TORINO CASTEDDU L ATTESA

Formazione Ufficiale:

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco.

theon ha scritto:
Formazione Ufficiale:

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Godin, Walukiewicz, Lykogiannis; Marin, Rog; Nandez, Joao Pedro, Sottil; Simeone. All. Di Francesco.
mi chiedo chi dei 3 centrocampisti sarà spostato avanti...io metterei marin, ma magari di francesco ha altre idee

I due in mezzo Rog e Marin...Pedro centravanti arretrato più vicino a Simeone , Sottil e Nandez sulle fasce..
un 4.4.2.... ne più e ne meno.

Oggi bravi a reagire il toro è solo belotti

Oggi bravi a reagire il toro è solo belotti

E' pazzesco, una maledizione, una persecuzione...anche se non gioca vedo Faragò ovunque e se non è lui vedo i suoi errori appena accendo la TV. Come è possibile che un terzino che ha l'uomo alle spalle invece di preoccuparsi di ridurre le distanze dal suo avversario si preoccupa di un pallone alto indirizzato ad un uomo marcato!!
E poi, vedi che nel finale si sovrappongono sulle fasce e nessuno segue l'uomo che scende? Già lapogianni è lento, se poi lo si lascia solo è finita....sono senza parole. 
Comunque concordo su Caligara, è un disastro.
Godiamoci la vittoria ma c'è da lavorare seriamente.

..ho visto solo il primo tempo, mi e' parso , a parte la frescaccia Godin / Cragno , un buonissimo 4.4.2 con le due file da 4  quasi in linea, Pedro libero di svariare ma anche marcatore di Rincon e Simeone centravanti a fare il centravanti. Di Francesco non e' affatto un integralista talebano come altri, e' uomo intelligente che osserva ed impara. 
Bravi tutti alla fine.

partita strana, per la prima volta ho visto un netto distacco tecnico a nostro favore ma a livello pratico non lo abbiamo sfruttato, va ringraziato Sirigu perchè difficilmente avremmo segnato. Però, specie nel primo tempo, la nostra superiorità era evidente, ci è venuto il braccino corto nel secondo e su queste cose che si deve lavorare.

Cragno : rigore solo colpa sua, intervento idiota. Sugli altri c'era poco da fare ma non mi è sembrato il solito San Cragno, capita. 5,5

Difesa : Errore nel secondo goal di Belotti, sono andati entrambi a saltare sul compagno lasciando lui solo in mano a Zappa, quindi nessuno, ma in generale i due centrali stanno diventando sempre più affiatati e mi piacciono non poco. Migliorabili in fase di impostazione ma in petto ai precedenti sono fenomeni. Riguardo i laterali non sono stati malissimo ma in modo contrario : Zappa ottimo quando si propone ma terribile in copertura, Lyko buono indietro ma un pianto greco (hahahahah) se deve avanzare. C'è da dire che erano agevolati dal modulo del Toro che solo un pazzoide come Giampaolo poteva, ma nel complesso difesa da 6

Centrocampo : Qui iniziano i miei dubbi perchè se è vero che i due centrali hanno fatto una buona partita in contenimento e dinamismo è altrettanto vero che gli manchino le geometrie. Marin è troppo bloccato dietro, buona partita ma il cervello è altro mentre Rog è stato un pericolo costante ma per noi. Li è sacrificato, non può strappare, non sa contrastare senza fallo, non si può proporre e vede poco gli altri. Non è colpa loro ma così è difficile. Nandez ha fatto una gran partita sotto tutti gli aspetti, forse con Simeone migliore in campo e si vede che con Zappa si trova benissimo perchè lo copre e si fa trovare spesso. Sottil mi piace da morire ma è troppo dogana, tiene palla quando deve darla e la da spesso male ma è stato una spina nel fianco tutta la partita. Tra l'altro copre meglio di tanti altri  vedi Caligara che, onestamente, è improponibile, non se ne può più di vederlo in campo visto che non ne azzecca una che sia una 6,5

