Mercato 2019-2020

Insomma l'obbiettivo era una punta, un centrale e un terzino e non abbiamo preso nessuno dei tre e preso un altro centrocampista.. Giochiamo col 2-7-1

Maju ha scritto:
Insomma l'obbiettivo era una punta, un centrale e un terzino e non abbiamo preso nessuno dei tre e preso un altro centrocampista.. Giochiamo col 2-7-1
Beh dai, una punta forse la prendiamo, parlano dello scambio Cerri-Paloschi in dirittura d'arrivo. Ancora non sono sicuro, anche perché è un po' forte come affermazione, ma forse siamo riusciti a trovare uno più scarso di Cerri. E comunque anche Faragò all'occorrenza può fare da punta.
Per il centrale, dopo la prestazione di Faragò con l'Inter, Maran si è convinto che può giocare lui come centrale, quindi non ne abbiamo bisogno.
Per quanto riguarda il terzino, che bisogno ne abbiamo? Abbiamo già Faragò!

cidrolin ha scritto:
Maju ha scritto:
Beh dai, una punta forse la prendiamo, parlano dello scambio Cerri-Paloschi in dirittura d'arrivo. Ancora non sono sicuro, anche perché è un po' forte come affermazione, ma forse siamo riusciti a trovare uno più scarso di Cerri. E comunque anche Faragò all'occorrenza può fare da punta.
Per il centrale, dopo la prestazione di Faragò con l'Inter, Maran si è convinto che può giocare lui come centrale, quindi non ne abbiamo bisogno.
Per quanto riguarda il terzino, che bisogno ne abbiamo? Abbiamo già Faragò!

459333_ride5.gif

Maju ha scritto:
ExDuelist ha scritto:
Quindi quel Dessers era una fandonia?

dessers è  da quand sono uscite le prime voci che ha detto che vuole rimanere dove sta almeno fino a fine stagione

Meno male, da quello che vedo su youtube sembra una lumaca, quei gol in serie A se li sogna.

Insomma 0 rinforzi, anzi ci stiamo indebolendo, con tutto che stiamo vedendo panchinaro, se poi non prendi nessuno per sostituirli al meglio hai sempre un saldo negativo

Per me Castro non si è mai ripreso bene dall'infortunio, ormai pascolava per il campo... Sto Pereiro tecnicamente non di discute, anche se mi sembra un po' lento per giocare seconda punta, ed il posto da trequartista è occupato dal Ninja, cambiare modulo non è nelle corde di Maran.... A me pare sia cambiato poco: la difesa è rimasta la stessa, il centrocampo pure e l'attacco, a parte lo scambio per mantenere la quota ex Chievo, è identico. Una sessione di mercato quasi inutile.

Come già dicevo su Telegram, per me hanno fatto le seguenti valutazioni: 
Sul centrale, Ceppitelli potrebbe essere vicino al rientro, mentre Walukievicz sta dimostrando che almeno può alternarsi con Pisacane e Klavan. A queste condizioni non si sono messi a cercare un quinto centrale. 
Sul terzino destro, potremmo avere recuperato Mattiello, che almeno può farsi qualche partita, in alternativa a Cacciatore, perché Faragò potrebbe diventare in prevalenza la riserva di Nandez. 
Sull'attaccante, con Pavoletti al rientro in marzo, si tratta di gestire i prossimi due mesi. Cerri doveva essere ceduto senza se e senza ma. Alla fine secondo me hanno fatto bene a darlo in prestito in serie A. E' l'unico tentativo sensato che potessero fare, perché darlo in serie B non sarebbe stato migliorativo per il giocatore.
Magari mi sarei aspettato qualcosa in più sul sostituto di Cerri. Se è Paloschi, a mio avviso, il Paloschi attuale non vale nemmeno Cerri. Insomma, mi sembra che abbiamo preso il nuovo Thereau, niente di più. 
Abbiamo poi scambiato Castro con Pereiro, perché secondo me Pereiro giocherà da trequartista, facendo in questo modo ruotare JP e Simeone. 
Inoltre, abbiamo mandato a giocare esuberi come Deiola e Pinna, e la cosa non è assolutamente sbagliata. Probabilmente abbiamo anche provato a cedere Birsa, ma, giustamente, nessuno se lo prende. 

