TORINO - CASTEDDU; L ATTESA E IL MATCH

Formazione Titolare:

Cragno, Padoin, Pisacane, Klavan, Pellegrini, Farago, Cigarini, Ionita, Barella, Joao Pedro, Pavoletti

Quindi Padoin Terzino sinistro e Klavan titolare.

buon punto esterno anche se gara non proprio entusiasmante e non per l'agonismo...

col frosinone senza barella e pellegrini, che mancherà anche con la roma

Buon punto, anche meritato. Peccato solo per l'arbitraggio, che ci costa parecchio in termine di squalificati per la partita contro il Frosinone.

Vorrei mettere l'accento su una cosa che avevo già sottolineato poco tempo fa. Oggi ho avuto la conferma che a livello arbitrale non godiamo del minimo rispetto. A me da fastidio fare del vittimismo, dato che sminuisce le responsabilità nostre. Però, quando al primo minuto di gioco, al primo intervento, viene ammonito il nostro miglior giocatore, che è anche titolare della Nazionale, per me c'è qualcosa che non va. A questo si abbina l'espulsione dello stesso Barella sul finale, quando già dare la punizione contro è stata una forzatura. Nel mezzo c'è stata un'altra espulsione molto eccessiva ed altre cinque ammonizioni.
Badate, uso il termine rispetto non a caso. E' lo stesso usato da Capozucca e Giulini le volte che si sono lamentati dei trattamenti arbitrali. Quando (contro il Sassuolo) si da un rigore contro decisivo, al novantasettesimo, in una partita giocata in casa e fino ad allora condotta in vantaggio con merito, allora c'è mancanza di rispetto. Quando si espellono tre giocatori e gli allenatori, in una partita in casa che la squadra cerca di rimontare, c'è mancanza di rispetto.
Il perché sia così non lo so, ma a me non sembrano situazioni casuali. E non si può nemmeno dire che siano i soliti favoritismi verso le grosse squadre.

Ottimo punto, un piccolo sforzo ancora con il Frosinone e siamo a cavallo, degli arbitri è meglio non parlare.

Cunsolo ha scritto:
Ottimo punto, un piccolo sforzo ancora con il Frosinone e siamo a cavallo, degli arbitri è meglio non parlare.

Ciao, Cunsolo! Bentornato!!! 

Che piacere rileggerrti!! :)

Neanche a me piace fare del vittimismo, però basta aver seguito le partite e anche il più sprovveduto si accorge che certi arbitraggi sono veramente scandalosi.
Tante società sono S.p.A e questo la dice lunga sugli interessi in gioco.

Maju ha scritto:
buon punto esterno anche se gara non proprio entusiasmante e non per l'agonismo...

amman ha scritto:
Buon punto, anche meritato. Peccato solo per l'arbitraggio, che ci costa parecchio in termine di squalificati per la partita contro il Frosinone.

Vorrei mettere l'accento su una cosa che avevo già sottolineato poco tempo fa. Oggi ho avuto la conferma che a livello arbitrale non godiamo del minimo rispetto. A me da fastidio fare del vittimismo, dato che sminuisce le responsabilità nostre. Però, quando al primo minuto di gioco, al primo intervento, viene ammonito il nostro miglior giocatore, che è anche titolare della Nazionale, per me c'è qualcosa che non va. A questo si abbina l'espulsione dello stesso Barella sul finale, quando già dare la punizione contro è stata una forzatura. Nel mezzo c'è stata un'altra espulsione molto eccessiva ed altre cinque ammonizioni.
Badate, uso il termine rispetto non a caso. E' lo stesso usato da Capozucca e Giulini le volte che si sono lamentati dei trattamenti arbitrali. Quando (contro il Sassuolo) si da un rigore contro decisivo, al novantasettesimo, in una partita giocata in casa e fino ad allora condotta in vantaggio con merito, allora c'è mancanza di rispetto. Quando si espellono tre giocatori e gli allenatori, in una partita in casa che la squadra cerca di rimontare, c'è mancanza di rispetto.
Il perché sia così non lo so, ma a me non sembrano situazioni casuali. E non si può nemmeno dire che siano i soliti favoritismi verso le grosse squadre.

