Salvi ma deve essere un insegnamento per la societa..

iknos65

CRBino
Alla fine ci siamo salvati, un grosso aiuto lo ha dato Mr Semplici  che a questo punto ( e non da ora) deve essere confermato e Capozuzza.
Spero che questa stagione serva d insegnamento alla società e che abbandoni i proclami che hanno portato sia all arrivo di  di francesco con enorme esborso economico e sia ad un soffio da una meritata retrocessione fino al 93 della partita con il parma. Per assurdo avrebbe meritato la riconferma Zenga che sarebbe stato meglio di di francesco.
Basta con i progetti inconcludenti per arrivare in zona Europa ( ma era sotto gli occhi di tutti che eravamo incompleti e non da quest anno). Ora puntiamo una programmazione concreta con Semplici e Capozucca. Pensiamo sempre a tenere la categoria e poi ambiamo con umilta a qualcosa di meglio, questo anno dovrebbe essere d esempio.
 Un saluto a tutti e naturalmente Forza Cagliari.

iknos65 ha scritto:
Alla fine ci siamo salvati, un grosso aiuto lo ha dato Mr Semplici  che a questo punto ( e non da ora) deve essere confermato e Capozuzza.
Spero che questa stagione serva d insegnamento alla società e che abbandoni i proclami che hanno portato sia all arrivo di  di francesco con enorme esborso economico e sia ad un soffio da una meritata retrocessione fino al 93 della partita con il parma. Per assurdo avrebbe meritato la riconferma Zenga che sarebbe stato meglio di di francesco.
Basta con i progetti inconcludenti per arrivare in zona Europa ( ma era sotto gli occhi di tutti che eravamo incompleti e non da quest anno). Ora puntiamo una programmazione concreta con Semplici e Capozucca. Pensiamo sempre a tenere la categoria e poi ambiamo con umilta a qualcosa di meglio, questo anno dovrebbe essere d esempio.
 Un saluto a tutti e naturalmente Forza Cagliari.
Condivido

il problem non sono certo state le ambizioni o le presunte tali..anzi quello è l'unico lato buono della gestione giulini.

il problema è l'incompetenza dilagante e generale che vige in società, la mancanza totale di una rete di osservazione quantomeno decente, la convinzione che si può migliorare andando a prendere gli scarti altrui e giocatori che di recente o non han giocato o han fatto ribrezzo e trasformarli in fenomeni, perchè a quanto pare sono tutti fessi a parte il presindente.

finchè giulini non capisce che si deve limitare a mettere i soldi e assoldare qualcuno che quei soldi sappia usarli per bene, si ballerà sempre e comunque.

Forse non bisogna smantellare tutta la squadra. 
Tenere i giovani come Carboni e Ladinetti, sostituire chi vuole andare via (forse Nandez Simeone e il ragazzo Polacco). Cragno per fare qualche soldo e tenere Godin, Marin, Rog, Pavoletti, Cerri. Forse il Deiola di Semplici potrebbe essere utile, come pure Oliva. Zappa lo rivedrei un altro anno. Gli altri con sostituti migliori, altrimenti che senso avrebbe. Nainggolan se vuole lui e l'Inter, senza strafare.

La domanda è: ma Questa squadra con un allenatore"normale" come Semplici, che avrebbe fatto quest'anno?

Alla fine mi piace pensare che ci siamo salvati prendendo un punto meritatissimo a Milano ( comunque grazie symi) Forza Cagliari!!

Si vabbè, ora sembra quasi che in realtà alla retrocessione in fondo in fondo non vi credesse nessuno, per me visto dove eravamo arrivati, questo risultato non è inferiore a quello raggiunto con ballardini

Delalguer, con rispetto per te e senza pedanteria, io ci ho sempre creduto. E non sono stato l'unico. Ho avuto paura, anzi: terrore, finchè è durato il regno dell'abruzzese. Ho passato uno dei periodi più fastidiosi del mio essere tifoso del Cagliari. Ho frastimato Giulini y Carta come rare volte mi è successo. Perchè nemmeno a EDF davo la colpa piena, semmai la responsabilità dei suoi criteri che ho sempre ritenuto inadeguati per la nostra condizione. Ma nonostante la rosa scombicchierata, gli adattati a iosa, ho sempre sentito che il potenziale c'era e che necessitasse di un pò di organizzazione tradizionale perchè si potesse esprimere a fronte di una concorrenza palesemente inferiore. Se il campionato durasse ancora 5/6 partite, sono certo che avremo scalato la classifica non dico fino al punto di potenziale ma certamente ben lontani da questo magro livello con il quale abbiamo chiuso.

Lo avrà capito il vanesio milanese? Non lo sò, lo spero, me lo auguro. Per ora mi godo questa liberazione dall'ansia.

Delalguer ha scritto:
Si vabbè, ora sembra quasi che in realtà alla retrocessione in fondo in fondo non vi credesse nessuno, per me visto dove eravamo arrivati, questo risultato non è inferiore a quello raggiunto con ballardini

Questo risultato rimane superiore per diverse ragioni.

Semplici non ha avuto tutto il girone di ritorno per rimettere in sesto la carretta, e non ha avuto modo di poter dire la sua in fase di mercato di riparazione. Ha dovuto rimettere insieme i cocci che aveva trovato dopo la gestione Di Francesco.

Questo risultato è nettamente superiore, perchè qua non ci credeva nessuno fino ai 2/3 di campionato....

Delalguer ha scritto:

Concordo.
Il mio pensiero è andato al 2-1 col Napule 
​​​​il 27 gennaio 2008 e successiva super remuntada. 
shisha_goza.gif

theon ha scritto:
La domanda è: ma Questa squadra con un allenatore"normale" come Semplici, che avrebbe fatto quest'anno?

Avrebbe fatto dal 45 ai 50 punti...finendo forse anche nella colonna di sinistra.

theon ha scritto:

metà classfica al massimo a vedere le concorrenti.

è pericoloso pensare che il problema del cagliari quest'anno fosse solo uno.

Delalguer ha scritto:

in termini di risultato non è inferiore affatto, ma quella col balla rimarrà nella storia per come è arrivata e per la qualiità di gioco espressa

in un confronto diretto questo cagliari ne esce con le ossa rotte però

Dire che non ci abbiamo creduto (o che ci abbiamo creduto) è riduttivo. Siamo tifosi, quindi come tali, siamo speranzosi anche quando la matematica non ce lo dovrebbe permettere (squalifiche, penalizzazioni, partite annullate), ed allo stesso modo, siamo pessimisti perché delusi di quanto si sarebbe potuto fare e non si è fatto (in generale). 
io ero rassegnato per il punteggio ma  sempre fiducioso di potercela fare.
Fra gli esseri umani,  tifosi siamo i più incoerenti.

Mezza classifica,  cioè vinto niente, noia mortale, vuoi mettere una bella salvezza sofferta ......

bomber ha scritto:
Renzo ha scritto:

Simeone sarebbe da cacciare non per quello che ha detto ( tutti i calciatori sognano di giocare in Premier) ma perchè nell'ultimo periodo è la negazione di un calciatore di Serie A
Lui può esternare quanto vuole a campionato finito. Fin quando è a libro paga del Cagliari avrebbe fatto meglio a tacere.
In ogni caso credo che anche la società non abbia gradito, tenuto conto che non è sceso più in campo.