Se questo è davvero il quadro, partendo anche dal presupposto che soldi non ce ne sono, e quei pochi si sono probabilmente investiti su Pereiro, a me non sembra un mercato insufficiente. 

Questo l'avete visto? https://www.alfredopedulla.com/il-r...are-cagliari-corsa-contro-il-tempo-e-viviano/ 
Mi chiedevo appunto se fosse possibile tenere due portieri che vogliono entrambi giocare per guadagnarsi gli Europei.

Se devo dare un giudizio di questa sessione di mercato direi che rimane insufficiente nel senso che tutte queste operazioni fino a qui fatte non sono state migliorative della rosa. I mercati di riparazione servono per migliorare o completare la rosa di tutti quei ruoli che non si sono riusciti ad inserire e /o hanno deluso rispetto al mercato estivo, e per il Cagliari che nonostante un mercato da 8 estivo, si trascina da anni le solite lacune in difesa ed attacco che sperava fossero almeno colmate in questa sessione. Pazienza speriamo che in estate la rosa venga implementata al fine di colmare le lacune...Bisogna essere pero obbiettivi che questa sessione e stata influenzata dalla imminente recupero degli infortunati di lungo corso e fare altri acquisti rischia di avere soprannumero in diversi ruoli con eventuali malumori che rischiano d inquinare l ambiente ( vedi casi castro e ionita). E rientrato cragno finalmente ma dispiace vedere olsen relegato in panchina, e stato meglio cedere castro (che purtroppo l abbiamo perso dalla infortunio ma non dimenticherò il gol al Napoli) abbiamo Gaston che sara il possibile sostituto di nandez che partirà in estate, fra un rientra pavoletti che spero abbia tutta la tranquillità di recuperare, certo un altra punta sarebbe servita ma non paloschi ,che personalmente non mi e mai piaciuto ma spero che dia una mano la davanti assieme a ragatzu e birsa. Mi dispiace per cerri che per me stato gestito male nel senso che e stato un po bruciato a Cagliari e che maturare avrebbe dovuto fare l anno scorso un anno in b e questo anno un anno in una neopromossa e forse avremo avuto per gli anni a venire un giocatore formato e più sicuro dei propri mezzi. Ora testa al girone di ritorno e forza Cagliari come sempre!

amman ha scritto:
Sul centrale, Ceppitelli potrebbe essere vicino al rientro, mentre Walukievicz sta dimostrando che almeno può alternarsi con Pisacane e Klavan. A queste condizioni non si sono messi a cercare un quinto centrale. 
Sul terzino destro, potremmo avere recuperato Mattiello, che almeno può farsi qualche partita, in alternativa a Cacciatore, perché Faragò potrebbe diventare in prevalenza la riserva di Nandez. 
Sull'attaccante, con Pavoletti al rientro in marzo, si tratta di gestire i prossimi due mesi. Cerri doveva essere ceduto senza se e senza ma. Alla fine secondo me hanno fatto bene a darlo in prestito in serie A. E' l'unico tentativo sensato che potessero fare, perché darlo in serie B non sarebbe stato migliorativo per il giocatore.
Magari mi sarei aspettato qualcosa in più sul sostituto di Cerri. Se è Paloschi, a mio avviso, il Paloschi attuale non vale nemmeno Cerri. Insomma, mi sembra che abbiamo preso il nuovo Thereau, niente di più. 
Abbiamo poi scambiato Castro con Pereiro, perché secondo me Pereiro giocherà da trequartista, facendo in questo modo ruotare JP e Simeone. 
Inoltre, abbiamo mandato a giocare esuberi come Deiola e Pinna, e la cosa non è assolutamente sbagliata. Probabilmente abbiamo anche provato a cedere Birsa, ma, giustamente, nessuno se lo prende. 

Se questo è davvero il quadro, partendo anche dal presupposto che soldi non ce ne sono, e quei pochi si sono probabilmente investiti su Pereiro, a me non sembra un mercato insufficiente. 

Questo l'avete visto? https://www.alfredopedulla.com/il-r...are-cagliari-corsa-contro-il-tempo-e-viviano/ 
Mi chiedevo appunto se fosse possibile tenere due portieri che vogliono entrambi giocare per guadagnarsi gli Europei.

