PLAYOFF VENEZIA

vezzazzo

CRBino
Ranieri ha fatto più di quello che era in suo possesso
Ha rinvigorito una squadra smarrita e senza gioco

Eravamo quattordicesimi e fare questa risalita e anche merito suo

Sotto con gli spareggi!!

Crediamoci ! Grazie a Ranieri che da un aborto di squadra in discesa libera ci fa fatto arrivare a giocarci la promozione. Testa e cuore fino alla fine e vada come e scritto nel destino. Forza Cagliari.

I veneziani sono tosti, non mollano. La risalita del Venezia merita rispetto. E intanto la Dinamo il suo l'ha fatto.

onestamente preferisco il Venezia ai crucchi ma la vedo molto dura. Ovvio che se non passi con questi stagione strafallimentare

Loro in crescita, noi supponenti: non ho buone sensazioni. Confido nella capacità di Ranieri di leggere e correggere il match in corsa.

Con questo entusiasmo dell ambiente forse e meglio fare i playout così qualcuno e contento...assurdo l angolo del disfattistismo e sempre pieno. Se non si fosse arrivati ai playoff tragedia se si fanno tragedia se si vince il campionato tragedia...mi chiedo tifare Cagliari non e un obbligo se non vi piace ci sono altre squadre che vi possono far contenti ma basta con i soliti dischi rotti e godiamoci il momento

Aspetta un attimo: al fischio d'inizio so chi tifare e non ho bisogno di ricordarlo. Io non ci credo all'ambiente. Perchè se ci credo, allora ha fatto solo danni in questi anni. E' l'ambiente che ha applaudito, incoraggiandolo, quell'emerito bimbominkia che conosciamo bene. Quello che ha cercato ed ottenuto facilissimi applausi comprando un fottio di figurine (metà delle quali guaste) e così facendo mandando a puttane un progetto strutturato, stratificando una rosa che è stata - ed in parte ancora è - un guazzabuglio di doppioni con lacune vergognose. Ha usato DS quasi fossero tassisti... no... l'ambiente è il prodotto della sua infantile incapacità di dare una fisionomia di società all'altezza delle dichiarazioni con le quali si trastulla e - la vera beffa - nonostante un budget superiore all'attuale categoria.
Dopo questi anni di merda, chi ha dei dubbi ha il pieno diritto di esprimerli.

Ripeto: meno male che c'è Ranieri che è consapevole dei nostri limiti strutturali e caratteriali. Ma ci sono anche gli avversari, che hanno limiti anche loro, certo, ma vanno rispettati. E per rispetto intendo anche il fatto di smetterla con questa puttanata della retrocessione a Venezia. Sono tematiche buone per il pseudo-giornalismo sportivo isolano, che ha sempre poco da dire e perciò gonfia narrazioni al limite del delirio. Questa squadra e questa serie B sono lontane dalla disfatta dell'anno scorso. E nemmeno il Venezia di allora è quello di oggi. Ci hanno rifilato 4 prugne all'andata, al ritorno hanno retto l'impatto grazie alla nostra sterilità. Questi sono gli elementi sul tavolo, gli psicodrammi lasciamoli a Vittorio Sanna, Frongia e compagnia scribacchina. Ci campano, e saranno cazzi loro, però si possono anche glissare.

quoto in toto Pozz, non è disfattismo anzi, sano realismo che ti permette di affrontare le cose in guardia alta.
La mia speranza è che Ranieri sappia gestire al meglio la tensione, li tenga sulla corda ma senza pressarli perchè l'approccio mentale è tutto visto che a livello tecnico e fisico li sovvrastiamo.

Esatto Bruvù, rispetto = guardia alta, la regola zero di ogni contesa. Si sente invece già parlare della sfida con il Parma, forse perchè vi sono i prodromi per fotterci con le nostre mani: 1) giochiamo in casa 2) due risultati su tre.
Il Venezia è forte, sono in fiducia, hanno il finlandese che vive il momento più alto della sua carriera, hanno già vinto a Cagliari in stagione. Ma quel che è peggio è che hanno meno da perdere.

Esatto Bruvù, rispetto = guardia alta, la regola zero di ogni contesa. Si sente invece già parlare della sfida con il Parma, forse perchè vi sono i prodromi per fotterci con le nostre mani: 1) giochiamo in casa 2) due risultati su tre.
Il Venezia è forte, sono in fiducia, hanno il finlandese che vive il momento più alto della sua carriera, hanno già vinto a Cagliari in stagione. Ma quel che è peggio è che hanno meno da perdere.

e poi i paly off sono partite singole, totalmente incerte in un momento della stagione in cui le energie mentali e nervose sono sul rosso, questi vanno rispettati e dobbiamo affrontarli come se fossero loro superiori, niente smargiassate o ricerca di bel gioco, noooooooo!!!!
Difesa attenta, centrocampo cattivo ma non falloso ( i cartellini spono il pericolo n°1) e attacco che alla prima e unica la butta dentro.

Brutti, sporchi, cattivissimi, solo e soltanto questo perchè mai come in questo caso chi vince festeggia e chi perde si giustifica

e, per dire, io non do spacciata l'Inter contro il MC proprio per il motivo su detto

Se giocano da MC, tipo le furie viste con il Real al ritorno, manco terra. Però hanno già vinto la premier, il 3 giugno giocano la Fa cup e ci sta che la vincono. Triplete è una bella parola, tenuta e testa gli danno sostanza ma l'appagamento ha del fisiologico e l'antidoto sarà la frusciante medicina abu dabhina. Non è detto che basti. Se Inzaghi fa le cose per bene e un pò di culo lo assiste, può giocarsela. I primi 20 minuti saranno critici, deve reggere lì. In difesa concedono, dovranno essere molto determinati per cogliere le occasioni. Italian Style, un pò quello che ha fatto Ancelotti all'andata nel primo tempo: li ha aspettati e un pò sterilizzati.

Ultima modifica:
Concordo con Poz e Bruv su tutta la linea e aggiungo pure che con gli aborti di squadra non si fanno i punti fatti da Ranieri nel girone di ritorno. All'andata sembrava fossimo i più forti ma che la colpa fosse tutta del mister. Nel girone di ritorno qualcuno ha rigirato completamente le carte definendo la squadra un ammasso di seghe che il solo Ranieri ha saputo trasformare in una vera squadra. Con le seghe in A non ci vai, su questo non ci piove. La verità sta sempre nel mezzo. Se si pensa già al Parma siamo già fuori. Una partita alla volta e poi vediamo. Se giochiamo per il pareggio il rischio di prenderla nel culo è altissimo.

L'inter ha buone possibilità di giocarsela, ma solo se il Manchester non fà il Manchester, perchè loro non sono il Porto che vuole entrare in porta con la palla, hanno troppe frecce nel proprio arco, per cui ci vorrà la migiliore prestazione della stagione per avere qualche minima speranza.

Calendario Playoff Serie B 2022-23

Turno preliminare
gara unica
26 maggio Sudtirol-Reggina
27 maggio Cagliari-Venezia

Semifinali andata ritorno
29 maggio Sudtirol/Reggina vs Bari 2 giugno
30 maggio Cagliari/Venezia vs Parma 3 giugno

Finale andata ritorno
8 giugno finalista A-finalista B 11 giugno

Cagliari, Ranieri: “Fatto un primo gradino, ora recuperiamo per il Parma”

Venezia, Vanoli: “Il Cagliari ha tutto per arrivare in fondo”