Numero massimo di crbini online: 179 , il 26 Jul 2025
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Duke ha scritto:Mettiamola così, se tornasse Lopez al posto di Maran si farebbe un significativo passo in avanti...
:icon14: Quoto tuttori..marino ha scritto:La testa che salta è sempre quella dell'allenatore, ma qui c'è da aggiustare delle cose urgentemente. Non sono poi tante e se non si fosse perso tutto quel tempo appresso a Nandez avremmo già provveduto.
Fino all'uno a zero solo Cagliari, bene tutti ma JP non è una seconda punta, Ionita non è un trequartista, risultato cross su cross che impattano su una difesa ben schierata e furbescamente preparata a contenere il nostro punto di forza: il colpo di testa di Pavoletti. Qui entra in gioco un vecchietto che, anche in questo forum, preoccupa il suo acquisto in quanto alzerebbe l'età media, Peluso goca benissimo da centrale sinistro, salta e copre, fa le diagonali giuste e chiude ogni varco dalla sua parte.
Se vi ricordate, l'anno scorso, mi sembra, Berardi ci fece goal con una azione identica a quella che si è conclusa con la difettosa parata di Cragno ed il conseguente tap in di Locatelli. Come mai? Intanto Likogianni che, sarà anche scarso, ma oggi rientrava da un infortunio che a me sembra ancora non aver recuperato, si fa saltare e poi chi doveva dargli una mano da quella parte?, non doveva uscire Pisacane, ma doveva esserci un centrocampista che era in ritardo, inoltre Pisa sfiora, forse tocca, il pallone disturbando l'intervento del portiere, poi sulla respinta si trova in ritardo.
I corner battuti, alla fine saranno 12, dimostrano che il Cagliari ha costruito, male certo, ma ha costruito senza un attaccante che in area si sente ed i centrocampisti che, appostati al limite dell'aria, tirano in porta con forza e precisione (speriamo in Oliva) si deve crossare alto ed il Sassuolo era li ad aspettare per buttarla fuori.
Srna, per me oggi uno dei pochi da salvare, tocca il piede al un avversario in area, più per inerzia che per tentativo di prendere il giocatore od il pallone, e sono due.
Il secondo tempo è tutto del Cagliari spuntato, il Sassuolo, uscito raramente dalla sua area, poggia la sua partita sul duo Peluso-Magnani (interessante il ragazzo) fino alla solita rete di Matri che, la mia inconscia cugurra, aveva previsto.
Ci servono il terzino e la punta, possiamo prendere anche Ancelotti ma, come l'anno scorso, senza quelle due pedine decenti, al massimo ci salviamo all'ultima partita del campionato.
Simoz73 ha scritto:Mandare via Maran magari servirà a poco, ma sistemare la rosa è la cosa più urgente, e per fare questo credo sia necessario, purtroppo, vendere Barella. Il Barella di questo ultimo periodo è quasi irriconoscibile. Magari tutto questo si risolverà con la fine del mercato, o magari il ragazzo è indeciso sul suo futuro e in questo caso forse è meglio liberarlo, intascare il possibile e puntellare la rosa.
cidrolin ha scritto:Io invece la penso in maniera molto diversa. Per me oggi, presi singolarmente, i giocatori del Sassuolo erano molto più scarsi dei nostri, così come per l'Empoli e l'Udinese. Babacar non vale mezzo Pavoletti, Locatelli nemmeno lega le scarpe a Barella, e il tanto declamato Peluso è molto peggio di Pisacane. Però il Sassuolo sembrava il Barcellona e noi il Pizzighettone. Il problema è solo uno, da anni prendiamo allenatori che pensano unicamente a distruggere il gioco degli avversari ma non hanno la benché minima idea di cosa voglia dire attaccare. Mi si dirà "ma quella è la nostra dimensione, noi dobbiamo pensare a salvarci...". Io so solo che sono tre anni che mi faccio due palle così a vedere il Cagliari. Maran è l'anticalcio, così come lo era Lopez e, in misura diversa Rastelli che dei tre era persino il migliore e ho detto tutto.
Poi sì forse ci servirà una punta seria che faccia da alternativa a Pavoletti, due terzini decenti (Srna mi sta tanto simpatico, ma oramai lo vede anche un ceco che non ce la fa quando c'è un attaccante veloce dalle sue parti o lo saltano o fa fallo), ma il problema è il non gioco. Sono strasicuro che con De Zerbi o Donadoni avremmo almeno 30 punti adesso e in qualche partita ci saremmo pure divertiti.
Purtroppo gli allenatori li sceglie il presidente che, dopo Capozucca, si circonda di DS fantocci, per prendere lui le sue cervellotiche decisioni, esattamente come faceva il suo predecessore.
Domenica scorsa abbiamo pareggiato al 90simo per un disgraziato liscio del centrale dell'Empoli, dopo che ci avevano surclassato per tutto il secondo tempo. Venivano da quattro sconfitte di fila e sono allenati da Iachini, ma vi rendete conto, Iachini! L'Udinese ha vinto con noi, dopo non so quante partite che non vinceva e senza il suo giocatore migliore, con un gol di uno che nemmeno loro sanno come si chiama.