(euro basket) Serbia-Italia

pozzengo

CRBino
Se non avete visto ieri la doppietta clamorosa basket-volley dell'Italia, recuperate almeno la partita degli europei di basket con la Serbia. Pozzecco non è un allenatore: è uno sciamano. Poi sarò io che stravedo per questo pazzoide ma quello che è successo dopo la sua espulsione è qualcosa che non si può prevedere in alcun manuale, ne programmare in allenamento. Spissu lo bacia sulla guancia e da quel momento fa il suo carrier high. E' qualcosa di metafisico, trance agonistica fino all'estasi, la partita che non t'aspetti ma che speri sempre di vedere.

Nono ho visto il basket ma mi hanno detto che è stato tipo una cosa da leggenda.
In compenso ho visto la pallavolo, sport che adoro sin da ragazzo e che gioca mia figlia. E, lo dico da uno che ha l'età per aver visto l'Italia di Velasco, Bernardi, Cantagalli, Gardini, Zorzi, Giani , Papi, mi è venuta la pelle d'oca. Non avevo la minima speranza di vittoria, esattamente come non l'avevo lo scorso anno agli europei, ma questa volta era veramente troppo, paragonabile solo alla vittoria agli eutopei dello scorso anno in faccia agli inglesi. I polacchi sono tosti ma tosti per davvero, questa è una vittoria stupenda.

Peccato... eravamo a un passo ma proprio nel finale si è spento Fontecchio che fino ad allora aveva fatto giocate notevoli e la Francia ci ha castigato. Grandi ma non è bastato. Guardare avanti, ripartire da questo spirito.

Peccato... eravamo a un passo ma proprio nel finale si è spento Fontecchio che fino ad allora aveva fatto giocate notevoli e la Francia ci ha castigato. Grandi ma non è bastato. Guardare avanti, ripartire da questo spirito.
Verissimo....lo spirito è sicuramente quello giusto, ma considero che dopo la partita contro la Serbia che ci ha dilapidato i serbatoi neurologici, potevamo anche aspettarci una sconfitta contro una Francia che si è dimostrata comunque, di grandissimo livello

Pozzecco, dopo gara, sala stampa:
Io so poche cose, so pochissime cose nella mia vita, ho pochissime certezze, ma una è che la gente si appassiona solo di uno sport dove vede dei giocatori in campo che emozionano. Noi in questo Europeo lo abbiamo fatto

La Spagna trionfa stendendo una Francia muscolare senza alcuna creatività.
Scariolo leggendario!