giudizio calciomercato

mammuth ha scritto:
Il mancato arrivo di Nainggolan apre però una voragine in mezzo al campo: se il ruolo di Marin è ampiamente coperto da Oliva e Bradaric, mi dite chi stracazzo gioca alla mezz'ala se uno tra Rog e Nandez si assentano? Caligara?Faragò?
Discorso identico per la fascia destra (non che a sinistra vada meglio, ma almeno ci sono 3 opzioni): dietro Zappa il vuoto, sempre con il tappabuchi Faragò come alternativa.
E per finire il capolavoro pur portando Ounas abbiamo venduto l'unica altra ala in rosa (Despodov) mantenendo i Birsa (il modulo di EDF non prevede un Birsa), Carboni che marcirà in tribuna o primavera(già era scarso, se non gioca può tranquillamente iniziare a cercarsi altro lavoro), e 3 vecchietti come Pisacane Klavan e Ceppitelli a fare la muffa in panca

Rispondo solo sulla mezzala : Marin è una mezzala, spero di vederlo il prima possibile lì così come Faragó nasce mezzala. Volendo anche Pereiro la potrebbero fare

Io una mia idea forse strampalata ce l'ho. Il polacco difensivamente non mi sembra più forte di Ceppi, un piede, solo uno, abbastanza educato ce l'ha pure. Si è provato a trasformare farago in terzino, perché non provarci con lui. Oltretutto ne guadagneremmo in altezza

Bruvura ha scritto:
mammuth ha scritto:
Il mancato arrivo di Nainggolan apre però una voragine in mezzo al campo: se il ruolo di Marin è ampiamente coperto da Oliva e Bradaric, mi dite chi stracazzo gioca alla mezz'ala se uno tra Rog e Nandez si assentano? Caligara?Faragò?
Discorso identico per la fascia destra (non che a sinistra vada meglio, ma almeno ci sono 3 opzioni): dietro Zappa il vuoto, sempre con il tappabuchi Faragò come alternativa.
E per finire il capolavoro pur portando Ounas abbiamo venduto l'unica altra ala in rosa (Despodov) mantenendo i Birsa (il modulo di EDF non prevede un Birsa), Carboni che marcirà in tribuna o primavera(già era scarso, se non gioca può tranquillamente iniziare a cercarsi altro lavoro), e 3 vecchietti come Pisacane Klavan e Ceppitelli a fare la muffa in panca

Rispondo solo sulla mezzala : Marin è una mezzala, spero di vederlo il prima possibile lì così come Faragó nasce mezzala. Volendo anche Pereiro la potrebbero fare
Pereiro e' un trottalemme, a mezzala devi attaccare e difendere.

theon ha scritto:
Ecco l'opinione di Vittorio Sanna che condivido... Che tra l'altro conferma le voci di cordate interessate all'acquisto del Cagliari Calcio...

[video=youtube]

Partiamo dal presupposto che il sardo si lamenta sempre e comunque, però sta cosa che Giulini ha fatto un mercato al ribasso deve poi finire perché è piuttosto ridicola. Cosi come l'appunto di prendere in prestito con obbligo o diritto di riscatto che, da come la espone, sembra una cosa negativa e che facciamo solo noi. Si vada a controllare i termini del passaggio di Chiesa alle nutrie, praticamente un leasing, giusto per dire. Poi la chiosa finale su Cerri, Bradaric e Caligara non si può sentire, sembra si siano acquistati solo loro. Evidentemente Giulini non cura troppo i rapporti con la stampa isolana, parlano con una cattiveria e con preconcetti assurdi. E ripeto, mi fa schifo doverlo difendere ma la verità è troppo lampante

Delalguer ha scritto:
Io una mia idea forse strampalata ce l'ho. Il polacco difensivamente non mi sembra più forte di Ceppi, un piede, solo uno, abbastanza educato ce l'ha pure. Si è provato a trasformare farago in terzino, perché non provarci con lui. Oltretutto ne guadagneremmo in altezza

È da un po' che dico che Walu andrebbe messo come centrale alla Desailly, secondo me non farebbe male.

@Tuco due delle migliori mezzali degli ultimi 20 anni a Cagliari sono state Fini e Lazzari a cui confronto Pereiro è un trottolino

Conte il più pagato, Liverano il più povero, Di Francesco 6°: ecco gli ingaggi allenatori

https://www.blogcagliaricalcio1920.net/notizie/numeri-e-statistiche/24065/conte-il-piu-pagato-liverano-il-piu-povero-di-francesco-6°--ecco-gli-ingaggi-allenatori

Serie A, ingaggi allenatori: Conte primo, staccati gli altri. Pirlo 7°, ultimo Liverani
https://www.alfredopedulla.com/serie-a-ingaggi-allenatori-conte/

Comunque guardavo il monte ngaggi Cagliari... Cerri è una sciagura, perché non solo lo abbiamo pagato 10 milioni (veri, farlocchi, non importa)... Ma questa chiavica prende un ingaggio da 1 milione a stagione, come Ceppitelli, Ounas, Cragno e Klavan... Sono senza parole...

theon ha scritto:
Cala il monte ingaggi complessivo della Serie A: -72 milioni rispetto a un anno fa
https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1443661

Ma noi siamo in controtendenza:

Cagliari, niente Nainggolan ma il monte ingaggi è più alto della scorsa Serie A 
https://www.centotrentuno.com/focus...onte-ingaggi-e-piu-alto-della-scorsa-serie-a/
Un commento rapido. A me sembra che Giulini stia compiendo uno sforzo economico notevole per migliorare il livello della societa' e della squadra. Ed il miglioramento puo' avvenire incrementando gli investimenti, e quindi dedicando maggiori risorse agli ingaggi. Poi, che i risultati non si vedano ancora o che non siano pari agli investimenti, e' un altro discorso. 
Con tutte le critiche che si possono muovere a Giulini, non c'e' sicuramente quella di non provare a fare nel corso degli anni una squadra migliore. Per dire, il primo anno sono arrivati Longo e Crisetig.

In effetti è come dice Amman, a Giulini si può rimproverare arroganza, poca lungimiranza e voluttuosità nei rapporti ma negli ultimi anni non certo di avere il braccino corto.
Speriamo continui e soprattutto spenda in maniera razionale