Attacco : Duo stupendo, si trovano che è una bellezza e sono così complementari che non si disturbano mai. Simeone è un assassino, avesse 10 cm e 10 kg in più sarebbe tra i top 10 mondiali perchè ha veramente tutto del grande attaccante. JP molto sornione ma nel ruolo di 10 si trova a meraviglia, riguardatevi come ha smistato il gioco. Pavoletti invece mi pare molto indietro 7

Di Francesco : ha vinto e giocato bene il primo tempo, se si fosse chiusa li gli avrei dato un 8 per l'idea di Nandez in coppia con Zappa e l'impostazione aggressiva ma con raziocinio. Ma alla distanza sono venute fuori un pò di cose tipo il non far uscire Rog, un azzardo da pokerista e non va bene, l'entrata di Caligara che, francamente, avrebbe anche un pò preso alla uallera ma in particolar modo non ho capito una cosa : che senso ha quando sei in vantaggio e devi sfruttare il contropiede far entrare Pavoletti? Lo controlli come vuoi visto che è solo e gli hai messo due uomini adosso, non è veloce, non è tecnico e gioca a 30 metri dalla porta. Non conveniva mettere Ounas e tentare il contropiede lasciandolo libero di svariare come voleva? Hai usato Faragò quando non serviva, non si poteva rimetterlo nella sua posizione a centrocampo al posto di Rog? Non sarebbe stato peggio di Caligara.
Altra cosa che nn ho capito è stato in chiudersi in area negli ultimi 10 minuti, ci hanno fatto un assalto che se Belotti avesse toccato più sporca quella rovesciata staremmo parlando d'altro. In ogni caso si è vinto, abbiamo visto un pò di gioco e ci siamo anche divertiti per cui godiamocela. 6,5

Su zappa sei forse troppo severo, sul gol mi sembra sia ingannato da una deviazione che lo mette di fatto fuori posizione rispetto a Belotti, che comunque ha fatto un gol mostruoso, mi ricorda un episodio analogo mi pare con Quagliarella l'anno scorso. Condivido appieno il giudizio su rog, è veramente incredibile la trasformazione, corre contratto, falloso stupidamente oltre che inutilmente e soprattutto pericolosamente, se appena appena si ritrovasse, con questo nandez torneremmo ad avere un magnifico centrocampo, anche senza Nainggolan

Delalguer ha scritto:
Su zappa sei forse troppo severo, sul gol mi sembra sia ingannato da una deviazione che lo mette di fatto fuori posizione rispetto a Belotti, che comunque ha fatto un gol mostruoso, mi ricorda un episodio analogo mi pare con Quagliarella l'anno scorso. Condivido appieno il giudizio su rog, è veramente incredibile la trasformazione, corre contratto, falloso stupidamente oltre che inutilmente e soprattutto pericolosamente, se appena appena si ritrovasse, con questo nandez torneremmo ad avere un magnifico centrocampo, anche senza Nainggolan

Veramente di Zappa ho detto che in fase di spinta è ottimo ma penso sia palese che non sia affidabile in difesa, sul goal doveva stare attaccato a Belotti invece gli ha lasciato il campo. Oggi non ha fatto disastri perchè, paradossalmente, il vero terzino lo faceva Nandez che gli controllava l'uomo e lui si posizionava in raddoppio.

Zappa con Nandez è un'ottima accoppiata perché si integrano bene... Non mi sono dispiaciuti... Sicuramente C'è ancora da lavorare, e certamente non miglioriamo niente con l'arrivo di Schelotto... Che comunque può giocare anche a sinistra senza particolari problemi...

theon ha scritto:
Zappa con Nandez è un'ottima accoppiata perché si integrano bene... Non mi sono dispiaciuti... Sicuramente C'è ancora da lavorare, e certamente non miglioriamo niente con l'arrivo di Schelotto... Che comunque può giocare anche a sinistra senza particolari problemi...

senza particolari problemi significa che fa defecare sia a dx che a sx vero?

Bruvura ha scritto:
theon ha scritto:

senza particolari problemi significa che fa defecare sia a dx che a sx vero?

In pratica si... Che non sa difendere né a destra, né a sinistra... :D