Rog : Rottura del Crociato

Auguri a Marko in primis.
Che adesso Giulini e compari smuovano il culo, altrimenti dopo il centenario, facciamo il Purgatorio.

Mi spiace moltissimo per il guerriero slavo, che il Signore ci aiuti

Temevo, vista la notoria sfiga che abbiamo, che succedesse una cosa del genere. Trovo strano che però se ne siano accorti dopo una settimana...
Comunque, nelle difficoltà diamo il meglio. Potremmo anche provare Walu mediano al posto di Rog e Ceppitelli e Godin centrali, ma non credo che lo farà mai e non so nemmeno se Walu si riuscirebbe ad adattare al ruolo.

io inizierei a chiedere a Di Francesco di smetterla con le pippe mentali e di iniziare a capire cosa vuol fare da grande, poi da li fai il mercato

Il ragazzo perderà anche gli Europei, in cui avrebbe potuto giocare da titolare. 
Buona guarigione, Marko

Oggettivamente, il peso (con rari ricambi) che Di Francesco ha scaricato su Rog e Marin è allucinante. E si è ottenuto poco, anzi meno, visto che Rog alla fine si è croccato. Io una scelta del genere la trovo assurda. E la mia stima per entrambi è massima. Due muli da combattimento che spesso hanno ottenuto apprezzamenti aldisotto dello sforzo che producevano in un centrocampo al limite della zona franca dove chiunque, comprese squadre con potenziali molto inferiori al nostro, ci hanno fatto ballare i loro ritmi. Bisognava arrivare a questo per rivedere i piani?

Bruvura ha scritto:
cidrolin ha scritto:

Pura bibbia, lo vedevamo tutti che certi giocatori non ne avevano più

E sopratutto qualcuno mi deve spiegare il motivo del perchè privarsi di un giocatore come Cigarini, che sarebbe rimasto volentierissimo a Cagliari e ci sarebbe servito come il pane. Perchè ha litigato con Zenga? Sticazzi.
Speriamo che non commettano lo stesso errore con Ceppitelli.

cidrolin ha scritto:

D'accordo con quasi tutto. Che la coperta fosse corta a centrocampo lo si sapeva da questa estate. Abbiamo un sacco di giocatori ma a conti fatti si utilizzano sempre gli stessi perchè i ricambi non sono all'altezza. Deiola e Ionità rispetto a Caligara sono 2 fuoriclasse, per cui per fortuna l'abbiamo visto in campo ben poco. In fascia lo scorso anno, almeno per un girone, abbiamo avuto 2 titolari (seppur con i loro conosciutissimi limiti) che quest'anno mancano. Quindi diciamo pure che la rosa dello scorso anno era per quanto mi riguarda più forte e più completa. Poi magari i vari Tramoni, Tripaldelli (che non sembra male), potranno dare il loro contributo, siamo però a gennaio e a contributo siamo a 0.
L'infortunio di Rog però a mio parere non è dovuto ad un utilizzo eccessivo del giocatore. Il ruolo che ricopre porta a dover affrontare contrasti di ogni tipo e l'intervento che ha portato al suo infortunio ne è un esempio. Nel contrasto le gambe dei giocatori si sono accavallate in modo anomalo e ne ha avuto le conseguenze maggiori chi dei 2 ha allungato la falcata per intercettare la palla facendo leva con quella dell'avversario, avrei comunque bisogno di rivederlo. La partita era appena iniziata per cui non credo fosse stanchezza, cosi come non lo era per Pavoletti o Zaniolo. Sono molto più frequenti piuttosto gli infortuni muscolari quando si è stanchi e affaticati che quelli ai legamenti....poi naturalmente dipende sempre dall'evento che li procura. Pavoletti mi pare che per evitare ricadute sia dimagrito un bel pò, il peso può essere un fattore determinante in questi casi, discorso che per ovvi motivi però non vale per Rog. 
Spero, come avete detto tutti ormai, si colmino il più possibile i buchi creati da una campagna acquisti estiva deficitaria.

Insomma, diciamo che Oliva e Faragó potevano essere utilizzati di più specie l'ultimo che sarebbe una mezzala

Oliva non mi sembra abbia brillato molto quando è stato chiamato in causa, inoltre mi sembra abbia avuto problemi fisici oltre a probabili problemi tattici. Un peccato perché nel centrocampo di Maran aveva dimostrato di starci dentro. Il centrocampo a 2 è parecchio più complicato, ne sa qualcosa Ventura con la nazionale dove ha reso inutile gente come Verratti. Farago mi spiace, mi è mai piaciuto.... ne come centrocampista ( ruolo che faceva discretamente solo in B) che come esterno basso. Piuttosto non mi sarei privato di Ioniță... è titolare inamovibile nel Benevento.

infatti stiamo parlando di due mezzi giocatori se non proprio scarsi, peccato fossero gli unici che avevamo e almeno in certe situazioni tipo coppa Italia o fine partita andavano messi. Il risultato è che hai gente con la lingua di fuori e paghi scarsoni come quelli ( più Caligara) e non li utilizzi.