Nuova Veste Grafica

theon ha scritto:
Grazie, Red. Contento piaccia... È stato un lavoraccio in questi giorni, anche perché comunque era un modulo completamente sconosciuto per me... E ho voluto fare tutto velocemente, che la grafica di base non aiutava certo a scriverci su...

Il grosso è fatto, pian piano si aggiungeranno altre cose. L'obiettivo è rendere divertente la voglia di interagire... E l'aspetto mobile è quello più importante..  Ora io sono a lavoro e sto scrivendo senza problemi velocemente... E questo aiuta tanto.

E' vero l'aspetto mobile è il più importante. Perché ti permette di seguire il forum senza dover per forza essere connesso con un PC e questo aumenta la possibilità di interagire per tutti. Ottima anche l'idea della chat che, penso, diventerà "bollente" in occasione dei match del Cagliari  :)

Sisi, la chat è più in fase partita o cazzeggio... :)

Ma vuoi mettere che sei nel divano magari guardando la partita online... E anziché prendere computer impazzire come le volte scorse scrivi velocemente da sdraiato prendendo solo il cellulare :D

Ho scoperto che ho due ringraziamenti! Cosa sono? E' una novità introdotta due giorni fa che era il giorno del ringraziamento?

Sono tipo i "mi piace "... Nei vari forum vengono usati per "ringraziare" per gli aiuti che gli utenti ti danno... Serve per poi far passare di grado (tipo moderatori, ecc) chi ha avuto più ringraziamenti e quindi ha aiutato più il Forum m. Inutile a che situazioni questo sistema ha portato.

Qua li sto lasciando per usarli tipo "Mi Piace" di Facebook.. Vediamo se vengono usati... Probabilmente i due sono i miei... :D

Theon, stai facendo un lavoro pazzesco, e poi tutto da solo. Non potremo finire di ringraziarti. Il sito sta diventando sempre più gradevole. Hai anche fatto tornare gente che non scriveva più da anni e nuovi utenti. Complimenti grandissimi.

Concordo sul fatto che il banner non si integra bene, ma qui ci vorrebbe proprio un parere di un grafico, qualcuno che lo faccia di mestiere.
Sarà un dettaglio, ma i colori rosso e blu del banner sono leggermente diversi da quelli che usi nel resto del forum. E' vero che il banner ha colori che sfumano, ma quelli prevalenti, soprattutto il rosso, sembrano più chiari. Questo fa un po' contrasto con il rosso che usi tu, che tende al granata. Oddio, alla fine la tonalità che usi tu mi piace anche di più, perché è più armonica alla vista.

Altro dettaglio riguarda il celeste che usi in basso alla fine della pagina. Non mi sembra che si integri bene, ma sono incapace di suggerirti un colore migliore. Come mai non hai tenuto il bianco?

Eh sul banner ci si fare poco al momento, a meno possediamo i file orginali di chi l'ha fatto...

Sui colori... sinceramente ho semplicemente ripreso i colori attuali del Cagliari Calcio, che sono sicuramente meno noiosi anche dal punto di vista visivo mentre si scrive.. Quelli del banner sono quelli un pò più sparati, che sinceramente danno più fastidio alla vista... Per fare una cosa omogenea (per modo di dire) avrei dovuto riprendere i colori del banner, ma:

- quando ho impostato questa grafica non ero sicuro di riuscire ad inserire il Banner
- la cosa non mi fa impazzire, preferendo questo contrasto a fare tutto il sito di quel colore, usando la tipologia di colori che ora vanno di più e più leggera per gli occhi.

Ci sono dei rimasugli di celeste dovuti ai colori base del tema che ho usato per fare il forum.. Qualcuno lo sto togliendo pian piano appena me ne accorgo, in altri al momento lo sto lasciando per evitare di usare 2 colori e basta che alla lunga stancano... Questo celeste in alcuni casi non mi dispiace (vedi la barra dei Latest Thread), in altri come ti dicevo, mi metterò pian piano a modificare, anche perchè ieri avevo dovuto resettare tutto per delle funzioni in codice che avevo sputtanato spippolando e ho dovuto rifare da capo... Quindi alcune parti di sito (minimali) devo ancora sistemarle...

Bella la nuova veste grafica. Bello rivedere il vecchio banner con Massimo e Armando.
Grande Gigi! Grazie davvero

Coogie ha scritto:
Bella la nuova veste grafica. Bello rivedere il vecchio banner con Massimo e Armando.
Grande Gigi! Grazie davvero

Grazie, Coogie,  contento ti piaccia. . Ci sono tante piccole cose da sistemare... Ma l'importante è ripartire... :)