Mercato 2023-2024

altre squadre pescsano ogni anno da campionati come l'eredivisie o anche campionati inferiori a quest'ultimo....quindi il fatto che venga da campionati poco probanti non dovrebbe disqualificarlo dall'essere un buon acquisto, in fondo puoi solo affrontare ciò che hai davanti.
poi se sarà o meno adatto alla a lo dirà il tempo se lo prendiamo davveeo, ma se non altro viene da una stagione positiva..stesso non si può dire di shomurodov, che però non tanto tempo fa in serie a ci stava comodo e in prestito con diritto potrebbe esere un buon tappabuchi, basta che non sia il piano a e b
Maju moderatamente ottimista: è proprio iniziato un nuovo ciclo :)

Ho l'impressione che si cerchino dei profili da potenziale titolare per l'attacco. In altre parole, mi pare di capire che i vari Lapadula, Luvumbo e Mancosu dovranno sgomitare per trovare posto. Pavoletti credo che sia già considerato il quinto attaccante in rosa, della serie: se vuoi giocare, meglio se te ne vai in serie B.
Secondo me, per la prima volta da anni, l'abbiamo pensata bene e stiamo agendo di conseguenza.

Shomurodov e' un contropiedista abbastanza puro, il Genoa all'epoca catenacciava e lui era utile, faceva qualche golletto, qualche assist, rimediava agli avversari qualche giallo, era sostanzialmente funzionale ad una squadra di medio basso cabotaggio che doveva salvarsi; mentre alla Roma, la sinfonia cambia, perché e' squadra che non parte mai decisa a catenaccio pur con Mourinho, che ai tempi ci imposto' il triplete ( Con Zanetti, Samuel, Lucio e Maicon te credo...) . Potrebbe funzionare, siamo il Cagliari eh...l'aspetto fondamentale ovviamente sara' l'intesa con Lapadula, qualora arrivi.

Se arriva l'uzbeko spero solo che si cali quanto prima nella nostra dimensione e che abbia fame di rilanciarsi. Per salvarci l'attacco deve produrre al minimo una 20ina di reti. E' un dato un pò astratto ma più o meno la media è questa. Come ricorda Tuco, l'intesa con Lapa sarà determinante.

Capradossi e un obiettivo dello Spezia speriamo entri come contropartita nell affare nzola

Shomurodov e' un contropiedista abbastanza puro, il Genoa all'epoca catenacciava e lui era utile, faceva qualche golletto, qualche assist, rimediava agli avversari qualche giallo, era sostanzialmente funzionale ad una squadra di medio basso cabotaggio che doveva salvarsi; mentre alla Roma, la sinfonia cambia, perché e' squadra che non parte mai decisa a catenaccio pur con Mourinho, che ai tempi ci imposto' il triplete ( Con Zanetti, Samuel, Lucio e Maicon te credo...) . Potrebbe funzionare, siamo il Cagliari eh...l'aspetto fondamentale ovviamente sara' l'intesa con Lapadula, qualora arrivi.

Lo sai che concordo? A me non piace sia chiaro ma tra lui in prestito e 12 mln per il greco prendo lui. Il tipo di gioco è quello che hai detto, ha un limite con la capoccia pur essendo alto e davanti alla porta non è proprio Muller (Gerd). Ma in un 442 con ali d'attacco potrebbe anche funzionare. E, di conseguenza, non si può prescindere da Luvu e sperare che Oristanio sia valido

Se arriva anche l'uzbeko possiamo chiedere il patrocinio all'Onu. A memoria non ricordo una varietà così estesa di provenienze geografiche.
- Angola-Congo-Ghana
- Brasile-Uruguay-Argentina-Perù
- Cechia-Slovacchia-Croazia-Serbia-Grecia

Ascò, ma Nepalesi non ne volete?

Se arriva anche l'uzbeko possiamo chiedere il patrocinio all'Onu. A memoria non ricordo una varietà così estesa di provenienze geografiche.
- Angola-Congo-Ghana
- Brasile-Uruguay-Argentina-Perù
- Cechia-Slovacchia-Croazia-Serbia-Grecia

Ascò, ma Nepalesi non ne volete?
Asco'....manca il più importante: il nativo americano... Comanche, Lakota o Apache che sia...

Apache, ecco... magari lascerei passare questo periodo prima di sondare la disponibilità. Eppoi, scusa, non lo diceva De Andrè che siamo in qualche modo assimilabili ai nativi americani? C'è un tizio di San Gavino Monreale, facciamocelo bastare.

