[Coppa Italia 20/21]

Finora ho sempre difeso Di Francesco ma mi pare che ultimamente sia entrato in quel tunnel negativo senza uscita in cui ti sfugge di mano la situazione e ti scolli dalla realtà, coi giocatori che non ti seguono più.
Da qualche partita, come dopo Bergamo, vede partite che non esistono, con gli avversari che ci prendono a pallate, persino squadrette che valgono la metà della nostra. Successe con Maran, ora è il suo turno.

In questi casi ci si guarda in giro e ci si chiede chi possa venire al suo posto. Io invece mi chiedo come si possa continuare con uno che non ha più coscienza (sportiva) di quello che sta facendo, senza un modulo predefinito, senza un 11 predefinito, uno straccio di gioco, non c'è nulla. A metà gennaio in queste condizioni è inaccettabile, al di là del parco giocatori non proprio adatto alla filosofia del tecnico (società incompetente), la squadra possiede ugualmente dei valori importanti, non è accettabile farsi asfaltare di continuo.

Io cambierei, l'elettroencefalogramma è ormai piatto.

Mauri, io sto cercando ancora una risposta al perchè Caligara è il primo cambio se non titolare e, invece, Ladinetti sia stato mandato a prendere umidità a Olbia.
Detto questo orami Di Francesco è conclamatamente un peso, un martirio ma siamo già fuori tempo massimo per rimediare, ho il terrore che se lo cambiasse non ci sarebbe alcun beneficio per la squadra visto che andava fatto ad inzio dicembre. Dobbiamo solo sperare in buoni acquisti e tanta, tanta fortuna

Ho capito Cristiano, ma siamo tifosi che seguono il Cagliari da decenni, non siamo occasionali.
Situazioni del genere le abbiamo già vissute.
L'anno scorso con Maran, dove le interviste erano copia e incolla delle precedenti, la squadra confusa e in caduta libera, zero motivazioni, fuori dalla realtà perché l'ingiustificabile non era giustificabile.

Devi dare la scossa, con lui si finisce a 20 punti. 
Sempre che siamo ancora in tempo.

Piuttosto: dopo aver visto all'opera Vicario, vendere subito Cragno e tentare acquisti funzionali e di qualità?

guarda che io lo avevo detto a novembre che non stava quagliando, lo avrei cacciato molto prima ma si sa, nemo profeta in Patria, c'era o covid, il cantiere, la sfiga, i manager...
Ora siamo in una situazione difficilissima, Mazzarri è l'unico profilo che potrebbe tirarci fuori ma col cazzo che viene a mercato ultimato e squadra ormai compromessa, senza contare che lui prende molto ed abbiamo anche il furto di stipendio di Eusebio, Giulini piuttosto mette Canzi.
Te lo ripeto, ora è solo questione di fortuna, se ci gira bene ci salviamo se no peggio che con Zeman

Ero uno dei Vivasanteusebio, pensavo al bel gioco e ad un campionato decente, ma mi sono ricreduto, purtroppo ha ragione Bruvura, le scuse servivano a mascherare l'inconsistenza del progetto, perchè, come ho scritto già, ricordo che si parlò di mercato e gestione della rosa, non solo di allenatore, quindi giocatori e ruoli voluti dallo stesso Difrà. Ora si è aggiunto anche il panico che combinato con quello che a me sembrano pregiudizi e, forse, astio nei confronti di qualcuno, non gli fanno più gestire la squadra per quel che vale, perchè in fondo non siamo tra i peggiori della serie A. Fra i pochi allenatori che sono rimasti in giro, speriano si scelga uno che ha carisma e polso perche, adesso, serve carica e organizzazione. Mazzarri? Visto l'errore fatto con Difra, forse è meglio che stia zitto.

Per la cessione di Cragno, necessaria per il rafforzamento della squadra, non penso sia il momento, a gennaio si sà che sono gli scarti a essere trattati, al mercato estivo senza dubbio.

Vedere adesso i mezzi migliori non converrebbe vista la penuria di contante causa Covid ci sono società che stanno tardando nel pagare gli stipendi e su rischia che la cessione non sia ben valorizzata monetaria mente o con scambi alla Longo... Per quando riguarda un possibile sostituito di Di Francesco il mercato allenatori offre poco forse tra i tanti vedo Semplici  altrimenti un pulga o un López ma piangi piangi mazzari no per favore meglio Zenga per 6 mesi...

xyu79 ha scritto:
Finora ho sempre difeso Di Francesco..

Mi sono fermato qui :)
le persone di qualsiasi settore si giudicano da come si comportano e da quello che fanno, non dal nome che portano. Per me ha fallito e dovrebbe chiedere scusa è togliere il disturbo.

Come dice un mio amico.. non a torto..Zenga aveva capito che con sta gente solo alla maniera sparagnina poteva portare la buccia a casa, purtroppo per il gioco offensivo vero , tambureggiante e produttivo ci vogliono meccanismi perfetti e disciplina ferrea, vedi l'Atalanta.

