NAPOLI - CASTEDDU: LA (BREVE) ATTESA E IL MATCH

sapete che con questa testa di vitello non ci sarebbe nulla da stupirsi? prima nessuno si aspetta che il Cagliari abbia un gioco, secondo ci danno per spacciati, terzo è un beota e sa che lo consideriamo tale quindi nulla di strano che gli venga la fantasia di inventarsi genio del calcio e ci cravi la formazia sperimentale anche perchè, se gli va bene, eiaculerà nutella per il resto dei suoi giorni

In realtà, senza Ninja e Cigarini, o promuove Oliva, o piazza Nandez o Rog in mezzo, alternative non ne vedo.... Essendo una partita "spendibile" alla fine, forse schiererà Oliva, anche se esiste il rischio che i centrocampisti del Napoli ne facciano strame.
Nandez, si dice che in patria abbia giocato anche in mezzo... certo perdi il suo dinamismo poderoso sull'out di destra. Rog ha piedi ottimi, ma non so se possieda passo da regista... Alla fine lo prendiamo in culo... Sti infortuni hanno rotto il cazzo.

Per me dovrebbe giocare Oliva, visto che con Cigarini è l'unico regista di ruolo. Cosa ce l'abbiamo a fare in rosa, se poi non gioca neppure quando manca Cigarini? Però, conoscendo Maran, è lecito aspettarsi un giocatore adattato, nel ruolo di regista.

L'ultima partita al San Paolo terminò con la porcata di quel rigore surreale. Vi ricordate? Non mi aspetto niente di diverso.

Maran è un allenatore vincente come Rastelli che queste gare le affronta a viso aperto, giocando per vincerle con la migliore formazione, ovvero dando finalmente spazio a Lykogiannis, Deiola, Birsa, Cerri e Ragatzu.

Boh.... capisco la prudenza, ma schierare tre centrali , pure un po' macchinosi, contro punte veloci e sguscianti come quelle napoletane, mi pare una cazzata....
forse conviene aggiungere un centrocampista, giocare col doppio intermedio, che so , Oliva e Rog con Nandez e Ionita ai lati per fare densità ed avere le fasce presidiate da due uomini e non costringere Cacciatore, becciu forte e Pellegrini a fare le corse dietro a Callejion ed Insigne... ma io non sono un allenatore, spero solo che Maran l'azzecchi, a sto punto, vista la difficoltà reale, penserei pure di giocarla col solito 4.3.1.2 , persa per persa, almeno la squadra si affina nel suo modulo preferito.

Crapa pelata ancora non ha capito che è inutile andare a chiudersi e far catenaccio quando incontri certe squadre, che tanto i gol prima o poi li prendi. L'unica è giocarsela a viso aperto come l'Hellas coi gobbi, che se ti dice culo fai pure risultato.

Situazione attacco disastrosa: Ragatzu non convocato, solo Cerri in panchina.
Tutti i nodi vengono al pettine.
Purtroppo, tra squalifiche e infortuni fisiologici, capiterà spesso.

zolathebest ha scritto:
Crapa pelata ancora non ha capito che è inutile andare a chiudersi e far catenaccio quando incontri certe squadre, che tanto i gol prima o poi li prendi. L'unica è giocarsela a viso aperto come l'Hellas coi gobbi, che se ti dice culo fai pure risultato.

E' tutta pretattica, ci stupirà con il suo gioco spumeggiante, vedrai.

cidrolin ha scritto:
zolathebest ha scritto:

E' tutta pretattica, ci stupirà con il suo gioco spumeggiante, vedrai.
Non vedo l'ora  ;)  per stasera non voglio sentir volare una mosca, frittatona di cipolle, peroni (anzi non ichnusa) gelata e rutto libero (quando leggerò le formazioni).

Io purtroppo prevedo un turn-over alla lopez con Birsa o addirittura Deiola e Cerri in campo  Peccato, perché mi sarebbe piaciuto poter giocare una vera partita contro il Napolimerda !!
Comunque spero in qualche  punto , magari di sutura.. azzurro :-)

cidrolin ha scritto:
Maran è un allenatore vincente come Rastelli che queste gare le affronta a viso aperto, giocando per vincerle con la migliore formazione, ovvero dando finalmente spazio a Lykogiannis, Deiola, Birsa, Cerri e Ragatzu.

questa é  bellissima!!!!! :) :) :) :)

E basta con tziu Liccu! Maran faccia giocare Mattiello se proprio non c'è Pellegrini. L'ex giocatore della Roma però non mi ha convinto contro Parma e Genoa.