inizierei con lui e poi, secondo come si mette la partita, se c'è da gestire lo sostituisco con Jorinho o Verratti. Così come preferirei mettere Bastoni sulla sx invece che Emerson cisto che ci sarà da chiudere su Saka più che spingere

BRAVO!!! Con quel pisquano che hanno tra i pali ( che ovviamente contro di noi farà la partita della vita) i tiri da fuori saranno fondamentali

Ne aggiungo un'altra facile-facile: pressarlo decisi quando ha la palla tra i piedi.
Poi in realtà la temo uguale: contro di noi questo guitto farà il maghetto di Hogwarts.

Forse sarebbe meglio partire con Berardi e far entrare Chiesa dopo un'oretta. All'inizio provare a cucire un po' di più il gico, e poi tentare di strappare quando la stanchezza anche loro si fa sentire.

Se solo si fosse naturalizzato JP, lo avremmo fatti impazzire visto che non dà punti di riferimento

Per la finalissima di Wembley, vorrei far giocare Ciccio Caputo, ma non è possibile.
A parte li scherzi, mai come in questo momento, sarebbe stato il vero sorpresone per tutta la retroguardia inglese.
Due giocatori, sarebbero stati utilissimi In questo Europeo: Caputo e Pavoletti.
Le cose ci sono andate , comunque, piuttosto bene...forse Mancini e' veramente un predestinato sportivo.

L'ho già scritto da qualche parte, museruola  a Kane e strumpare Sterling.
Vinceremo facile nonostante loro giochino in 12.

Ecchilo li, cugurrata e tutti a casa con il secondo posto.

@Gilberto lo sai che lo pensavo pure io di Caputo? Su Pavo mi ero già espresso ma piuttosto che portare Raspadori avrei lasciato in squadra Caputo che in Nazionale aveva fatto bene.

Leggevo l'articolo di Zazzaroni, sul favoritismo, neppure troppo nascosto, all'Inghilterra che ha potuto beneficiare di 6 partite casalinghe, su 7 giocate: questo alla faccia dell'Europeo Itinerante.
E' evidente che ci sono squadre che hanno trascorso più tempo in viaggio che ad allenarsi, ma questa cosa, il signor Cefferin, la doveva mettere in conto, già da subito.
Col placido benestare di tutti, dobbiamo giocare una partita "da grande Nazionale" quale siamo, senza farci condizionare da niente e nessuno, tantomeno da articoli veritieri, ma comunque destabilizzanti a livello nervoso.
L'Inghilterra scenderà in campo in 11, l'arbitro è olandese, un ottimo arbitro (per fortuna) come pure il VAR.
Pensiamo solo a giocare e vincere: per fare tutte le considerazioni del caso, aspettiamo a lunedì.

Gilberto Ortu ha scritto:
Per la finalissima di Wembley, vorrei far giocare Ciccio Caputo, ma non è possibile.
A parte li scherzi, mai come in questo momento, sarebbe stato il vero sorpresone per tutta la retroguardia inglese.
Due giocatori, sarebbero stati utilissimi In questo Europeo: Caputo e Pavoletti.
Le cose ci sono andate , comunque, piuttosto bene...forse Mancini e' veramente un predestinato sportivo.

Ma come si possono leggere scemenze simili. Ma non vi rendete conto della pochezza della nostra serie A? Ad esempio Lukaku in premier faceva la riserva a rushford che in nazionale è la riserva di Kane.

panenka ha scritto:
Gilberto Ortu ha scritto:

Ma come si possono leggere scemenze simili. Ma non vi rendete conto della pochezza della nostra serie A? Ad esempio Lukaku in premier faceva la riserva a rushford che in nazionale è la riserva di Kane.

Che al mercato mio padre comprò...
Il tuo ragionamento avrebbe senso se poi, alla fine, Lukaku non fosse comunque un grandissimo attaccante. Detto questo è vero, per vari motivi non siamo a livello della premier come qualità complessiva, troppi stranieri e troppo mediocri che per pigrizia ed incapacità vengono preferiti allo sviluppo dei vivai.

Stanotte segna anche Donnarumma su calcio d'angolo!

Stanotte è cominciato lo show... maracanazo. Peccato per gli spalti vuoti, vedere la torcida ammutolire è sempre un piacere.