BARI CASTEDDU L ATTESA

vezzazzo

CRBino
Vittoria di misura ma sempre fondamentale
3 punti. Con sofferenza e in 10 uomini in casa sappiamo soffrire e reagire, se torna mancosu a pieno ritmo rappresenta sicuramente sulla trequarti l'ultimo passaggio che manca

Ora sotto con la sfida a Bari, durissima!

Dopo l'incontro di rugby con il Benevento, risulta sempre più chiara la volontà di Ranieri: prius vincere deinde giocare. Bene... e allora facciamo un passo avanti: andiamo a vincere a Bari. Per vendicare l'andata e per dare un segnale sopratutto a noi stessi. Basta anche un autogol al 95esimo, nella porta giusta però, quella biancorossa.

La Nuova Sardegna - Il Cagliari recupera Kourfalidis per la partita di sabato col Bari

L'Unione Sarda - A Bari Ranieri ritrova Goldaniga. Una "gabbia" per fermare Cheddira

La Nuova Sardegna - Cagliari, ballottaggi in difesa e in attacco

L'Unione Sarda - Su 35 punti solo 8 in trasferta

ma un 442 o 4312? Come diceva Renato, io lo rifarei, metti Azzi Dessena Capradossi e il Babbeo dietro, Makumbo Lella centrali, Kurfa adattato a destra per coprire il su detto Babbeo, Mancosu a sx e Lapa con Prelec a far danni. La tentazione sarebbe accentrare il greco e mettere Luvu a destra ma lasceresti autostrade per gli avversari.
In alternativa, difesa come su, Makumbo Kurfa e Rog a centrocampo che supportano Mancosu e i due li davanti, Lo so, si rischia molto ma io il 352 nn lo reggo

A Bari attendono questa partita come la la partita dell anno..quindi sta a noi scendere in campo ancor piu che determinati per non farci infinocchiare come sempre come quest anno in trasferta...

Prelec o Luvumbo...dall inizio per me Prelec e poi nel secondo tempo quando le squadre sono un po stanche Luvumbo puo essere devastante.. prima no!!🤪

Sarò banale ma oggi partita quasi decisiva per capire a cosa possiamo puntare quest'anno : un terzo posto ( il secondo è una chimera ) oppure costruire le basi per la prossima stagione ( se sir Claudio resta , naturalmente..).

Spero mi sbugiardi ma zito dall inizio non rende..meglio nella ripresa...ma spero che faccia una bella figura

L'Unione Sarda - Cagliari, la testa è già a Venezia. Ranieri ha il rebus dell'attacco

La Nuova Sardegna - Il Cagliari continua a crescere ma le ingenuità sono un freno

La Nuova Sardegna - Il Cagliari guarda ancora al secondo posto

La Nuova Sardegna - Lapadula squalificato, chance per Prelec

Cagliari, a Venezia senza Lapadula e Pavoletti: Prelec si scalda, attenzione a Griger

Cagliari, con la rete al Bari Lapadula detiene un primato in campionato

Cagliari, oggi la ripresa al centro sportivo di Asseminello

Cagliari, dal Manierismo al Ranierismo: ora i rossoblù hanno lo spirito per sognare

LE SETTE VITE DI LAPADULA E L'INVESTITURA PER IL FUTURO

IL DRIBBLING DI… Mario Frongia. Cagliari, occasione sfumata

considerazioni a latere : partita difficilissima in uno stadio in cui in altri tempi ci avremmo lasciato le penne senza dubbi, orrenda la gestione del gioco da entrambi ma almeno noi abbiamo la scusante di essere passati in vantaggio subito e di aver attuato una fase difensiva di grande livello.

Radovanovic : praticamente inoperoso fino al rigore ha comunque dato un senso di affidabilità 6

Difesa : nella vita ho visto e fatto di tutto ma non pensavo avrei mai dato un giudizio positivo su Zappa pre mortem, invece ha fatto la sua miglior partita da quando gioca tra noi o, almeno, nn ha fatto cazzate ecclatanti. Il tunnel è ancora impresso nei miei ricordi lisergici. Dossena ( migliore in campo) ha chiuso il chiudibile e si dimostra uno degli acquisti più azzeccati degli ultimi anni. La crescita di Obert è evidente così come la buona partita di Goldaniga. 7

Centrocampo : in fase di contenimento bene, in fase propositiva un delirio. Sora Lella corre come un dannato e blocca iniziative su iniziative, il dramma è quando deve impostare visto che è negato. Mancosu sostanzialmente inutile se nn per il bellissimo assist ma scompare dal gioco prestissimo. Makumbo invece nel gioco c'è e fa pure benissimo ma la stanchezza gli impedisce di fare una partita perfetta. Rog sotto standard, non si sono visti i suoi soliti strappi, era troppo impegnato a contenere facendo si che rimanessimo troppo schiacciati. Kurfa poteva entrare prima 5,5

Attacco : Lapa solita croce e delizia, segna e si sbatte come nessuno ma l'andrenalina gli da alla testa, il primo giallo era evitabilissimo anche se aveva ragione da vendere, Cheddira andava ammonito per simulazione. Il secondo è il suo solito limite, era dai tempi di Dario Silva che non si vedeva un attaccante che facesse più falli di quanti ne subisse. Luvu non lo ha supportato a dovere, abbastanza egoista e poco utile. 5

Ranieri : nn capisco perchè abbia rinunciato al doppio attaccante, tenere Luvumbo sull'ala e Mancosu dietro ci ha impedito di dare profondità e possesso palla. Ottimo il 442 ma li davanti quel due vuol dire coppia e non che l'unico attaccante deve fare il doppio lavoro. Comunque buon punto e grande attitudine 6

dimenticavo Pralec : a me sto ragazzo piace, combattivo, reattivo, bona tecnica e gran fisico. Quando si ritrova a combattere da solo contro la difesa barese si guadagna il mio rispetto visto che li mette in costante apprensione. In coppia con Lapa ci può dare soddisfazione mentre Millico è un ectoplasma, dovesa aiutarci a tenere palla ed invece è lui la palla...al piede

dimenticavo Pralec : a me sto ragazzo piace, combattivo, reattivo, bona tecnica e gran fisico. Quando si ritrova a combattere da solo contro la difesa barese si guadagna il mio rispetto visto che li mette in costante apprensione. In coppia con Lapa ci può dare soddisfazione mentre Millico è un ectoplasma, dovesa aiutarci a tenere palla ed invece è lui la palla...al piede

A Venezia lo sloveno ha tutto il palcoscenico per lui e quindi deve per forza far vedere che tipo di animale sia.

Purtroppo a Venezia mancherà Lapa con cui fa una gran coppia. Sono curioso di vederlo con Luvumbo, può essere una sorpresa

Per me è una sega immane, ma se Ranieri ci crede vuol dire che diventerà un campione. O che l'unica alternativa è mettere Zappa centravanti.