Questa mancanza di rispetto verso la squadra da tantissimi anni è abbastanza palese. Lasciamo perdere le strisciate, in quelle partite è "normale" pagare dazio qui in Italia. Non capita solo a noi ma a tutte le piccole. La cosa che colpisce sono gli arbitraggi quando giochiamo contro le altre. Anche in B, noi teoricamente nei panni di una grande, non siamo stati mai non dico aiutati, ma nemmeno rispettati.
Il motivo non lo so. Non hanno ancora digerito lo scudetto del '70? Non lo so. Il 2-2 a Torino con l'arbitraggio di Lo Bello, le parole scambiate con Riva?
Non riesco davvero a capire il motivo, ma un motivo ci deve essere. E non è fare vittimismo.

A dire che i Torinisti gridano allo scandalo....minchia!  Che partita hanno visto, devono ringraziare che non abbiamo vinto...due espulsi non contano...
Ciao Cunsolo, ben ritrovato  ;)

zolathebest ha scritto:
Maju ha scritto:

amman ha scritto:

Questa mancanza di rispetto verso la squadra da tantissimi anni è abbastanza palese. Lasciamo perdere le strisciate, in quelle partite è "normale" pagare dazio qui in Italia. Non capita solo a noi ma a tutte le piccole. La cosa che colpisce sono gli arbitraggi quando giochiamo contro le altre. Anche in B, noi teoricamente nei panni di una grande, non siamo stati mai non dico aiutati, ma nemmeno rispettati.
Il motivo non lo so. Non hanno ancora digerito lo scudetto del '70? Non lo so. Il 2-2 a Torino con l'arbitraggio di Lo Bello, le parole scambiate con Riva?
Non riesco davvero a capire il motivo, ma un motivo ci deve essere. E non è fare vittimismo.

No, guarda, va avanti dal campionato che hai citato, esattamente dal campionato in serie B. Prima, proprio come hai detto tu, succedeva solo contro le grosse squadre. Adesso succede con chiunque. Per me ha a che fare con la gestione Giulini, non con quella precedente. La ragione ovviamente non la conosco. Come ho già detto, non è odio generalizzato, perché altrimenti l'anno scorso ci avrebbero tranquillamente fatto retrocedere. Però è ugualmente molto fastidioso. Come quando qualcuno ti manca di rispetto, e pure in maniera reiterata.

Non ho visto la partita. Ho letto tutto, i vostri commenti e la disgustosa intervista a Cairo. Alla fine vuole pure avere ragione, teniamoci il punto alla faccia loro...

l'arbitraggio squilibratolo ha visto solo cairo..
personalmente penso che l'espulsione di barella ci fosse tutta, quella di pellegrini non l'ho rivista..quella di zaza ci sta se manda a fare in culol'arbitro..per il resto gara maschia che l'arbitro ha piùo meno giustamente farcito di cartellini.

Mah, guardate... Avendo visto il secondo tempo... Posso dire che l'arbitro ha usato lo stesso metro di giudizio... Ho visto un bel secondo tempo nostro, ha distribuito cartellini da una parte e dall'altra (più dalla nostra per la precisione)...

Comunque ottimo pari... E ciao, ciao, Cairo...

Ho visto ora le immagini. Le nostre due espulsioni sono davvero da polli. Soprattutto quella di Pellegrini, sei già ammonito come cazzo fai a rischiare un'entrata sulla linea laterale così? Capisco molto di più Barella che rischia ma entrando sull'uomo lanciato verso l'area. Si può discutere sui falli, ma non dar mai l'opportunità all'arbitro di pareggiare il conto dei rossi se non davvero necessario.

Cairo: "Ora non so non ho visto ancora bene. Ma se fischi il fuorigioco, poi non puoi andare a rivedere. "  :icon_rofl:

Ecco la puntale analisi di Vittorio Sanna... 

[video=youtube]

Le proteste del Torino si basano sul fatto che, una volta alzata la bandierina e fischiato il fuorigioco, il gioco era da considerarsi fermo, quindi non più materia per il VAR. Almeno così ho capito, cioè non si contesta il merito ma il metodo.