Mercato 2023-2024

Petagna a Villa Stuart, iniziate le visite mediche. L'attaccante entusiasta: "Contentissimo per questa nuova avventura. Forza Cagliari"

Come no, era il suo sogno.

Si è ridotto l'ingaggio per venire a mangiar.....scusate giocare in Sardegna: buon antipasto..scusate buon inizio .

Petagna arriva alle 2030 ad elmas prenotate dei panini ai caddozzoni del cavalluccio che deve fare tanti gol ( ovviamente si scherza). Welcome to Pemagna..sorry Petagna

Ultima modifica:
UFFICIALE - Andrea Petagna è del Cagliari: depositato il contratto in Lega

Petagna, le prime parole all'arrivo a Cagliari: "Non vedo l'ora di iniziare, lotteremo per centrare la salvezza. Non vedevo l'ora di lasciare Monza..."

Penso che Petagna abbia le caratteristiche giuste per giocare con Lapadula e Luvumbo. Non segnerà molto ma è un buon centravanti da area di rigore.
P.S.: I panini dei caddozzoni rinforzeranno le sue sportellate.

oramai il mercato è finito, dico la mia senza pregiudizi :
a livello formale il lavoro fatto è stato ottimale, volevano svecchiare la squadra, prendere profili futuribili, abbassare il monte ingaggi ma, e questo è il punto principale, prendere profili giusti per i posti vacanti e da riempire.
Quindi si sono presi subito e senza indugi Jankto, Augello, Scuffet, Oristanio e Suleimana, colpi manco malvagi ma non certo di spessore o che ti cambiano la squadra, ci si è impantanati su Prati in una trattativa difficile e lunga ed alla fine rientrata nei parametri istituzionali ma ha deviato tanto il focus e tolto energie pesanti.
Ranieri era stato molto preciso su come e con cosa completare la squadra, difensori e attaccanti e qui abbiamo avuto il vero problema. Per i centrali si era partiti su profili rodati, affidabili come Palomino e Ferrari ma non si è riusciti a far quagliare le cose per cui ci si è buttati sul mercato estero con il greco ed il polacco. Ora, magari saranno fortissimi ma non hanno la minima esperienza di serie A ed in una difesa già in noviziato è un grosso pericolo. Cosa altrettanto pericolosa è che non hanno fatto ne preparazione ne allenamenti insieme e questo fa molta paura.
In attacco poi è andata ancora peggio, un disastro totale per tempistiche e con profili mollto ma molto di secondo se non terzo piano. Oristanio è una incognita totale, Eldor un rischio molto ma molto alto, Petagna era probabilmente il profilo migliore su cui puntare sotto ogni punto di vista ma stiamo sempre parlando di Petagna. Qui siamo veramente messi da panico, personalmente avrei rinunciato a Prati per investire anche quel budget su un attaccante di livelllo.

Per concludere un mercato ingiudicabile, se le scommesse sono azzeccate abbiamo una buona squadra, se ne canniamo anche solo due torniamo tranquillamente in B e per me sono rischi inaccettabili

L unica cosa buona di questo mercato e che si e cercato di comprire per quanto fosse possibile alcuni ruoli storici vacanti con giocatori voluti dal mister, per me i dubbi sono l ubzeko e un po Petagna anche se si e confidato molto sui i rientri di lapa e mancosu...ora sara il campo e come il solito il mister a far quadrare e tirare il meglio da ogniuno.

Petagna è probabilmente conn Augello l'unico che è perfetto per noi, giocatori maturi ma non vecchi, esperienza di categoria, con mezzi di buon livello. Tutti gli altri, compresi Scuffet e Jankto, sono scommesse, qualcuna più solida come Suleimana e altre francamente ad alto rischio come Eldor o Oristanio. E a costo di ripetermi continuo a dire che l'investimento a dava fatto li davanti

Petagna è probabilmente conn Augello l'unico che è perfetto per noi, giocatori maturi ma non vecchi, esperienza di categoria, con mezzi di buon livello. Tutti gli altri, compresi Scuffet e Jankto, sono scommesse, qualcuna più solida come Suleimana e altre francamente ad alto rischio come Eldor o Oristanio. E a costo di ripetermi continuo a dire che l'investimento a dava fatto li davanti
specie considerando che con uno sforzo economico prendevi retegui o zapata, andati a genoa e toro, mica al real

specie considerando che con uno sforzo economico prendevi retegui o zapata, andati a genoa e toro, mica al real
Il problema e che forse non si poteva fare quello sforzo economico zapata e retegui non li compri con la cifra che e eventualmente andresti a riscattare petagna....( costano tanto l ingaggio pure) anche perche non si sa se il Cagliari eserciterà il diritto riscatto di Petagna fissato a 8 milioni credo che al momento non si possano investire tutto dipenderà dal campionato e dalla salvezza.