Bruvura ha scritto:
amman ha scritto:
Mah. Se vogliamo trovare qualcosa alla quale aggrapparci, gli ultimi venti minuti sono stati discreti. Almeno, i migliori da un mese a questa parte. Però è anche vero che per il resto della partita l'Atalanta ci ha preso a pallate. Ed eravamo già sul 3-1.

dai mico, gli ultimi minuti la Dea ha tirato i remi in barca e noi abbiamo tolto Caligara per Pereiro in versione Messi e tolto Pavoletti per un Cerri veramente buono.
Ieri ho quasi avuto pena per lui, lasciato solo a prendere colpi li davanti dove ha evidenziato tutti i suoi limiti tecnici, fosse per me lo venderei domani perchè non è possibile continuare con uno che non sa stoppare una palla, grazie per quello che hai dato ma o lanci definitivamente Cerri o di giocatori ne perdiamo due.
Di Francesco ha dimostrato ancora una volta che la squadra nn lo segue, probabilmente non lo capisce neanche visto che è un confusionario allucinante, fatto sta che fa veramente pena vedere giocatori, anche buoni, venir continuamente umiliati.
Poi vorrei capire quale alchimia, quale strano segreto ha permesso non solo a Caligara di stare in una squadra di A ma di essere preso in considerazione per giocare e, SOPRATTUTTO, cosa hanno visto in lui di così superiore rispetto al nostro miglior prospetto dai tempi di Barella ovvero Ladinetti. Quest'ultimo che lo scorso anno ha fatto vedere buonissime cose marcisce in C, Caligara invece telefona a mamma per dirle che lo vedrà in TV...
Ma per noi , allo stato attuale, la Dea e' inarrivabile, cosi' come lo e' il Milan. Io punterei direttamente tutto sulla partita contro il Genoa. Anzi, userei la partita contro il Milan per far giocare la squadra ed il modulo che affronteranno il Genoa. Perche' la partita contro il Genoa e' quella che non si puo' proprio fallire. Vista la confusione dell'allenatore, occorre che i giocatori di maggior spessore prendano a urla i propri compagni. Li devono letteralmente svegliare a sberle e prendere per mano, altrimenti non ne usciamo. 
Dovremmo avere un centrocampo con Nandez, Marin, Duncan e Nainggolan a supporto. Insomma, pretenderei anche che riescano a contrastare efficacemente il centrocampo genoano.

ri..marino ha scritto:
Ero uno dei Vivasanteusebio, pensavo al bel gioco e ad un campionato decente, ma mi sono ricreduto, purtroppo ha ragione Bruvura, le scuse servivano a mascherare l'inconsistenza del progetto, perchè, come ho scritto già, ricordo che si parlò di mercato e gestione della rosa, non solo di allenatore, quindi giocatori e ruoli voluti dallo stesso Difrà. Ora si è aggiunto anche il panico che combinato con quello che a me sembrano pregiudizi e, forse, astio nei confronti di qualcuno, non gli fanno più gestire la squadra per quel che vale, perchè in fondo non siamo tra i peggiori della serie A. Fra i pochi allenatori che sono rimasti in giro, speriano si scelga uno che ha carisma e polso perche, adesso, serve carica e organizzazione. Mazzarri? Visto l'errore fatto con Difra, forse è meglio che stia zitto.

Per la cessione di Cragno, necessaria per il rafforzamento della squadra, non penso sia il momento, a gennaio si sà che sono gli scarti a essere trattati, al mercato estivo senza dubbio.
Lo dici a me? Che ho aperto un topic apposito per convincere Giulini a contrattare Di Francesco?

Te lo dico ora che siamo a 4 di bastoni: lunedì portiamo punti a casa, non so se 1 o 3  ma ce la faremo. E ti dico pure gran partita di Simeone

Per toglierci dagli impicci basterebbe un filotto di cinque partite senza sconfitte, per Spezia e Benevento i regali di Babbo Natale sono quasi terminati e verranno risucchiati, il Crotone e' spacciato e il Parma troppo scarso per decollare. Di contro vedo un Genoa molto motivato e credo non avra' problemi a salvarsi, sopratutto grazie all'esonero di quello li e una rosa di tutto rispetto.

Per toglierci dagli impicci basterebbe un filotto di cinque partite senza sconfitte, per Spezia e Benevento i regali di Babbo Natale sono quasi terminati e verranno risucchiati, il Crotone e' spacciato e il Parma troppo scarso per decollare. Di contro vedo un Genoa molto motivato e credo non avra' problemi a salvarsi, sopratutto grazie all'esonero di quello li e una rosa di tutto rispetto.

Bruvura ha scritto:
Te lo dico ora che siamo a 4 di bastoni: lunedì portiamo punti a casa, non so se 1 o 3  ma ce la faremo. E ti dico pure gran partita di Simeone

La partita con la capolista in pieno mercato e' una bella vetrina, ci terranno a non fare figure di merda a prescindere dall'attaccamento alla maglia.....ho fiducia anche io.

Non voglio essere pessimista
65.gif
ma se siamo fortunati ne prendiamo solo tre.