Buongiorno a tutti,
Il mercato mi pare stia portando dei buoni affari, e questo grazie al duo Bonato/Ranieri, col milanese a fare ciò che deve: tirar fuori moneta.
Detto ciò, valutazioni abbastanza alte, per ciò visto sul campo ieri sera.
Augello è già in buona forma, Soulemana é un signor mediano, Oristano ha dei bei piedi.
Con l'arrivo di Shomurodov, abbiamo il nostro " Vardy, giocatore che Ranieri avrebbe volentieri portato a Cagliari, fosse stato più giovane.
L'uzbeko non è solo contropiedista: in Nazionale, per esempio, gioca anche da seconda punta o all'occorrenza da trequartista a sx.
È un giocatore che ancora non è riuscito a tirare fuori il suo potenziale: Ranieri sa bene che é come una belva feroce rinchiusa in una gabbia per gatti, e lo ha voluto per mettere sul tavolo, una grande scommessa.
È la giusta spalla per Lapadula: si torna al vecchio calcio, quello delle fasce laterali, quello dei terzini tornanti e dei cross ad persona: il calcio che piace al Mister e che piace a noi.
Si attende il nuovo centrale di difesa ed un nuovo centrocampista /play.
Purtroppo, Marco Rog ha smarrito qualcosa di importante, causa i due gravi infortuni: aveva nei piedi la colla, un goniometro, un timer.
Oggi resta un grande professionista, tanta capacità mentale e tanta leadership: ma il problema, ahimè, sta nei suoi piedi.
Il "possibile" arrivo di Prati, dalla Spal, potrebbe essere il punto di svolta decisivo.
Per chiudere, il DS Bonato ha imbrigliato la testa pazza di Giulini con una semplice canzoncina: spendere bene significa ascoltare chi ne sa più di te.... ascolta il tuo Mister e non sbaglierai più.

Avete visto che Ranieri ha provato Augello come ala pura? Riguardo Suleimana mi sembra uno di gamba ma la delicatezza del piede non mi sembra eccellente, è calcio estivo per cui non conta nulla, così come il fatto che Oristanio sia stato piuttosto fumoso ma ha fatto vedere un bel piede. Interessante come Ranieri riuscirà a fare stare insieme Makoumbou e Suleimana, se funziona ha chiuso a doppia mandata la difesa, se non funzia ne prendiamo a grappoli. Quello che mi lascia perplesso è che nessuno dei due abbia il passaggio filtrante o il lancio lungo, recupero e appoggio ma per fare gioco serve altro.

Avete visto che Ranieri ha provato Augello come ala pura? Riguardo Suleimana mi sembra uno di gamba ma la delicatezza del piede non mi sembra eccellente, è calcio estivo per cui non conta nulla, così come il fatto che Oristanio sia stato piuttosto fumoso ma ha fatto vedere un bel piede. Interessante come Ranieri riuscirà a fare stare insieme Makoumbou e Suleimana, se funziona ha chiuso a doppia mandata la difesa, se non funzia ne prendiamo a grappoli. Quello che mi lascia perplesso è che nessuno dei due abbia il passaggio filtrante o il lancio lungo, recupero e appoggio ma per fare gioco serve altro.
sulemana è un medianaccio, la precisione nei passaggi era il suo tallone d'achille anche stagione scorsa, eccelle però in palle recuperate

per il filtrante servirebbe il regista che come ho già detto in passato ci serve assolutamente comprare e bravo pure...altrimenti saremo come l'anno scorso, palla agli esterni e cdross per 90 min

Di Marzio - Shomurodov a Cagliari: formula e cifra

L'Unione Sarda - Cagliari, fase di stallo per Palomino: il difensore vuole un triennale

La Nuova Sardegna - il Cagliari sta facendo di tutto per prendere Palomino

Gazzetta - Giulini vuole Prati, ma la trattativa è complicata: anche Juve e Napoli sul talento della Spal

L'Unione Sarda - Cagliari, il secondo attaccante potrebbe arrivare dal Sudamerica. Intanto Bonato cerca di piazzare Pereiro

Mercato Cagliari, definito l’affare con la Roma per Eldor Shomurodov

Shomurodov, l'occasione per un pronto rilancio

E con l'arrivo dell'uzbeko, comincia il tour delle piazze per Bonato. Piazza Viola, piazza Goldaniga, ma sopratutto l'attesissima piazza Pereiro dalla caratteristica architettura tardo-bradipa.
Da qui al 1 settembre sarà proprio un Gran Tour.

Cagliari, visite mediche in corso per Shomurodov

Direi che manca solo l'ufficialita, oramai...