Numero massimo di crbini online: 179 , il 26 Jul 2025
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Kachanov- Ruud e' da via cavo solo nei carceri di massima sicurezza a scopo punitivo.... che miseria sto tennis moderno.Definite le semifinali in campo maschile. Se non ci fosse lo spagnolo per il quale nutro parecchi dubbi sulla trasparenza delle sue prestazioni, potrei dire finalmente avremo un vincitore di cui non ci dobbiamo vergognare.
Khachanov - Ruud
Alcaraz - Tiafoe
E di grazia, quando si dovrebbe avere energia, a 69 anni ?Mi chiedo se a 19 anni si possa avere tutta quella energia. Finisce le partite fresco come una rosa e non credo che i suoi allenamenti preparino una maratona.
Corre come un cavallo pero' sa anche giocare ad essere onesti, Nadal alla sua eta' aveva molto meno tocco.... comunque Becker vinse Wimbledon a 18 anni e 5mesi, Chang a Parigi 18 e 3mesi, record assoluto di più giovane vincitore slam, Wilander pure aveva 18 anni e pochi mesi ....mi sembra giusto che si ritorni ai giovani vincenti e non sempre gli stessi quasi quarantenni...che hanno anche un po' preso ai cojioni.Infatti siamo pieni di diciannovenni. Lui, Rune 31, Nardi 140.
Wilander e' del 1964, vinse RG nel 1982, non sono un matematico, ma aveva 18 anni quando vinse il suo primo slam.Wilander non aveva 18 anni. Non discuto l'età di Alcaraz, ma l'aggressività atletica a quell'età. Non è normale.
Ah Pane'....i controlli li fanno, magari saranno fasulli o meno seri di altri sport; sulla Spagna mi viene da ridere, perché i controlli ai tennisti vengono effettuati mica nella sola madrepatria, ma ovunque si giochi un torneo Atp o Wta. https://www.ubitennis.com/blog/2020...adal-federer-e-fognini-tra-i-piu-controllati/Prendo dal Forum Tennis Team, uno a caso:
"Da tempi non sospetti ho sospetti su Nadal ed oggi su alcaraz.
Masse muscolari che crescono in maniera rapida, avambraccio da culturista, potenza resistente impressionante, capacità di recupero dalla fatica inusitate.
Per coerenza, nei tennisti spagnoli non mi dimentico di Pennetta, Schiavone ed Errani che, guarda caso, raggiungono risultati clamorosi allontanandosi dall'Italia ed andando in Spagna, dove è esistito ed esiste ancora il doping di stato e soprattutto l'antidoping non esiste. Come ho raccontato a Giovanni in privato, sabato ho visto allenarsi la Badosa al Foro. Quadricipte da calciatore, sedere importante, servizio dritto e rovescio che sembra un maschio per potenza.
Al cospetto, la Azarenka che si allenava con lei, credo sia la metà di lei. Due cosce della Azarenka ne fanno una della Badosa. In tv sembra più longilinea, e la tv ingrassa. Invece da l'impressione di essere ben ormonata.
Le prove non le ha nessuno, sono mie convinzioni, illazioni senza fondamento e sospetti da chiacchiere da bar, sia chiaro.
Ma mi sto rompendo le scatole a vedere questi spettacoli finti, il tennis non è il wrestling, sarebbe ora di fare un po' di pulizia."
Insomma, non sono mie allucinazioni.
Io non ipotizzo niente, i controlli ci sono ed e' inequivocabile, ti posso sostenere al limite nella probabilita' che non siano al livello di quelli nel ciclismo per dirne una o di quelli effettuati durante le Olimpiadi (Indurain e Nadal sono ori olimpionici, il tennista ben due volte ricordo... ) Quanto al discorso Armstrong dico una cosa: il giornalismo americano, che penso sia ancora una forza libera, ha fatto saltare dallo scranno un presidente , il Watergate non e' mica una favola...perché non fare saltare Nadal e compari , qualora siano inconfutabilmente dopati e tutto il baraccone protettivo a cui spesso e non proprio velatamente fai riferimento (Wada, Nike, Banesto e chi più ne ha ne metta...) ? Come dico sempre parafrasando Boskov sui calci di rigore: doping e' quando controllo non negativo.Si ma se sono fasulli...lo ipotizzi tu eh. Purtroppo la Wada fa ormai parte del sistema e nessuno ha voglia di creare uno scandalo che affosserebbe per sempre questo sport. Basterebbe ricordare come venne scoperto Armstrong e da chi.
Negli Usa ci sono tornei importanti, a partire dagli Open. Scoprire Nadal positivo sarebbe la fine del tennis. Il ciclismo negli Usa è poca cosa, anche meno. Armstrong fu scoperto perchè parlarono ciclisti dilettanti e i loro spacciatori che rifornivano anche Armstrong. In Europa l'americano era pulito....., coperto dalla federazione e dal suo presidente schifoso. Basterebbe pensare come l'ambiente fece pagare a Simeoni le sue rilevazioni contro di lui.Io non ipotizzo niente, i controlli ci sono ed e' inequivocabile, ti posso sostenere al limite nella probabilita' che non siano al livello di quelli nel ciclismo per dirne una o di quelli effettuati durante le Olimpiadi (Indurain e Nadal sono ori olimpionici, il tennista ben due volte ricordo... ) Quanto al discorso Armstrong dico una cosa: il giornalismo americano, che penso sia ancora una forza libera, ha fatto saltare dallo scranno un presidente , il Watergate non e' mica una favola...perché non fare saltare Nadal e compari , qualora siano inconfutabilmente dopati e tutto il baraccone protettivo a cui spesso e non proprio velatamente fai riferimento (Wada, Nike, Banesto e chi più ne ha ne metta...) ? Come dico sempre parafrasando Boskov sui calci di rigore: doping e' quando controllo non negativo.
Roger e' un manuale del tennis, ma l'unicita' del tennis di Mc Enroe e' per sempre inarrivabile, vederlo giocare era orgasmico, per me il goat e' lui: fronteggiare il tennis gia' moderno di Borg, Connors e Lendl con una impugnatura sola per tutti i colpi, inclinando solo il polso alla bisogna, attaccando la rete in maniera tambureggiante come se non ci fosse un domani, con legno o con grafite che fosse... beh.... mi dispiace per Federer e compari, ma per me non ci sono dubbi. Ah...Federer e compari hanno vinto tutto....oddio ...il grande Slam lo hanno fatto solo due esseri umani, Don Budge e The Rocket, lui ben due volte...in quanto a Mac, qualcosina ha vinto , un po' di slam in singolo, qualche slam in doppio, e' il tennista con più titoli vinti tra singolo e doppio, mi sembra intorno ai 150 totali, e stato numero uno in singolo per 4 anni di fila, numero uno in doppio per un lustro....e poi ha un record che nessuno potrà mai battere, e' stato numero con una Dunlop maxply in legno e con una Dunlop mid size Max 200 g in graphite. Non ce ne saranno altri.Federer stufo delle parole di Tuco ha deciso di ritirarsi.
Grazie Roger per il tennis più bello che si sia mai visto.