Ultime 6 - calendari a confronto

pozzengo

CRBino
16 aprile
CAGLIARI-Sassuolo; Fiorentina-VENEZIA; Milan-GENOA; Sampdoria-SALERNITANA

24 aprile
GENOA-CAGLIARI; VENEZIA-Atalanta; Udinese-SALERNITANA

1 maggio
CAGLIARI
-Verona; Juventus-VENEZIA; Sampdoria-GENOA; SALERNITANA-Fiorentina

8 maggio
SALERNITANA-CAGLIARI; VENEZIA-Bologna; GENOA-Juventus; Atalanta-SALERNITANA

15 maggio
CAGLIARI-Inter; Roma-VENEZIA; Napoli-GENOA; Empoli-SALERNITANA

22 maggio
VENEZIA-CAGLIARI; GENOA-Bologna; SALERNITANA-Udinese

-- RECUPERI ----------------
20 aprile:
Udinese-SALERNITANA
27 aprile: SALERNITANA-VENEZIA

Ce la faremo. Io ho la predizione di una persona a me nota che anche l'anno scorso ha azzeccato le tre retrocesse già a febbraio @panenka

Mi preoccupa il futuro. Anche l'anno prossimo di questo passo lotteremo per non retrocedere. Il Presidente non riesce ad aprire un ciclo, gli manca una visione di lungo periodo, preferisce saltare i passaggi invece di fare un passo per volta. Crede che comprando ex "grandi" giocatori arrivino risultati automaticamente. Tra l'altro ci sarà la difficile scelta dell'allenatore, perchè non credo si possa continuare con Mazzarri ormai ferrovecchio.

Abbiamo una Primavera splendida. C'è materiale per un progetto a lungo termine.

Ho visto qualche azione della Primavera e devo dire che questo Luvumbo sembra forte, certo che una cosa è giocare contro Pasquale Forgione della Primavera un’altra contro Chiellini, peró le premesse ci sono, sperando che non lo brucino

Venezia, presentato ricorso al collegio di Garanzia del Coni per la gara con la Salernitana

Figli di... fanno di tutto per giocarla a Luglio... spero continuino a non vincerne manco una da qua ai prossimi 3 anni...

Comunque per me chi è messa peggio come calendario è la Sampdoria. Ha il Verona fuori alla prossima che sono lanciatissimi dopo la vittoria sull'Atalanta, il derby, e poi Lazio e Inter fuori e Fiorentina in casa nelle ultime tre.

Comunque per me chi è messa peggio come calendario è la Sampdoria. Ha il Verona fuori alla prossima che sono lanciatissimi dopo la vittoria sull'Atalanta, il derby, e poi Lazio e Inter fuori e Fiorentina in casa nelle ultime tre.

Anche il Genoa è messo molto male, come calendario... Partendo dal presupposto che questi miserabili del Venezia (come dirigenza) sono in caduta libera come il Benevento l'anno scorso, c'è una possibilità non così remotq che le due di Genova possano scendere in una botta sola... sempre che non li rivitalizziamo noi...

A mio avviso, il nostro prossimo avversario (Genoa), sarà giudice della nostra stagione.
Non mi fa paura tanto la loro necessità di punti, quanto la nostra "pancia": dobbiamo pensarla come nostra ultima spiaggia.
Anche un punto, ottenuto con il coltello tra i denti, rappresenterà un piede già salvo.

La crescita del gruppo: il trio sardo e le sfaccettature nascoste. Ammucchiata salvezza, un vantaggio per il Cagliari. Traguardo a portata di mano, da tagliare prima del 15 maggio

La crescita del gruppo: il trio sardo e le sfaccettature nascoste. Ammucchiata salvezza, un vantaggio per il Cagliari. Traguardo a portata di mano, da tagliare prima del 15 maggio

Mi spiace per Demuru, ma una lettura completamente sbagliata. E non solo col il senno di poi, dopo la sconfitta a Genova, ma anche dopo la partita con il Sassuolo, i toni trionfalistici erano assolutamente fuori luogo. Siamo messi male, malissimo. Le nostre residue possibilità di salvezza passano assolutamente da tre punti:
1) Battere il Verona, senza se e senza ma​
2) uscire indenni da Salerno (visti i precedenti negli scontri diretti, sarebbe un'impresa)​
3) arrivare all'ultima con il Venezia già retrocesso, unica possibilità di avere i 3 punti​
Ossia fare 7 punti in 3 partite (quella con l'Inter è persa in partenza), arrivare a 35 e sperare che bastino. Per una squadra che ha perso 6 delle ultime 7 partite, praticamente un miracolo.

Ultima modifica:
Ok, già saltata la piccola tabella.
Ora la salvezza passerebbe soltanto da due vittorie nelle ultime due trasferte. E magari un risultato contro l'Inter. Quindi:
1) vincere a Salerno
2) vincere a Venezia
e sperare che la Salernitana non prenda un jolly tipo vincere a Bergamo o a Empoli, perché allora... 🎶 con Giulini, con Capozza, con Mazzarri, ciao ciao 🎶

Paradossalmente vincere a Salerno non servirebbe a nulla. Confido semplicemente nella serietà di Empoli e Udinese. Però l’Udinese all’ultima potrebbe subire le intimidazioni che ebbe la Roma a Catania qualche anno fa.

La Salernitana ha sfiorato il jolly a Bergamo, dimostrando di essere in assoluta fiducia, sta andando a mille come un treno in corsa, mentre noi siamo fermi sui binari con una 500 con tutte le quattro ruote sgonfie e il motore fuso. Come andrà a finire?

Damascelli: "Lotta salvezza? Il calendario è sfalsato, un’offesa alla logica del calcio. Più importanti i denari che la regolarità del campionato"

Ok, già saltata la piccola tabella.
Ora la salvezza passerebbe soltanto da due vittorie nelle ultime due trasferte. E magari un risultato contro l'Inter. Quindi:
1) vincere a Salerno
2) vincere a Venezia
e sperare che la Salernitana non prenda un jolly tipo vincere a Bergamo o a Empoli, perché allora... 🎶 con Giulini, con Capozza, con Mazzarri, ciao ciao 🎶
La Salernitana non ha preso il jolly di Empoli, questo vuol dire che il destino è di nuovo nelle nostre mani. Peccato che l'impresa da fare è improba: fare 6 punti nelle ultime due gare. E se i tre punti con il Venezia già retrocesso potrebbero essere alla portata, battere l'Inter in lotta per lo scudetto è dura... Ma ce la dobbiamo giocare