ASCOLI CASTEDDU L ATTESA

Non c'è Mancosu fra i convocati, è infortunato e sinceramente sono proprio contento, non possiamo dipendere da un giocatore di 34 anni anche se bravo e motivato, che però gioca 50 minuti se va bene. Voglio vedere se finalmente fa un vero 433 con Falco-Lapadula-Luvumbo e mette un centrocampo di incontristi con Makoumbou-Kourfalidis e Nandez (che non è un incontrista ma volendo sa anche difendere). In generale sono d'accordo con Bruvura, io metterei sempre due mediani come Makoumbou-Kourfalidis e poi due ali vere (o un trequartista e due punte), altrimenti col cavolo che segnamo.
Ma secondo me mette Nandez o peggio Deiola al posto di Mancosu (forse Falco a sinistra e Nandez a destra) e al limite mette Kourfalidis (dubito) o Viola o Rog a centrocampo. Ma due ali vere e Lapadula (o Pavoletti) non le rischia, è troppo azzardato per lui.
Comunque a sua discolpa è anche vero che normalmente Lapadula e Pavoletti entrano in forma d'inverno di solito, e questi cambiamenti climatici non aiutano.

L'Unione Sarda - Lapadula e Capradossi favoriti su Pavoletti e Obert. Incognita Deiola

Gazzetta - Ascoli-Cagliari per la svolta: con i tre punti playoff vicini. C'è Pavoletti accanto a Luvumbo

Non c'è Mancosu fra i convocati, è infortunato e sinceramente sono proprio contento, non possiamo dipendere da un giocatore di 34 anni anche se bravo e motivato, che però gioca 50 minuti se va bene. Voglio vedere se finalmente fa un vero 433 con Falco-Lapadula-Luvumbo e mette un centrocampo di incontristi con Makoumbou-Kourfalidis e Nandez (che non è un incontrista ma volendo sa anche difendere). In generale sono d'accordo con Bruvura, io metterei sempre due mediani come Makoumbou-Kourfalidis e poi due ali vere (o un trequartista e due punte), altrimenti col cavolo che segnamo.
Ma secondo me mette Nandez o peggio Deiola al posto di Mancosu (forse Falco a sinistra e Nandez a destra) e al limite mette Kourfalidis (dubito) o Viola o Rog a centrocampo. Ma due ali vere e Lapadula (o Pavoletti) non le rischia, è troppo azzardato per lui.
Comunque a sua discolpa è anche vero che normalmente Lapadula e Pavoletti entrano in forma d'inverno di solito, e questi cambiamenti climatici non aiutano.
Zizola mi legge...:cool:

Ieri pomeriggio vedevo la gara del Barbera tra il Palermo ed il Cittadella: partita vergognosa tra due squadre decisamente in crisi.
Felicissimo che questo Brunori sia rimasto in Sicilia: giocatore veramente scialbo, che in certi frangenti dà anche fastidio a guardarlo.
Il Cittadella è una squadra del "non-gioco": fanno di tutto per perdere tempo e per non far giocare l'avversario di turno.
Poi, gli ultimi 10/15 minuti, aumentano il pressing e cercano di sbancare il jackpot.
Questa settimana non ho potuto fare il mio pronostico , ma sono fiducioso per il Cagliari: vedo una buona prestazione.
Probabilmente non vinceremo a vessilli sventolanti, ma possiamo tranquillamente battere l'Ascoli.
In serie B, non è importante come vinci...ma solo vincere.

Gazzetta - Liverani ora torna in bilico

Liverani in bilico? Ah allora sara in campo contro la Reggina per fare la solita partita anonima..

Liverani in bilico? Ah allora sara in campo contro la Reggina per fare la solita partita anonima..
Iknos, medita sulle parole di Liverani

“Ottima prova, perso per due episodi, mai subito”

Ma a uno così, mi chiedo, perchè non concedere un'altra opportunità? Dove trovare un'onestà così cristallina, una ammissione puntuale delle fortune altrui, uno che fa carico di scusarsi per tutta la squadra, che fa da schermo e promette di correggere quello che non funziona.

La verità è che siamo troppo fortunati ma non lo apprezziamo e cerchiamo sempre il dettaglio storto. Siamo viziati da anni di bel gioco, da risultati troppo superiori alle nostre aspettative. Che ingrati, che ingràààti...