ASCOLI CASTEDDU L ATTESA

vezzazzo

CRBino
Non perdiamo terreno e agganciamo il treno playoff
Cagliari diverso luvumbo svaria sul frontd attacco e crea spazi e con gli esterni larghi parte la giocata sta venendo fuori anche il ritmo partita e il palleggio che vuole liverani
Scostante A tratti la ricerca della costruzione dal basso anche se con due esterni longilinei e più tecnici come carboni e di pardo e venuta fuori meglio rispetto ad obert e zappa. (E meno male!!!) Per il resto dopo il 2 0 abbiamo indietreggiato troppo rischiando
Non so se per stanchezza o dettame tattico. Dobbiamo rimanere lì andare ad Ascoli per i 3 punti e rilanciarci nella lotta promozione

Bastano due partite storte o fatte bene per andare all inferno o in paradiso... premetto che per me il gioco ad oggi non si e ancora visto e bisogna ringraziare gli errori del Brescia... vediamo se nelle prossime partite ci sara un miglioramento o no.

Bastano due partite storte o fatte bene per andare all inferno o in paradiso... premetto che per me il gioco ad oggi non si e ancora visto e bisogna ringraziare gli errori del Brescia... vediamo se nelle prossime partite ci sara un miglioramento o no.
E giusto per aggiungere una boccata di ottimismo, la tenuta fisica, vogliamo parlarne? Dopo 45 minuti contro un blandissimo Brescia, metà squadra sulle gambe. Cambi tardivi, bastanti opinabili, esposti a rischio beffa... e meno male che i cellinisti erano veramente mediocri, meno male...

per me partita terribile dalla cintola in su. Mancosu assente da ormai N partite, io continuo a tifare per Pavoletti Lapadula Luvumbo, con centrocampo formato da Nandez Viola, Rog e Makumbo e dietro difesa a tre con goldaniga capradossi e altare.
se proprio la difesa a tre la schifa, terrei rog nandez e viola a centrocampo: quando viola non ce la fa più dentro makumba. davanti non cambio: pavoletti luvumbo e lapadula.

Cagliari, brutto infortunio per Ciocci: rottura del legamento crociato

Cagliari, le condizioni di Giuseppe Ciocci dopo l’infortunio in allenamento

Cagliari, chi sarà il dodicesimo? Aresti e Lolic si contendono il ruolo di vice

ESCLUSIVA TC – Gentile (SkySport): “La vittoria con il Brescia medicina per continuare a migliorare. A gennaio possibile sfoltimento della rosa per facilitare il compito dell’allenatore”

parlavo ieri con un amico tifoso del Torino, mi ricordava che la formazione che vinse l'ultimo scudetto aveva in formazione base Sala, Pecci, Zaccarelli, Pulici e Graziani. Cinque dicansi cinque giocatori offensivi in un tempo in cui il gioco italiano veniva accusato di essere catenacciaro. Oggi IN B una squadra come il Cagliari si limita a mettere una punta leggera e veloce per sfruttare il contropiede e due mezzepunte con compiti più di copertura che di attacco. Ora, siamo proprio sicuri che Liverani sia un alllenatore che vada bene nel 2022?

Ciao Cristiano, è un piacere rileggerti.
Anche il nostro Cagliari dello scudetto, non era propriamente una squadra catenacciara. Greatti e Nene' erano all'occorrenza due discreti incursori, poi là davanti, la furia umana che era Gigi, era appoggiato a dovere da un grandissimo laterale, forse tra i migliori di quei tempi nel calcio europeo, cioè Domenghini. E poi c'era Sergio Gori, non dimentichiamocelo.

