Campionati Europei 2020(1)

Per il momento è un europeo divertente.
Il Ninja in conferenza stampa 

shisha_goza.gif

Bruvura ha scritto:
Saranno tutti scarsi ma è da 25 partite che non perde. Io me la sto godendo alla grande

Non sono scarsi, abbiamo soprattutto un gran centrocampo. E poi un'ottima organizzazione di gioco, merito del mister.

zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Saranno tutti scarsi ma è da 25 partite che non perde. Io me la sto godendo alla grande

Non sono scarsi, abbiamo soprattutto un gran centrocampo. E poi un'ottima organizzazione di gioco, merito del mister.

Esattamente, non siamo la Francia ma la squadra c'è tutta e di ottima qualità. Perché anche la difesa non è male specie nelle fasce, gente come Spinazzola eDi Lorenzo sono ottimi e pure in attacco ci facciamo rispettare. Se arriviamo in semifinale è un risultatone

Bruvura ha scritto:
zolathebest ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Esattamente, non siamo la Francia ma la squadra c'è tutta e di ottima qualità. Perché anche la difesa non è male specie nelle fasce, gente come Spinazzola eDi Lorenzo sono ottimi e pure in attacco ci facciamo rispettare. Se arriviamo in semifinale è un risultatone
A vedere il tabellone, forse converrebbe perdere domenica :) Si potrebbe arrivare anche in finale. Ma non capiterà, vinceremo o pareggeremo, e troveremo Belgio e Francia.

Ai quarti ci toccherebbe il Belgio. Primo vero scoglio.
Ma decidendo di arrivare secondi avremmo l'Olanda.
Tanto vale fare i manciniani e giocare alla brutta per vincerle tutte a partire dal Galles.
shisha_goza.gif

Onestamente credo che si debbano preoccupare più loro di trovare noi che il contrario. Poi puoi perdere ma sicuramente non facciamo da squadra materasso

Scozia Inghilterra è stata una partita molto old style, botte e correre dietro la palla, poca tecnica molto agonismo. Gli Inglesi stanno due piani sopra come qualità ma si son troppo civilizzati, troppo infighettati cosa che gli scotties non si sognano nemmeno. Per cui occasioni anche clamorose da ambedue le parti ma più per demerito dei ragazzi della Regina che per merito degli Highlanders .
Peggiore in campo Sterling, giocatore incapace di un rendimento medio ma solo di picchi o cadute.

Un golletto in due partite, pochino nonostante i 4 punti. Se la giocano con i ceki che esprimono un calcio pratico e vedono gli ottavi a portata. Un biscottino farebbe felici tutti.

Bruvura ha scritto:
Scozia Inghilterra è stata una partita molto old style, botte e correre dietro la palla, poca tecnica molto agonismo. Gli Inglesi stanno due piani sopra come qualità ma si son troppo civilizzati, troppo infighettati cosa che gli scotties non si sognano nemmeno. Per cui occasioni anche clamorose da ambedue le parti ma più per demerito dei ragazzi della Regina che per merito degli Highlanders .
Peggiore in campo Sterling, giocatore incapace di un rendimento medio ma solo di picchi o cadute.

Partita orribile e triste...in un ipotetico rewind temporale, spiccicata ad una Inghilterra-Scozia degli anni 70', ovviamente era molto meglio quella, perche' in campo c'erano Keegan e Brooking da una parte nonche' Bremner e Joe Jordan dall'altra.

si, brutta partita soprattutto per la totale mancanza di agonismo degli inglesi che, per me che sono un loro supporter, è intollerabile. Il loro calcio mi ha fatto innamorare proprio per quella sana ignoranza, l'intensità, la cattiveria e l'insulsità tattica, un 442 con corsa, cross e tackle questo erano e si stanno perdendo.
Probabilmente l'avvento di tecnici stranieri, spagnoli ed italiani in primis, ha portato a fare considerazioni che prima manco si sognavano anzi, i tifosi li avrebbero scannati vedendoli giochicchiare così. Poi l'arrivo dei tedeschi ha messo la pietra tombale sul l'ultimo calcio romantico del mondo, magari li porterà a vincere qualcosa ma certe cose valgono più di un trofeo.

