Cagliari -Torino.... La lunga attesa e la Partita

michele1960 ha scritto:
GiorgioGubbio ha scritto:
Ciao ragazzi, ben ritrovati a tutti. 
Mi siete mancati. 
Grazie Theon per il lavoro fatto e grazie alla coppia Quagliozzi e Simoz per avermi informato, sennò non vi avrei ritrovato.

Forza Casteddu e saluti da Gubbio.

Ciao Giorgio bentornato

Grazie Michele....
Theon con tutte queste novità mi sta venendo il mal di testa... grande lavoro comunque bravo

Dopo il punto d'oro ottenuto a Ferrara, dove in un paio di minuti siamo riusciti a raddrizzare una partita giocata piuttosto male, e la sosta per le Nazionali (con Barella e Pavoletti convocati da Mancini) eccoci alla partita contro il Torino, lunedì sera alla Sardegna Arena. I granata hanno una buona squadra, ma non riescono a fare il salto di qualità e lottare per l'Europa League: prima vincono 4-1 contro la Samp a Marassi, poi perdono in casa col Parma 1-2. Negli anni passati ci hanno messo sotto, facendoci più di una goleada...giocare con loro era peggio che giocare contro i gobbi. Ma quest'anno la musica sarà diversa, almeno credo. Certo, sono più forti sulla carta, Belotti e Zaza vorranno dimostrare a Mancini che si è sbagliato a convocare Pavoletti e non loro (un cazzo, secondo me), ma giocheranno senza allenatore perché Mazzarri ha avuto un malore ed è dovuto restare in Continente. Pensiamo a noi: i dubbi principali credo siano in difesa. Infatti Padoin è in dubbio e probabilmente giocherà Lykogiannis al suo posto, mentre Romagna e Ceppitelli dovrebbero essere preferiti a Klavan e Pisadog che non sono al meglio. Per il resto credo che Maran confermi la formazione tipo, con l'idea di continuare a fare punti nel nostro fortino....angolo della cugurra... come non succedeva dal '98 con Ventura in panchina!

W CRB e Forza Cagliari sempre!

https://calciocasteddu.it/2018/11/2...it-rilancio-per-lykogiannis-o-sorpresa-pajac/

Per la gara contro il Torino, il Cagliari potrebbe dover rinunciare al suo Talismano. I due giocatori, uno dei quali mai utilizzati da Maran, si giocano la maglia da titolare
Il primo è da poco rientrato da un infortunio, l’altro non ha mai visto il campo, neppure in Coppa Italia. Charalampos Lykogiannis e Marko Pajač sono in predicato di sostituire Simone Padoin che non ha ancora pienamente recuperato dalle sue noie muscolari.

Seppur il greco parta indubbiamente in vantaggio nelle gerarchie di Maran, la candidatura del croato non è da sottovalutare, considerata la grande voglia di dimostrare il suo valore.

GARRA ELLENICA. Un mix di sfortuna e condizioni fisiche precarie hanno condizionato l’inizio di stagione di Lyko. Prima da titolare a Empoli in concomitanza con la gara più brutta giocata dai rossoblù in quedta stagione, poi 3 panchine di fila a cui ha fatto seguito la problematica performance di Parma. Troppo forte e veloce un certo Gervinho, che, evinte le sue difficolta, sovente lo ha puntato in velocità. Poi l’infortunio che lo ha estromesso dai giochi sino a qualche giorno fa quando è rientrato in gruppo. Negli allenamenti ha palesato la consueta grinta, la garra classica dei gladiatori dell’antica Grecia: voglia di stupire, di dire la sua, con il suo piede mancino pronto a servire palloni importanti alle punte.

