NAPOLI - CASTEDDU; L'ATTESA E IL MATCH

Non mi sforzo manco di guardarla... L'unico motivo può essere il fatto che é alle 20.30 di Domenica... Ma se avrò da fare di meglio non mi sforzeró di vederla, tanto abbiamo già capito tutti come sarà questo finale di stagione... Decimo posto un par di palle...

Anch'io sono tentato dal non guardarla, poi alla fine la curiosità mi viene. Ieri ho visto solo il primo tempo.

Comunque vorrei dire che non è solo il Cagliari a togliere il piede dall'acceleratore, una volta raggiunta la salvezza. Mi sembra un problema generico di tutte le squadre nella medesima situazione del Cagliari. Altrimenti non avrebbero deciso di pagare i diritti televisivi anche in base alla posizione in classifica dell'anno precedente.

Campionato a 18 squadre con 4 retrocessioni e basta 4, 5 squadre in infradito nelle ultime 5, 6 partite della stagione.

Non ho visto l'ultima e non vedrò pure questa. Ciò che mi preoccupa maggiormente è il prossimo campionato, la salvezza relativamente tranquilla di quest'anno potrebbe portare la società a scelte azzardate come quelle dello scorso anno, sfoltire la rosa senza adeguate sostituzioni. La nostra dimensione è questa, salvezza alle ultime giornate, qualsiasi cosa in più porta allo smembramento. Giulini i giorni scorsi ha messo le mani avanti.... vedremo come agirà.

Qualcuno si ricorda in che campionato è stata inventata la frase "Arriviamo a 40 punti e poi ci divertiamo"? Ricordo che eravamo arrivati a 40 prestissimo, forse già a marzo, poi tutti in vacanza, a dispetto delle dichiarazioni bellicose prepartita.

Secondo anno di Allegri, alla fine del girone di andata eravamo quinti e mi sembra giocassimo ad Udine; narra la leggenda che i nostri, Conti in testa, volessero discutere con Cellino di eventuali premi Uefa, Cellino rispose che oltre il premio salvezza non era previsto altro e che per lui, potevano anche andare in vacanza... Allegri di lì a pochi giorni venne contattato dal Milan e addio sogni di gloria.

Gia, e se non sbaglio a Udine ne prendemmo 6. Comunque il calendario non mi sembra lasci molto spazio a fantasie oltre i 40, forse un punto contro l'Udinese all'ultima, le altre sono tutte troppo complicate in questo periodo. Non credo si vinca a Napoli, come non credo si facciano punti contro una Lazio lanciata, il Genoa deve salvarsi e se non vince son cazzi, mentre l'Udinese è talmente messa male che potrebbe concederci un punticino.

Simoz73 ha scritto:
Gia, e se non sbaglio a Udine ne prendemmo 6. Comunque il calendario non mi sembra lasci molto spazio a fantasie oltre i 40, forse un punto contro l'Udinese all'ultima, le altre sono tutte troppo complicate in questo periodo. Non credo si vinca a Napoli, come non credo si facciano punti contro una Lazio lanciata, il Genoa deve salvarsi e se non vince son cazzi, mentre l'Udinese è talmente messa male che potrebbe concederci un punticino.

Simoz, l'Empoli è quasi in B. Probabilmente Genoa ed Udinese saranno già salve prima d'incontrarci. In quelle due partite possiamo racimolare dei punticini  :D

Per i punti non ha importanza, ormai, quello che mi piacerebbe vedere è un bel calcio, spensierato e spumeggiante. Vedere giocatori correre a tutto campo e soluzioni alternative, non il solito ospizio viaggiante, che, ci avrà fatto raggiungere la salvezza, ma ci ha anche fatto cadere in depressione, di tifo calcistico, sia ben inteso, più di una volta.

nessuno rischia per nulla i giochi son praticamente fatti con la sconfitta dell'empoli quindi farias purtroppo tornerà alla base... la partita di Roma è stata emblematica dovevamo perdere come a Bologna... uno schifo ma il calcio adesso è così, favori che si fanno in cambio di qualche contropartita o politica o di mercato

Tuco ha scritto:
Secondo anno di Allegri, alla fine del girone di andata eravamo quinti e mi sembra giocassimo ad Udine; narra la leggenda che i nostri, Conti in testa, volessero discutere con Cellino di eventuali premi Uefa, Cellino rispose che oltre il premio salvezza non era previsto altro e che per lui, potevano anche andare in vacanza... Allegri di lì a pochi giorni venne contattato dal Milan e addio sogni di gloria.

mi ricordo... una delusione totale doveva essere il salto invece mediocrità assoluta fino alla fine... la leggenda è probabilmente vera se ne parlava di questo fatto e così fu che da allora non siamo mai stati competitivi per altri obiettivi... non che adesso la minestra sia cambiata... mi pare si prenda gusto a Cagliari al vivacchiare in serie A

amman ha scritto:
Simoz73 ha scritto:

Simoz, l'Empoli è quasi in B. Probabilmente Genoa ed Udinese saranno già salve prima d'incontrarci. In quelle due partite possiamo racimolare dei punticini  :D

Non so Amman, la Fiorentina ne ha persa un'altra e l'Empoli non gioca così male, se dovesse vincere la prossima potrebbe riaprirsi tutto il discorso, considerando poi che l'Udinese sembra voglia proprio andarci in B. In questi ultimi anni troppe volte abbiamo dato per spacciate certe squadre che poi si sono salvate...vedi noi, piuttosto che il Crotone 2 anni fà...Boh, io aspetterei a darli per spacciati.

Tuco ha scritto:

Era il secondo anno di Allegri. Come giustamente ricordato da Tuco si va a Udine da quinti in classifica e alla fine del primo tempo si sta vincendo uno a zero con gol di Jeda e conseguente temporaneo quarto posto in classifica. Nell’intervallo succede qualcosa (che tutti facilmente immaginiamo) e nel secondo tempo non giochiamo più: si perde due a uno e, da quella partita, il nostro campionato è praticamente finito. Iniziano a girare le voci su Allegri che, dopo qualche giornata, verrà esonerato per dare spazio, se non ricordo male, a Giorgio Melis. https://www.goal.com/it/news/2/seri...liari-2-1-jeda-illude-i-rossoblù-sanchez-e-di

Maju ha scritto:
theon ha scritto:
Cagliari, tocca a Despodov
In vista della possibile defezione del brasiliano Joao Pedro, domenica potrebbe essere il turno del talento bulgaro

http://www.blogcagliaricalcio1920.n...EK-1VsSppuGryC2SWH58APmJIrI9bZgom_eAkfbFis1QI
non la più facile delle partite per lui..il cagliari in avanti si vedrà molto poco ela difesa del napoli è abbastanza solida.

spero possa comunque farci vedere qualcosa per farci capire perchè s'è investito su di lui.

Concordo...

Maju, ti sei ripreso dall'annuncio del rinnovo di Maran???  :D Ieri qua tuonava... eri te???  :D