Ultima modifica:
Ieri col Bologna abbiamo fatto da sparring partner ad un squadra piuttosto fiacca che ha prevalso grazie ad un gollonzo. Noi sterili come sempre ma almeno abbiamo dato segni di tenuta. Capradossi mi pare pronto per sostituire Goldaniga, Aresti è un dignitoso terzo portiere, Barreca sta riprendendo i giri giusti, Pereiro non pervenuto, Lapadula idem ma se alle sue spalle giocano a misurare la larghezza del campo anzichè la lunghezza, che si pretende?
Non era la partita per vedere un accenno di "gioco", termine misteriosofico che ormai evochiamo senza ricordarci più che significa perchè a Casteddu di cosidetto "gioco" non se ne vede più da un bel pezzo. Liverani è un allenatore tradizionale in questo: e chi sono io per cambiare lo stato delle cose? Eppoi questa è una partita di coppa Italia contro una squadra di A, che cazzo pretendete?
Grazie Fabio, continua a confermarci che siamo dei fessi che pretendono di cavare sangue dalle rape. Tu continua a fare mille e una combinazioni, prova pure a giocare a mutande invertite che magari trovi il jolly.
L'unica notizia semi-buona è che l'Ascoli si è stancato molto più di noi perchè a momenti espugnava il Marassi - escono ai rigori, a oltranza, con errore fatale del loro portiere dal dischetto. Ho visto una squadra molto gagliarda, non guardano in faccia a nessuno, sono belli compatti e insistono, si proiettano bene, cercano sempre di far svoltare la partita.
Auguri a noi.

scusa Pozz ma non quoto. Ieri ha sbagliato il Bologna ( squadra scarsissima con allenatore indecente e si è visto) perchè in porta non c'era nessuno. Barreca è stato tra i peggiori, zero spinta e fase difensiva nulla, tanto è vero che ha difeso più Millico che lui e naturalmente non ha potuto attaccare. I felsinei inoltre hanno fatto tutto il primo tempo con la formazione senza titolari equivalente alla nostra, bastava un minimo sindacale di organizzazione per fare bella figura. Basta vedere come l'ingresso di Luvu abbia messo alle corde i loro difensori...

Quoto su Liverani, ormai sempre più una figura carnascialesca che sportiva visto che la sua presenza non ha alcun effetto positivo se non il fomentare la fantasia sugli insulti che gli vengono rivolti. Assurdo l'atteggiamento rinunciatario degno di risoluzione del contratto e richiesta dei danni, penso sia l'unico allenatore che non faccia fare pressing sul portatore di palla tra A e B. Però pretende il gioco dal basso da gente che non ha manco le competenze per farlo è la ciliegina sulla torta di letame che ci serve come dessert

Quoto su Capradossi, sembra un buon prospetto

Ma anche noi eravamo in assetto inedito. E quando sono entrati i titolari non ho visto da parte del Bologna questa gran cosa. Barreca non mi è dispiaciuto e anzi la linea difensiva ha commesso meno errori di quanti ne aspettarsi. Niente da festeggiare, intendiamoci, ma almeno non sono affondati. La spinta é un miraggio, varcato il centrocampo mancano tempi e idee x trasformarla in qualcosa di proficuo. Ieri non è stato diverso, in questo senso, da quanto visto in campionato. Siamo coerenti qualsiasi sia la formazione, ergo: è il tecnico.

guarda il punto è proprio questo, se metto degli "inediti" mi aspetto che facciano il possibile per mettersi in mostra. Kurfa non è un campione ma almeno lo vedevi correre ma in generale manca la voglia di fare. Non tollero che chi viene messo in campo non dia il meglio, la garra non può mancare e non si può vedere gente con poche possibilità di utilizzo fare idiozie tipo Lella, Zappa, Pereiro ecc... Per cui adesso ti quoto e sono preoccupato dalla situazione, vedo una paura di rischiare e un accontentarsi sperando il meglio