Ma sai, Retengui mi piace e probabilmente sarebbe stato pure un investimento pesante ma redditizio nel futuro, certo che avresti dovuto rimangiarti tutti i piani di sviluppo e sostenibilità e questo è un messaggio brutto nei confronti del mercato. Zapata ha troppe incognite, salute precaria, ingaggio estremo ed età avanzata. Io avrei puntato più su profili futuribili come Mulattieri, Pojacpmecazzosichiama, Kuame ecc.. Ma avresti dovuto prima mandare via Pavoletti, relegare Lapadula a comprimario e questo rompe equilibri. Non è facile

oramai il mercato è finito, dico la mia senza pregiudizi :
a livello formale il lavoro fatto è stato ottimale, volevano svecchiare la squadra, prendere profili futuribili, abbassare il monte ingaggi ma, e questo è il punto principale, prendere profili giusti per i posti vacanti e da riempire.
Quindi si sono presi subito e senza indugi Jankto, Augello, Scuffet, Oristanio e Suleimana, colpi manco malvagi ma non certo di spessore o che ti cambiano la squadra, ci si è impantanati su Prati in una trattativa difficile e lunga ed alla fine rientrata nei parametri istituzionali ma ha deviato tanto il focus e tolto energie pesanti.
Ranieri era stato molto preciso su come e con cosa completare la squadra, difensori e attaccanti e qui abbiamo avuto il vero problema. Per i centrali si era partiti su profili rodati, affidabili come Palomino e Ferrari ma non si è riusciti a far quagliare le cose per cui ci si è buttati sul mercato estero con il greco ed il polacco. Ora, magari saranno fortissimi ma non hanno la minima esperienza di serie A ed in una difesa già in noviziato è un grosso pericolo. Cosa altrettanto pericolosa è che non hanno fatto ne preparazione ne allenamenti insieme e questo fa molta paura.
In attacco poi è andata ancora peggio, un disastro totale per tempistiche e con profili mollto ma molto di secondo se non terzo piano. Oristanio è una incognita totale, Eldor un rischio molto ma molto alto, Petagna era probabilmente il profilo migliore su cui puntare sotto ogni punto di vista ma stiamo sempre parlando di Petagna. Qui siamo veramente messi da panico, personalmente avrei rinunciato a Prati per investire anche quel budget su un attaccante di livelllo.

Per concludere un mercato ingiudicabile, se le scommesse sono azzeccate abbiamo una buona squadra, se ne canniamo anche solo due torniamo tranquillamente in B e per me sono rischi inaccettabili

Anche io sono molto in dubbio sul voto.

Per quanto mi riguarda, un 6,5, che sia chiaro, non so se possa bastare per salvarsi. Ma confido nell'opera di Ranieri e Bonato, che mi hanno sembrato avere idee molto chiare, a riguardo.

Come già detto in precedenza, la squadra andava svecchiata e rivoluzionata, dopo anni di anonimato in Serie A e la discesa in Serie B. In questi 2 anni ci hanno provato, ma la cosa che è balzata subito all'occhio, per quanto mi riguarda, è che abbiamo coperto dei ruoli storicamente scoperti : terzini e regista in primis, e lavorato su giovani.

Come hai detto bene è un rischio, ma secondo me l'acquisto di Petagna, da molti sottovaluto o sbeffeggiato, ha colmato la lacuna che avevamo in attacco x poiché ci trovavamo con una sola Punta, con cm, oramai al tramonto... Che può integrarsi bene con tutti gli attaccanti che abbiamo...

Quindi, o bene bene o male male, sperando più nella prima ipotesi, ovviamente...

Concordo con molti che hanno dato un 6,5 al mercato, di positivo vedo degli acquisti oculati alla casusa con alcuni interessanti investimenti per il futuro ( sule e prati) . Finalmente non ho visto figurine e/o calciatori sovraprezzati per il loro valore ( basta andare indietro di qualche stagione per vedere milioni buttati..e ingaggi assurdi). Credo poi sia stato ascoltato il mister, che a differenza di altri veniva accontentato con acquisti rivelatosi inutili...Ora diamo tempo al tempo per oliare i meccanismi e divertiamoci perche ricordiamolo e un gioco e non ne vale la pena incavolarsi.

Mah per me un DS bravo come Bonato erano dai tempi di Longo che mancava. Poteva essere un mercato da 8-9 se arrivava all'ultimo una inaspettata ventata di aria fresca dalla Finlandia (mi ero illuso con le cessioni di Lella e Altare...), ma nonostante tutti gli sforzi di @theon non c'è l'abbiamo fatta. Rimane un mercato da 7 pieno, Sulemana, Scuffet e Prati grandi colpi, Augello mi pare un ottimo giocatore, gli altri non so ma mi fido di Ranieri.