Salvi ma deve essere un insegnamento per la societa..

Devo essere sincero, io ad un certo punto non ci ho più creduto e pensavo già al prossimo anno in Serie B, felice di essermi sbagliato.
Credo che la chiave di volta sia stato proprio Semplici perchè è riuscito a sbloccare quello che secondo me è stato un blocco psicologico più che fisico o tattico, come successe l'anno di Ballardini con la vittoria sul Napoli cosi è stato per la vittoria all'ultimo minuto contro il Parma, da li i giocatori si sono trasformati, bastava vedere ieri Pavoletti, Godin, Nandez per non parlare del greco, vera sorpresa di quest'anno secondo me.  Bravi a tutti, anche a noi che abbiamo sempre supportato oltre che sopportato.

Cerri,  Capozucca/Semplici e Inzaghi: grazie a tutti voi  :D :D

Semplici, oltre che umile, mi pare uno che insegna calcio. Abbiamo notato tutti i miglioramenti di veri e propri casi umani come il greco e Deiola, letteralmente trasformati persino sotto il profilo tecnico.
Ieri il sangavinese ha fatto una sventagliata precisa dalla propria area ad un centrocampista da tipo 50 metri.
Un delitto non confermarlo.

In questo momento penso che Semplici sia l'allenatore più adatto per noi.
Non credo che costi un patrimonio e se Giulini non è ancora impazzito dovrebbe rinnovargli il contratto almeno per il prossimo anno.

Un grazie enorme a Pereiro. In pochi minuti a disposizione ha fatto uno dei gol più belli del campionato e un assist perfetto a Cerri.

Io farei anche un ringraziamento a Panenka ed ai pochi che credevano nella salvezza, quando le cose erano davvero messe male. 

Poi sono d'accordo con Bomber, in quello che ho sempre pensato, e cioe' che i giocatori avevano bisogno di sbloccarsi, da una crisi iniziata piu' di un anno fa, con la partita contro la Lazio alla Sardegna Arena.

Premesso che anch'io non credevo alla salvezza che tra parentesi giunge anche grazie ad una serie di episodi favorevoli, il tutto inizia da Parma quanto riprendiamo la partita allultimo istante, stessa cosa con il Napoli. A Benevento l'episodio del rigore che poteva cambiare le sorti della partita in negativo, insomma la dea bendata per non dire il buccio di culo ci hanno dato una mano non indifferente.

Mi auguro che Semplici venga confermato anche se la variabile societaria va messa in conto. Infatti già la scorsa stagione mi sarei aspettato una riconferma di Zenga ( che non aveva demeritato, in una stagione strana con il Covid) di sicuro meglio di di Francesco avrebbe fatto. Ora che abbiamo una certezza come Semplici che merita la riconferma speriamo che non lo si lascia scappare come a suo tempo Ballardini. Con Semplici si può aprire un ciclo. Spero vivamente nella sua conferma e che la Società adotti i criteri di umiltà e concretezza  che hanno contribuito in altre società nel tempo a raggiungere buoni risultati ( vedi Atalanta e Sassuolo). Risultati raggiunti con pazienza e professionalità  e non chiamando il colpo ad effetto come l Abruzzese mettendolo a capo di una squadra incompleta ed inesperta che con la sua testardaggine (e anche quella societaria) ci stava portando meritatamente dritti in B.

@iknos65
permettimi di dire una cosa che sfugge a tante persone.
Umiltà e concretezza si (Atalanta e Sassuolo), ma credimi, anche tanti tanti quattrini, che il buon Giulini avrà pure messo a disposizione, ma mai quanto i Percassi e gli Squinzi.
Detto questo, condivido tutto ciò che pensi.

Gilberto Ortu ha scritto:
@iknos65
permettimi di dire una cosa che sfugge a tante persone.
Umiltà e concretezza si (Atalanta e Sassuolo), ma credimi, anche tanti tanti quattrini, che il buon Giulini avrà pure messo a disposizione, ma mai quanto i Percassi e gli Squinzi.
Detto questo, condivido tutto ciò che pensi.
Si hai ragione anche i soldi hanno la la loro importanza ma sarai d' accordo con me che in questa era Giuliniana sono stati "buttati" tanti soldi in acquisti che poi si sono rilevati un flop compresi rinnovi pluriennali di mister che non hanno confermato le aspettative...
Ora spero non ci sia il braccino corto per confermare semplici e completare la rosa in maniera oculata liberandoci di quei giocatori che non fanno comodo al progetto.