Mi pare che avessimo già focalizzato questo punto qualche tempo fa. Io li son rimasto: non mi aspetto molto, non c'è spirito combattivo che ti porta a rischiare. Ho la triste sensazione di sapere in anticipo cosa ci aspetta ogni giornata. Brodo scaldato da gente supponte, assenza totale di leadership, cioè qualcuno o alcuni che si prendano la bega di suonare la carica IN CAMPO.
Il piccolo greco bene, molto bene. Ma deve calpestarne di erba prima di essere considerato un giocatore da schierare all'inizio. E' incoraggiante ma occhio a vederci chissà-chì. Che meriti maggiore considerazione è ovvio, come poi si vada ad incastrare nel non-gioco di Liverani è tutto da capire. La spinta la da ma, in definitiva, che cazzo spinge? Lo abbiamo visto bene uno come Viola che dovrebbe essere colui che snoda gli sforzi e mette la palla sui piedi di chi offende. Rispetto a Kourfa è come paragonare un risciò ad un auto. E' ovvio che schierati insieme uno dei due soffre. O rallenta il greco o corre Viola. La seconda non è praticabile, quindi rallenta il greco. E finisce che perde autostima in una fase di crescita molto delicata.
Per schiodare questo stallo non mi viene in mente nulla, a parte provare a licenziare Liverani e aspettare la nuovissima mossa del duo Giulini-Capozucca che chissà chi trovano al suo posto. Hanno una mira così precisa nello spararsi sui piedi e non ho alcuna fiducia che azzecchino la scelta giusta, proprio per niente. Sono capaci di far rimpiangere lo stesso Liverani.

Kurfa si sposerebbe bene in un centrocampo a due con Makumbo, interdizione e fosforo e la possibilità di dare respiro agli esterni che, se noti, con l'attuale schieramento sono sempre accentrati e dietro invece che spingere. Che senso ha mettere due ali che in realtà coprono? Nessuno se non nell'aurea di dire " Io gioco con tre attaccanti" e metterlo nel curricula in modo da presentarti come offensivo mentre l'unica cosa che offendi è l'intelligenza di chi ti conosce. Vedere il Lapadula della situazione solo a sgomitare con i due centrali è desolante, ieri ci sono state azioni in cui il primo compagno da lui stava a venti metri e lo stesso si è verificato sabato scorso con Luvumbo. La differenza è stata che il Brescia ci ha regalato due occasioni e che c'era Mancosu in campo, l'unico che sa vedere in anticipo lo spazio tra le linee. Con uno schieramento simile inoltre daresti protezione alla difesa che invece si ritrova sempre uno contro uno presa in infilata. Lo so, sono noioso ma nella mia idea di calcio non si può prescindere dalla diga a centrocampo

Kurfa si sposerebbe bene in un centrocampo a due con Makumbo, interdizione e fosforo e la possibilità di dare respiro agli esterni che, se noti, con l'attuale schieramento sono sempre accentrati e dietro invece che spingere. Che senso ha mettere due ali che in realtà coprono? Nessuno se non nell'aurea di dire " Io gioco con tre attaccanti" e metterlo nel curricula in modo da presentarti come offensivo mentre l'unica cosa che offendi è l'intelligenza di chi ti conosce. Vedere il Lapadula della situazione solo a sgomitare con i due centrali è desolante, ieri ci sono state azioni in cui il primo compagno da lui stava a venti metri e lo stesso si è verificato sabato scorso con Luvumbo. La differenza è stata che il Brescia ci ha regalato due occasioni e che c'era Mancosu in campo, l'unico che sa vedere in anticipo lo spazio tra le linee. Con uno schieramento simile inoltre daresti protezione alla difesa che invece si ritrova sempre uno contro uno presa in infilata. Lo so, sono noioso ma nella mia idea di calcio non si può prescindere dalla diga a centrocampo

Mancosu, per me, dovrebbe essere lasciato libero di fare quello che cazzo vuole a centrocampo. Come giustamente indichi, è l'unico che sa vedere in anticipo lo spazio tra le linee. Anche Viola, ma non ha ne passo ne tempi. Ma Liverani continua ad assegnarlo a sinistra in una posizione che oltre a limitarne la visuale lo comprime a ridosso del filtro centro-difensivo avversario. Eppure la prima partita con il Cittadella ha mostrato chiaramente che se lo sleghi da compiti precisi è uno che a tuttocampo può rendere finchè ha la pompa di farlo (suo vero limite). E ti quoto anche sul fatto che uno come il greco insieme a Makumba possono tranquillamente supplire alle assimetrie che questa libertà genera.