Mercato 2019-2020

23 milioni.... Considerati i tempi bui che attendono il calcio, non sono spiccioli... Ragionando però sul fatto che fa i gol e Giulini ha speso quella cifra per Nandez.. non sono così convinto.

Tuco ha scritto:
23 milioni.... Considerati i tempi bui che attendono il calcio, non sono spiccioli... Ragionando però sul fatto che fa i gol e Giulini ha speso quella cifra per Nandez.. non sono così convinto.

Tuco, è un Pesce d''Aprile... C'è scritto da qualche parte... :D

theon ha scritto:
Tuco ha scritto:

Tuco, è un Pesce d''Aprile... C'è scritto da qualche parte... :D

Si sì...per ora. :)

Tanto quest'anno non si giocherà , perlomeno fino al campionato nuovo. Speriamo che questo luuuuuungo ritiro con Zenga, dia nel 2020/21 dei buoni frutti.

Interessante come ci siano tutti i primavera dell'Inter, dell'Atalanta e della Juventus e il solo Marigosu al 99simo posto. Detto questo Ricci e Frattali dell'Empoli, Riccardi della Roma e Pobega del Pordenone mi sa che non sono male, oltre a Vignato, l'unico del Chievo che si sarebbe dovuto prendere. E forse Biancu se si riprendesse. Ma a me basterebbe che Zenga/Canzi facessero giocare i vari Carboni, Boccia, Ladinetti e Marigosu. Penso che Canzi sia stato messo lì per quello, per fare l'antiMaran. E mi riprenderei anche Colombatto, Pajac e Despodov.

Per me Biancu l'hanno bruciato, parcheggiandolo per 4, dico 4, stagioni all'Olbia, dove notoriamente nessun giovane è emerso in 5 anni. Se i migliori prospetti li mandiamo li, e puntualmente si bruciano, magari il dubbio che ad Olbia non abbiano la capacità di lavorare sui giovani a me verrebbe anche. Forse Canzi potrebbe fare il miracolo, ma forse il danno fatto è troppo anche per lui. Vediamo se riusciamo a bruciare anche Marigosu oppure se riusciamo a farlo crescere a chi sa lavorare con i giovani.  
C'è anche Caligara in classifica. QUalcuno ha seguito la sua stagione a Venezia?

cidrolin ha scritto:
Interessante come ci siano tutti i primavera dell'Inter, dell'Atalanta e della Juventus e il solo Marigosu al 99simo posto. Detto questo Ricci e Frattali dell'Empoli, Riccardi della Roma e Pobega del Pordenone mi sa che non sono male, oltre a Vignato, l'unico del Chievo che si sarebbe dovuto prendere. E forse Biancu se si riprendesse. Ma a me basterebbe che Zenga/Canzi facessero giocare i vari Carboni, Boccia, Ladinetti e Marigosu. Penso che Canzi sia stato messo lì per quello, per fare l'antiMaran. E mi riprenderei anche Colombatto, Pajac e Despodov.

Colombatto e Pajac proprio no, li abbiamo visti e non sono adatti. Il primo magari maturerà col tempo ma il croato è e va utilizzato solo da ala pura, cosa che a noi nn serve.

Il bulgaro lo riprenderei pure io, peggio di Paloschi non può essere

amman ha scritto:
Per me Biancu l'hanno bruciato, parcheggiandolo per 4, dico 4, stagioni all'Olbia, dove notoriamente nessun giovane è emerso in 5 anni. Se i migliori prospetti li mandiamo li, e puntualmente si bruciano, magari il dubbio che ad Olbia non abbiano la capacità di lavorare sui giovani a me verrebbe anche. Forse Canzi potrebbe fare il miracolo, ma forse il danno fatto è troppo anche per lui. Vediamo se riusciamo a bruciare anche Marigosu oppure se riusciamo a farlo crescere a chi sa lavorare con i giovani.  
C'è anche Caligara in classifica. QUalcuno ha seguito la sua stagione a Venezia?

Non so se sia merito di Caligara, ma nel Venezia ci sono i gemelli del gol Longo-Capello, roba da far termare Messi-Suarez :) !

Bruvura ha scritto:
cidrolin ha scritto:

Colombatto e Pajac proprio no, li abbiamo visti e non sono adatti. Il primo magari maturerà col tempo ma il croato è e va utilizzato solo da ala pura, cosa che a noi nn serve.

Il bulgaro lo riprenderei pure io, peggio di Paloschi non può essere

Per me Pajac è molto più forte di Pellegrini a livello di spinta (l'anno scorso i miei amici tifosi dell'Empoli, dove ha fatto 2-3 gol credo, mi hanno chiesto come mai ci fossimo liberati di uno così) e non difende certamente peggio. Colombatto con Canzi sembrava il nuovo Mascherano, poi si è un pò perso, ma tornando con Canzi magari si riprende.

Allora, sul ruolo di terzino sx del Cagliari ormai non parlo più, mi rifiuto di alimentare qualsiasi discussione perchè è una causa persa visto che non c'è stato un solo interprete che non abbia subito un martirio di critiche massacranti per un motivo o per l'altro, alcuni meritandole altri assolutamente no. E' il turno di Pellegrini, forse il migliore che abbiamo mai avuto ma che si è ritrovato nella solita situazione di dover presidiare in solitari la fascia e, di conseguenza, fare assolute figure barbine. Ma è mendace fargli pagare l'intero fio, purtroppo il tifoso cagliarese è fatto a tal risma, battezza un giudizio e non lo cambierà mai.
Pajac è una discreta/buona ala e possibile mezzala in un 433, crossa bene e si inserisce ed utilizzato così può servire. Solo così però.
Colombatto è il classico eroe da primavera, già quando passa in B si palesano i limiti dettati anche dall'età. Ripeto, si può fare ma non è certo quello che ci farà fare il salto di qualità o migliorare la rosa attuale.

Piuttosto, tra i giovani uno per cui farei una puntata alla cieca è Mirko Antonucci della Roma, mi pare possegga discrete qualità su cui investire