Quoto tutto. Mi sembra una sessione fatta bene non dovendo stravolgere chissà cosa. Ceppitelli pare si stia già allenando in differenziato e dovrebbe quindi rientrare a breve (ragion per cui pur avendoci provato non hanno insistito sull'acquisto del centrale) e l'uscita di Castro forse è anche legata ai recenti screzi venuti alla luce con il tecnico: in questi casi meglio far partire il giocatore. Non dimentichiamoci infine che a marzo rientra Pavoletti, e siamo già a febbraio.

RedBass ha scritto:
amman ha scritto:
Non dimentichiamoci infine che a marzo rientra Pavoletti, e siamo già a febbraio.

No, Pavoletti qualche giorno fa ha detto che tra un mese e mezzo rientra in squadra. Ma da lì a riprendere una forma decente ne passa, specie per uno alla sua età e con il suo fisico. Ihmo se va bene lo rivediamo le ultime 2-3 partite

RedBass ha scritto:
amman ha scritto:

Quoto tutto. Mi sembra una sessione fatta bene non dovendo stravolgere chissà cosa. Ceppitelli pare si stia già allenando in differenziato e dovrebbe quindi rientrare a breve (ragion per cui pur avendoci provato non hanno insistito sull'acquisto del centrale) e l'uscita di Castro forse è anche legata ai recenti screzi venuti alla luce con il tecnico: in questi casi meglio far partire il giocatore. Non dimentichiamoci infine che a marzo rientra Pavoletti, e siamo già a febbraio.

C'è anche la questione della larghezza della rosa. Praticamente non possiamo fare altre operazioni, se non cediamo giocatori già in organico. A cedere Lapo Gianni, Birsa e forse Mattiello ci hanno provato, ma non è andata bene. 

Intanto la cosa è sicura, ce ne dovremo fare una ragione: https://gianlucadimarzio.com/it/cagliari-paloschi-foto-dopo-firma  :D

Mollare Cerri significa che ci stiamo indebolendo ?
Hahahahahahah

Per quanto riguarda Mattiello, se quel genio del cazzo che abbiamo in panchina non lo fa giocare, sfido chiunque a dare giudizi sul suo rendimento.

Se le previsioni andranno nel verso giusto, sarà stato un mercato intelligente e da 6+.
​​​​​​
Aver venduto Pinna laddove abbiamo problemi con gli infortunati cronici Mattiello e Cacciatore e col perenne adattato Faragò non sembra una buona idea, ma se l'ex bergamasco si riprende come pare dalla buona prestazione di Milano allora saremo a posto.
A sinistra in effetti essere rimasti con l'impresentabile
greco e affidarci alle lune di un Pellegrini forse poco umile non sembra essere stato un miglioramento.
Al centro si punta sul ritorno imminente di Ceppitelli e sul polacco che, al netto di tre partite tre giocate contro le più forti, tranne una cagata ha offerto prestazioni confortanti, per cui rimanendo così non ci siamo indeboliti.
A centrocampo l'aver sventato la partenza di Nàndez con tanto di clausola rescissoria a 40 milioni di euro, mi pare un'ottima mossa che dovrebbe ridare serenità.
Pereiro è un ottimo centrocampista offensivo, sarà molto probabilmente meglio di Castro che alla fine, dopo l'infortunio, non è tornato ai livelli che conoscevamo.
Deiola era in sovrannumero, perciò poco me ne sbatte, anzi darà più possibilità ad Oliva di potersi fare finalmente ammirare.
In attacco potevamo fare di più anziché prendere un Paloschi sparito dai radar da diverso tempo, ma se pensiamo alla resa di chi c'era prima, di certo non ci perdiamo.

In conclusione, a mio parere, sì poteva certamente fare di più ma se un paio di situazioni andranno per il verso giusto, non ci abbiamo perso sicuramente.

Per me aver tenuto Nandez e forse Olsen e aver ceduto Cerri, anche se per un'altra pippa, è un mercato da 8.
Senza contare che abbiamo tenuto anche il nostro giocatore più rappresentativo, Faràgoal.

Male che vada abbiamo sempre questo: il colombiano Kener Julián Valencia Chará.
:77