TEMERARIETÀ CROATA. Giunto a Cagliari nell’estate del 2015 come trequartista dal sinistro fatato, il buon Marko ha vissuto stagioni anonime nel tentativo di “scoprire” la sua vera identità tattica. Fino all’intuizione di Federico Giunti, suo allenatore a Perugia, che lo ha dirottato sull’out mancino concedendogli di sfogare la sua esplosività. Il fatto che non sia mai stato utilizzato dal tecnico lascia spazio a diversi punti interrogativi, nonostante in allenamento non manchi di dimostrare il suo brio e la sua grande rapidità, il tutto mixato dal suo piede educato e dallo spirito mai domo. Lo stesso che ha consentito ai suoi connazionali di sfiorare la Coppa del Mondo. Perché non concedergli una chance?

Mah.. Il greco finora ha convinto poco... Il problema è che non è particolarmente veloce, mentre il Torino gioca in velocità... Conoscendo Maran non mette nessuno dei due, anzi, più facile vedere Srna e Farago fare i terzini... Questo è quello che penso più probabile...

Uff, che palle... Pensavo giocassimo oggi.. Le partite infrasettimanali io non le posso vedere... :(

theon ha scritto:
Mah.. Il greco finora ha convinto poco... Il problema è che non è particolarmente veloce, mentre il Torino gioca in velocità... Conoscendo Maran non mette nessuno dei due,  anzi, più facile vedere Srna e Farago fare i terzini... Questo è quello che penso più probabile...
Pure Faragò non è al meglio, Maran deve pensare bene a chi far giocare in quel ruolo. Secondo me, il greco ha un buon piede ma convince poco nelle fase difensiva, Pajac lo vorrei veder giocare ma non so se sia il caso rischiarlo contro un avversario "di un altro pianeta " (cit.) :D :D , Faragò sarebbe comunque un adattato.

Le partite di lunedì sono una vera indecenza. Passi per gli anticipi del venerdì, le tre partite il sabato, ma fare il posticipo pure di lunedì è una vera porcata.
Comunque, non si capisce chi potrebbe scendere in campo. Leggo di Padoin, Faragò e forse Castro assenti. Partita dal pronostico incerto. Negli ultimi anni col Toro le abbiamo sempre buscate, sia in casa che fuori.

amman ha scritto:
Le partite di lunedì sono una vera indecenza. Passi per gli anticipi del venerdì, le tre partite il sabato, ma fare il posticipo pure di lunedì è una vera porcata.
Comunque, non si capisce chi potrebbe scendere in campo. Leggo di Padoin, Faragò e forse Castro assenti. Partita dal pronostico incerto. Negli ultimi anni col Toro le abbiamo sempre buscate, sia in casa che fuori.
Speriamo cambi il vento le ultime tre in casa con loro abbiamo perso 

Umbo ha scritto:
Castro rottura crociato, a quanto sembra....

Brutta roba  Se è davvero rottura del crociato, come minimo la sua stagione è chiusa. Come se non bastasse ci mancano pure Padoin e Faragò. Ci ritroviamo con Dessena titolare. Oggi siamo in piena emergenza  ma a centrocampo la coperta è cortissima. Bisognerà correre al riparo al mercato di gennaio .

La coperta purtroppo rimane corta a prescindere tra terzini che non vengono considerati all'altezza e seconde punte che non segnano da due anni...

Per una volta che stavamo ingranando...

Secondo me usa la soluzione Pisacane terzino... Non lo usa Lyko che è lentissimo e con gli attaccanti del Torino, che vanno in velocità, sarebbe da suicidio... Come già accaduto in passato...

Ps: Piuttosto, si è capito che ha avuto Mazzarri?

Io temo ahimè un contraccolpo psicologico per l'esclusione forzata di Castro. Se farias risulta essere utilizzabile a questo punto
Giocherei farias è Pedro dietro Pavoloso

4321

Ma porc!!! Ecco le formazioni Ufficiali:

Cagliari (4-3-1-2) Cragno; Srna, Romagna, Ceppitelli, Lykogiannis; Dessena, Cigarini, Barella; Ionita; Joao Pedro, Pavoletti.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :s

Siamo davvero messi male in attacco se preferisce mettere Dessena in campo piuttosto che Sau o Farias o Mr 10 milioni...