Mercato 2023-2024

ma Cheddira, onestamente l, lo vorreste o va bene uno qualsiasi purchè sia? Ditemi la vostra
questo ti da la misura di quanto sia complicato fare calciomercato quest'anno. Almeno in Serie A, nessuno sta vendendo. Come fai ad acquistare in questa situazione? Secondo me, in società già hanno cambiato i piani, accettando che rimanesse Pavoletti. Io non ho dimenticato che Ranieri, prima dell'infortunio di Lapadula aveva parlato della necessità di due attaccanti, non uno.
Sulla domanda specifica, io Cheddira lo prenderei. Ma con una formula che consenta il ripensamento, tipo il prestito oneroso con diritto d'acquisto. Questo ovviamente per cautelarci, nel caso il giocatore si riveli un pacco in serie A, ma anche per ritardare la devoluzione di qualche milione di euro.

Mi sa che Prati è il guilty plaisure del presidente, ogni anno ne ha uno e non ci dorme. Il che non è sbagliato in senso assoluto, la squadra è sua e se non si leva le voglie che minchia la ha a fare? Il problema è che si rischia di bloccare il mercato, Bonato non lo vedo attivissimo, magari lavora sottotraccia ma mi sa che a questo giro è durissima
Sono d'accordo che Prati sia una fissa di Giulini, ma onestamente ne vedo la ragione. Non si vedono registi in giro, già da qualche anno. Inoltre questo sembra davvero bravo. Voglio dire, se dobbiamo provare ad investire, molto meglio su un profilo del genere.

questo ti da la misura di quanto sia complicato fare calciomercato quest'anno. Almeno in Serie A, nessuno sta vendendo. Come fai ad acquistare in questa situazione? Secondo me, in società già hanno cambiato i piani, accettando che rimanesse Pavoletti. Io non ho dimenticato che Ranieri, prima dell'infortunio di Lapadula aveva parlato della necessità di due attaccanti, non uno.
Sulla domanda specifica, io Cheddira lo prenderei. Ma con una formula che consenta il ripensamento, tipo il prestito oneroso con diritto d'acquisto. Questo ovviamente per cautelarci, nel caso il giocatore si riveli un pacco in serie A, ma anche per ritardare la devoluzione di qualche milione di euro.
si, ho scritto una cosa simile in chat. Siamo alla crosta del parmiggiano, chi ha i giocatori se li tiene e per vendere devi avere offerte molto serie. Onestamente non rimprovero tanto alla società, intesa nelle figure apicali se non la cessione frettolosa di Marin, in questo centrocampo ci stava tutto specie dopo aver preso un mediano. Trovare un attaccante ma ancora di più due terzini senza farsi prendere per il collo è veramente dura. Spero molto ma mooooolto che arrivi Colombo, il prestito ora come ora è la soluzione migliore perchè ti libera risorse per la difesa ma investire anche poco su gente come Cheddira non mi convince

sia ben chiaro, fissa di giulini o meno, pura necessità di organico o meno, al cagliari un regista vero che sappia verticalizzare serve come il pane, a meno che non si voglia continuare con il solito palla sugli esterni e cross con segno della croce.

si, ho scritto una cosa simile in chat. Siamo alla crosta del parmiggiano, chi ha i giocatori se li tiene e per vendere devi avere offerte molto serie. Onestamente non rimprovero tanto alla società, intesa nelle figure apicali se non la cessione frettolosa di Marin, in questo centrocampo ci stava tutto specie dopo aver preso un mediano. Trovare un attaccante ma ancora di più due terzini senza farsi prendere per il collo è veramente dura. Spero molto ma mooooolto che arrivi Colombo, il prestito ora come ora è la soluzione migliore perchè ti libera risorse per la difesa ma investire anche poco su gente come Cheddira non mi convince
per intenderci: penso che in altre circostanze non avremmo mai pensato a Colombo, non solo per via del prestito secco, quanto per non essere esattamente l'attaccante che ci serva, almeno per come la intendo io. Colombo ha segnato 5 gol l'anno scorso, e l'anno prima 6. Insomma, non mi pare esattamente un cecchino. Questo significa che, oltre all'attaccante, ci serve anche identificare una maniera diversa di andare in gol.

Su Marin. Guarda, io non lo sopportavo. Talento da vendere, pari alla sua capacità di sparire dal campo, quando c'era bisogno di un punto di riferimento. Inutile girarci intorno, diede il suo determinante contributo alla retrocessione di due anni fa. Sinceramente sono contento che sparisca dalla nostra circolazione.

Sulla società. Quest'anno neppure io trovo molto da rimproverargli, nè a Giulini, nè a Bonato.

per intenderci: penso che in altre circostanze non avremmo mai pensato a Colombo, non solo per via del prestito secco, quanto per non essere esattamente l'attaccante che ci serva, almeno per come la intendo io. Colombo ha segnato 5 gol l'anno scorso, e l'anno prima 6. Insomma, non mi pare esattamente un cecchino. Questo significa che, oltre all'attaccante, ci serve anche identificare una maniera diversa di andare in gol.

Su Marin. Guarda, io non lo sopportavo. Talento da vendere, pari alla sua capacità di sparire dal campo, quando c'era bisogno di un punto di riferimento. Inutile girarci intorno, diede il suo determinante contributo alla retrocessione di due anni fa. Sinceramente sono contento che sparisca dalla nostra circolazione.

Sulla società. Quest'anno neppure io trovo molto da rimproverargli, nè a Giulini, nè a Bonato.

in realtà Colombo è un ventenne che ha già dato prova di essere uno con potenziale, è molto grosso ma veloce e con piedi educati, quelli che sarebbero pochi goal normalmente sono un buon bottino per uno della sua età. Poi conta che ha giocato nel Lecce mica nel Barcellona, se venisse sarei contento.

Marin è stato usato molto fuori ruolo, prima come interdittore poi come mezzala ma senza ne copertura dietro ne attaccanti con cui dialogare. Lui ha una carenza cronica di palle come hai fatto notare e condivido, ma con un centrocampo fisico come questa stagione sarebbe stata l'occasione di lasciarlo libero di giocare. Lo scorso anno ad Empoli ha fatto bene proprio per questo.

Ora calma e sangue freddo, vediamo cosa succede perchè le prossime settimane saranno piuttosto intense

Cagliari, Bonato: “Speriamo per Prati, Colombo può crescere bene qui”

Speriamo un cazzo io posso farlo, i riferimenti ai possono sperare, i DS devono fare di tutto per arrivarci altro che sperare. Dai mona, dai quello per cui sei pagato

Per colombo ce anche il genoa...e i colombo per natura vanno a Genova...io punterei su altro anche dalla b o dall estero ma sembra che i ns osservatori non abbiano trovato nessuno

Tuttosport - Il colpo del giorno è del Cagliari

Gazzetta - Cagliari - Prati, affare fatto. Il gioiellino azzurro ha scelto Ranieri. Beffato il Palermo

Corsport - Cagliari, ora la punta: ecco i candidati