[Coppa Italia 20/21]

Niente Pavoletti... Ecco la formazione:

31 VICARIO 
25 ZAPPA 
19 PISACANE 
40 WALUKIEWICZ 
44 CARBONI 
21 OLIVA 
6 ROG 
17 TRAMONI 
10 JOAO PEDRO (C) 
33 SOTTIL 
27 CERRI

Ho Unito le discussioni.

Non mi ero accorto che avevamo creato 2 thread uguali.. :cool:

theon ha scritto:

31 VICARIO 
25 ZAPPA 
19 PISACANE 
40 WALUKIEWICZ 
44 CARBONI 
21 OLIVA 
6 ROG 
17 TRAMONI 
10 JOAO PEDRO (C) 
33 SOTTIL 
27 CERRI

Giustamente preserva il Pavo per il campionato

Gianni ha scritto:
theon ha scritto:

31 VICARIO 
25 ZAPPA 
19 PISACANE 
40 WALUKIEWICZ 
44 CARBONI 
21 OLIVA 
6 ROG 
17 TRAMONI 
10 JOAO PEDRO (C) 
33 SOTTIL 
27 CERRI

Giustamente preserva il Pavo per il campionato
Sì ma dovrebbe preservare anche Joao...

Vinto 2-1! :D Primo tempo povero di emozioni, a parte il gol di Cerri, Hellas non pervenuto. Nella ripresa, al contrario, dopo un nostro buon approccio i veronesi ci mettono alle corde. Inevitabilmente riescono a raddrizzare la partita, solo nel recupero un gol di Sottil (migliore in campo) ci permette di vincerla e passare il turno, dove affronteremo l'Atalanta, che ci eliminó la scorsa stagione ( e pure qualche altra volta, tipo l'anno di Trapattoni): vogliamo la rivincita!!! Buone notizie: è tornato Nandez, Sottil fa progressi, Cerri segna (e non è cosa abituale, purtroppo), Vicario è un buon portiere. Notizie meno buone: Pavoletti deve ancora trovare il ritmo partita, la difesa prende gol anche oggi, Tripadvisor non è cosa (secondo un osservatore imparziale come Michele Criscitiello è giocatore da B).

uraganorossoblù ha scritto:
Vinto 2-1! :D Primo tempo povero di emozioni, a parte il gol di Cerri, Hellas non pervenuto. Nella ripresa, al contrario, dopo un nostro buon approccio i veronesi ci mettono alle corde. Inevitabilmente riescono a raddrizzare la partita, solo nel recupero un gol di Sottil (migliore in campo) ci permette di vincerla e passare il turno, dove affronteremo l'Atalanta, che ci eliminó la scorsa stagione ( e pure qualche altra volta, tipo l'anno di Trapattoni): vogliamo la rivincita!!! Buone notizie: è tornato Nandez, Sottil fa progressi, Cerri segna (e non è cosa abituale, purtroppo), Vicario è un buon portiere. Notizie meno buone: Pavoletti deve ancora trovare il ritmo partita, la difesa prende gol anche oggi, Tripadvisor non è cosa (secondo un osservatore imparziale come Michele Criscitiello è giocatore da B).

Imparzialissimo... :rolleyes: :D

A Sport Italia sono talmente imparziali che da 5 anni a questa parte almeno quando Pedullà da le pagelle in diretta a fine calciomercato 4 volte "dimentica" di nominare il Cagliari...

E l'imparziale e omniscente Criscitiello (che è sposato con la figlia del patron del Novara) ha sempre comunque dato addosso al Cagliari... Ho da capire ancora come mai... :angel:

Comunque, sono contento della vittoria e del gol di Cerri...

Paradossalmente per il gioco di Di Francesco è meglio lui che il Pavo, essendo più bravo di piedi... Ma lungi da me di fare come lo scorso anno, che dopo un gol in Coppa Italia era diventato il nuovo goleador dell'anno...