Gli scozzesi invece perfetti, quello sono e di più non puoi chiedere

Anche gli scozzesi ieri hanno gestito. L'assalto a babbo morto non è più conveniente se rischi l'infilata. Forse hanno sovrastimato gli inglesi e se avessero messo in campo un pò più di convinzione potevano anche vincerla. Erano preoccupatissimi e tenevano le posizioni arretrate piuttosto statiche in ripartenza privandosi in parte della loro caratteristica spinta.
A Glasgow contro i croati dovranno tirar fuori l'anima se vogliono avere una minima chance di arrivare almeno terzi. E devono per forza provare a segnare più di un gol.

pozzengo ha scritto:
Anche gli scozzesi ieri hanno gestito. L'assalto a babbo morto non è più conveniente se rischi l'infilata. Forse hanno sovrastimato gli inglesi e se avessero messo in campo un pò più di convinzione potevano anche vincerla. Erano preoccupatissimi e tenevano le posizioni arretrate piuttosto statiche in ripartenza privandosi in parte della loro caratteristica spinta.
A Glasgow contro i croati dovranno tirar fuori l'anima se vogliono avere una minima chance di arrivare almeno terzi. E devono per forza provare a segnare più di un gol.

io seguo il campionato inglese più di quello italiano e, onestamente, di giocatori forti i fottipecore del nord UK ne hanno uno, Robertson, due buoni come Tierney e Mc Tominay e gli altri faticherebbero in B. L'allenatore Clark non è uno stupido ma uno con grande esperienza e formatosi con tecnici continentali, sapendo come si sarebbe disposta l'Inghilterra non ha rischiato ma loro erano gli underdog, gli sfavoriti e potevano/dovevano farlo, i ragazzi di Betty no. E comunque ha fatto una mossa molto azzardata mettendo il centrale del Manchester in difesa ( tra l'altro è l'esatto tipo di giocatore che serve a Cagliari) e proprio contro Sterling, a riprova della pessima partita del ragazzo che non ha saputo approfittare di un vantaggio così evidente.
Con i croati se la giocheranno, sarà difficile ma possono farcela

iknos65 ha scritto:
Bruvura ha scritto:

E comunque per vincere con la legione straniera mi tengo i miei perdenti ma originali.

Kante, Pogba, Mbappe & co sono tutti nati in Francia, sono cittadini francesi a tutti gli effetti. Niente a che vedere con la legione straniera. 
La cosa strana sarebbe se giocassero per un'altra nazionale.

Ripeto, mi tengo la nazionale così com'è perdente ed italiana piuttosto che una legione straniera anche se nata qui. Per me contano sangue e radici

Ray ha scritto:
iknos65 ha scritto:
Bruvura ha scritto:

E comunque per vincere con la legione straniera mi tengo i miei perdenti ma originali.

Kante, Pogba, Mbappe & co sono tutti nati in Francia, sono cittadini francesi a tutti gli effetti. Niente a che vedere con la legione straniera. 

Chissà se Zlatan è svedese  croato,bosniaco svedese o zingaro ??

Gianni ha scritto:
Ray ha scritto:
iknos65 ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Chissà se Zlatan è svedese  croato,bosniaco svedese o zingaro ??

Un bauscia.

Francesi supponenti che sibscontrano contro dei mastini assetati di sanguenche corrono al doppio di loro. Tecnicamente non c'era storia per cui hanno sfruttato la fisicità e le maggiori motivazioni, supportati da un pubblico numeroso e fantastico. Il primo risultato a sorpresa ma non cambia nulla, la legione straniera è sempre favorita per questi Europei.

Francia fastidiosa, quasi irriconoscibile.
Ma se questa è la Francia in rodaggio, la prossima loro gara potrebbe anche essere pericolosa, cioè contro Ronaldo e soci.
L'Ungheria di Marco Rossi ha un'anima catenacciara con ripartenze improvvise: ricorda moltissimo l'Inter di Trapattoni, per certi versi.
Hanno tanta fisicità e corsa, ma lamentano scarsa tecnica.
Veloci a rientrare quando sono senza palla, ed i loro reparti erano molto vicini.
Ecco, la Francia soffre contro queste squadre.

Germania torna e lo fa in maniera pesante e potente. Gosens su tutti che trattora la fascia e segna un goal stupendo. Ma io continuo a ritenere Kroos uno dei centrocampisti più forti della storia