Intervista di Cellino

panenka ha scritto:
Rimane il miglior presidente dell'intera storia del Cagliari.

Beh, c'è chi ha vinto scudetti, c'è chi ha costruito le basi per la squadra che lo ha vinto, chi ha preso un Cagliari derelitto in C a rischio C2 e lo ha portato in due anni in A, con Ranieri, Francescoli, Fonseca e Matteoli. 
E c'è chi ancora invoca quel gaglioffo, magliaro, imbroglione, ignobile mentecatto. Che ha preso una bella squadra facendo il prestanome di Ferlaino, e poi ha venduto tutti i migliori, passando dalle stelle in poco tempo alle stalle della B. Ha lasciato che lo stadio cadesse in pezzi, costruendone uno abusivo, in tubi. Speculando su terreni palesemente non destinabili alla costruzione di uno stadio, accanto all'aeroporto. Lavorando con i peggiori mediatori sudamericani, creandosi una ricchezza personale non indifferente su cui aleggiano parecchi dubbi. 
Mi ha fatto vergognare per ventidue anni. Ho una bottiglia di Barbaresco Gaja del 1993 che attende di essere stappata.  Aspetto con calma.

Giorgio ha scritto:
Ho una bottiglia di Barbaresco Gaja del 1993 che attende di essere stappata.  Aspetto con calma.

Non l'hai stappata quando ha venduto la Società??? :D

Comunque concordo. I Presidenti buoni sono stati altri... con lui abbiamo vissuto momenti alti (pochi), vedi la Coppa Uefa, e tanti invece da nascondersi sotto terra (molti). Sinceramente? Non lo rimpiango di certo...

Giorgio ha scritto:
panenka ha scritto:
Rimane il miglior presidente dell'intera storia del Cagliari.

Beh, c'è chi ha vinto scudetti, c'è chi ha costruito le basi per la squadra che lo ha vinto, chi ha preso un Cagliari derelitto in C a rischio C2 e lo ha portato in due anni in A, con Ranieri, Francescoli, Fonseca e Matteoli. 
E c'è chi ancora invoca quel gaglioffo, magliaro, imbroglione, ignobile mentecatto. Che ha preso una bella squadra facendo il prestanome di Ferlaino, e poi ha venduto tutti i migliori, passando dalle stelle in poco tempo alle stalle della B. Ha lasciato che lo stadio cadesse in pezzi, costruendone uno abusivo, in tubi. Speculando su terreni palesemente non destinabili alla costruzione di uno stadio, accanto all'aeroporto. Lavorando con i peggiori mediatori sudamericani, creandosi una ricchezza personale non indifferente su cui aleggiano parecchi dubbi. 
Mi ha fatto vergognare per ventidue anni. Ho una bottiglia di Barbaresco Gaja del 1993 che attende di essere stappata.  Aspetto con calma.

Si, metti in evidenza il suo lato peggiore. Ti darei ragione se ci avesse lasciato in B o se avesse nascosto scheletri tra le pieghe del bilancio. Così non è stato. Sul fatto che abbia venduto i migliori, è stata una conseguenza del declino del calcio italiano. Anche squadre con bacini differenti dal nostro sono stati costretti a farlo. Per non parlare dei tempi andati, quando Riva venne praticamente venduto alla Juventus. Calcisticamente è stato nettamente il più capace.