La squadra rimane ancora sfilacciata tra i reparti per quasi tutta la partita, c'è poco da dire... il gioco ancora non c'è, sinceramente... Continuiamo ad andare avanti grazie ad un signor attacco. Secondo me la mossa che ha cambiato la partita è stato l'ingresso di Ounas: prima Sottil è stato contenuto nel secondo tempo da Di Marco, anche lui veloce... Ma mettendo Ounas è stato inserito un giocatore sempre veloce, ma anche tecnico, capace di saltare l'uomo facilmente, oltre che di accentrarsi, garantendo maggiori opzioni di gioco, e spostando Sottil a sinistra, che poi è stato devastante, grazie anche alle squadre più allungate, sia chiaro.

la vedo come Gigi, Cerri oggi di gran lunga superiore a Pavoletti e penso esordirà lui con lo Spezia. Male Tramoni che mi pare ancora molto, molto acerbo ma ha dei numeri ed essendo giovane può emergere, cosa che Oliva invece non può fare. Odio fare confronti ma provate a guardare attentamente una partita sua e una di Marin ( che non ha ancora dimostrato nulla), non c'è confronto per numero di errori, senso della posizione, gestione della palla tanto è vero che ne ha risentito pure Rog (assurdo tenerlo in campo per tutta la partita) costretto a cantare e portare la croce.
Buone invece le prestazioni di Zappa, Walu e Carboni, quest'ultimo mi ha stupito per concentrazione e fisicità, bravo.

Spero che Di Francesco abbia le idee un pò più chiare perchè ora come ora il problema non sono gli uomini ma il gioco il problema

Il problema e' che non abbiamo uno in mezzo che sa fare uscire la squadra con i tempi giusti...quando siamo arretrati e giochiamo sulla difensiva , o partono a razzo di contropiede e magari pure lo azzeccano o perdono la palla, e questo capita 9 volte su 10... Affanno matematico. Oliva e' regista come Théréau, anzi nemmeno, Marin e' una mezzala forse pure trequartista, Nandez fa altro e lo fa bene, Rog canta poco e porta la croce a fare il Gattuso: qui non manca il gioco, manca il giocatore di ruolo.

Bruvura ha scritto:
Regolare Tuco

Se posso dire, la colpa piu' grossa di Di Fra e' aver abbindolato la societa' convincendola che Marin fosse un regista, probabilmente sperando nel Ninja, e probabilmente avrebbe pure funzionato...così non funziona, Ninja non c'è e tutto il gioco passa dalle ali per forza di cose, per fortuna sono buone, io a gennaio bogherei su dinai in primis per un regista basso, vero.

Tuco ha scritto:
Bruvura ha scritto:
Regolare Tuco

Se posso dire, la colpa piu' grossa di Di Fra e' aver abbindolato la societa' convincendola che Marin fosse un regista, probabilmente sperando nel Ninja, e probabilmente avrebbe pure funzionato...così non funziona, Ninja non c'è e tutto il gioco passa dalle ali per forza di cose, per fortuna sono buone, io a gennaio bogherei su dinai in primis per un regista basso, vero.

ti dirò una cosa, in prospettiva futura sono contento che lo abbiano comprato, è un mezzala di qualità che quando venderemo Nandez e sarà riportato alla sua posizione ideale ci darà soddisfazione. Perchè Nandez andrà via lo sapete vero? E fosse per me lo venderei a gennaio quando non si può applicare la clausola e puoi spuntare di più dei 35 mln

Premetto che spero di sbagliarmi naturalmente, ma Marin mi pare la fotocopia di Bradaric. Senso della posizione, buon tocco di palla, qualche lancio illuminante ma lentissimo e poco reattivo. Almeno Nainggolan ha il tiro da fuori e comunque in quel ruolo farebbe molto meglio, anche se corre molto meno di un tempo. Oliva invece ha bisogno di giocare, perché è uno che ci mette un po' a carburare, se gioca una partita ogni due mesi sarà difficile che renda.

Dovessimo vendere Nandez a Gennaio sarebbe un duro colpo...

Io non penso vada via a Gennaio, conoscendo Giulini secondo me chiude la stagione e farà almeno un altro anno... Il giocatore sembra si stia trovando bene, è arrivato un certo Godin... Ma non dimentichiamoci siamo vicini a Dicembre... e a Gennaio arriverà il Ninja, su questo mi ci gioco quello che volete... Un certo Nainggolan cambierà il peso a centrocampo, ne sono sicuro... Anche se... Anche se... Avrei puntato su qualcun altro, sinceramente..

Se oltre a Simeone, inseriamo Cerri, teniamo conto che saremo scoperti in attacco...

Detto sinceramente: Se dovessimo perdere il Gennaio con la solita tiritera Nainggolan e la ricerca di un attaccante... Mi girerebbero alquanto le palle, perchè siamo da anni che chiediamo un intervento sui terzini... Dover dipendere interamente sulle condizioni del greco fa capire in che condizioni siamo... per quanto Lyko si stia comportando egregiamente, quest'anno... Ma non possiamo far finta di niente sul fatto che sia lento e su giocatori veloci soffre e prende ovviamente un giallo a partita per questo... oltre che offrire un netto vantaggio all'avversario di turno che può impostare la partita sulla base di questa falla (non che a destra siamo messi meglio, almeno in fase difensiva)...

Inoltre, lo dico adesso per evitare fraintendimenti: per me questa estate è sarà più importante trattenere Ounas che Sottil, a prescindere dai gol di quest'ultimo... Il primo fa un sacco di lavoro sporco e la sua presenza nel secondo tempo nella stessa fascia dell'italiano ha fatto capire quanto inizi ad essere importante il giocatore ex Napoli...

cidrolin ha scritto:
Premetto che spero di sbagliarmi naturalmente, ma Marin mi pare la fotocopia di Bradaric. Senso della posizione, buon tocco di palla, qualche lancio illuminante ma lentissimo e poco reattivo. Almeno Nainggolan ha il tiro da fuori e comunque in quel ruolo farebbe molto meglio, anche se corre molto meno di un tempo. Oliva invece ha bisogno di giocare, perché è uno che ci mette un po' a carburare, se gioca una partita ogni due mesi sarà difficile che renda.

non riesco a capire da dove nasca sta cosa che Marin è lento, non solo non è vero ma lo puoi vedere partita per partita. Sul poco reattivo neanche perchè segue azione e palla con grande mestiere, quello che li manca, l'ho già detto, è la grinta pura, il coraggio di sbagliare e di "disubbidire" a indicazioni precise che invece esegue come un soldatino. Per dire, con Zeman uno così non sarebbe mai uscito dal campo. 

Poi mi allaccio al discorso Naingollan per rispondere pure a Gigi : in quel ruolo non so se farebbe meglio, quello che so è che li non ci gioca da 8 anni almeno e che fisicamente è imbarazzante, l'anno scorso ha giocato nella stessa identica posizione in cui dovrebbe giocare Marin oggi. A questo punto c'è un piccolo problema: li c'è JP, che fai ? lo togli e metti Radja? O lo metti centrale ammettendo che hai fatto buttare 12 mln?
Se venisse e continuassimo a giocare con il 4231 ti ritroveresti lui, Rog, Marin, Nandez, Oliva per due posti e nessuno di loro adatto al ruolo? Poi ben venga per carità. porterebbe grinta ma a quale prezzo ( non solo economico) ? Dopo Godin siete certi che Giulini continui a rischiare con gli ultratrentenni da ingaggio pesante visto il rendimento?
Anche per me Nandez rimane a meno di offerta monster, sono meno, molto ma molto meno, convinto che stia pure il prossimo anno.

Tuco ha scritto:
Ma un regista decente e conosciuto, quanto puo' costare ? Più di Marin ?

Può essere, il problema è che magari Giulini i soldi li spende pure ma trova un genio che lo mette mezzala

Per la partita di coppa sono sostanzialmente d'accordo con Bruvura, ammorbidirei il giudizio su Oliva (non si può pretendere da un giocatore che scende in campo solo in partite di secondo piano, con lo stress di un'esame definitivo ogni volta e viene sempre sostituito) e inserirei Tripaldelli, per quel poco che ha giocato, fra quelli positivi. Cerri, infine, anche lui influenzato dall'esame perenne a cui è sottoposto, non riesce nella maggior parte delle azioni a governare la sua forza fisica: o eccessivamente forte, fallo costante, o eccessivamente debole, palla persa. Ma ha segnato un bel goal!

Una cosa mi chiedevo: Ma Pereiro?