Consigli allo Staff

theon

CRB Troll
Membro dello Staff
Ragazzi, in questo topic scrivete eventuali consigli per le migliorie: sulle sezioni, organizzazione sito o qualsiasi cosa vi venga in mente. Ne discutiamo qua, per cercare di migliorare e far riscrescere questa comunità.

E' possibile reindirizzare in automatico su questo sito chi prova ad entrare su CRB?

amman ha scritto:
E' possibile reindirizzare in automatico su questo sito chi prova ad entrare su CRB?

Si, Amman... Proprio ieri mi sono scritto velocemente con Giorgio (Io ho orari assurdi di lavoro, ed ero fuori Firenze) e mi ha accennato a questo... i dati di accesso del dominio CRB.com ci sono, quindi teoricamente è possibile, anche se non l'ho mai fatto... Ad ogni modo questo mi fa ben sperare per l'utilizzo del dominio Cuorerossoblu.com... Ma ho paura che il database andrà perso...

Theon, è possibile cambiare i colori dei comandi in alto: portale, ricerca, lista utenti, etc.? Sono mimetizzati rosso su rosso. Ovviamente se e quando puoi : )

Karl73 ha scritto:
Theon, è possibile cambiare i colori dei comandi in alto: portale, ricerca, lista utenti, etc.? Sono mimetizzati rosso su rosso. Ovviamente se e quando puoi : )

Ciao, Karl... Si, stavo smadonnando mezzora su sta cosa... Sono dovuto entrare di codice, perchè probabilmente aggeggiando con il logo devo aver per sbaglio cambiato il colore al menu... Ma alla fine ce l'ho fatta... :dodgy:

E' possibile aumentare i post per pagina? Ad ora sono solo 10 per pagina. Con il vecchio CRB ne avevamo 25. In pratica seguire una discussione diventa molto più lento, soprattutto con lo smartphone. Io ne metterei addirittura 50 per pagina  :D

amman ha scritto:
E' possibile aumentare i post per pagina? Ad ora sono solo 10 per pagina. Con il vecchio CRB ne avevamo 25. In pratica seguire una discussione diventa molto più lento, soprattutto con lo smartphone. Io ne metterei addirittura 50 per pagina  :D

Fatto... Mi sento sborone... e 25 sia...  :D

theon ha scritto:
amman ha scritto:

Minchia, che efficienza!  :D 

Ho anche un armadietto rustico da trattare, verniciare e fissare alla parete. Non è che te ne occupi tu?  :D

amman ha scritto:
theon ha scritto:
amman ha scritto:

Minchia, che efficienza!  :D 

Ho anche un armadietto rustico da trattare, verniciare e fissare alla parete. Non è che te ne occupi tu?  :D

Eh, vabbè... sono settaggi da inserire... roba facile... il problema qua dentro è altro...  :@

Comunque, mi spiace... fammi stare davanti ad un codice, montaggi foto, video, montare e mixare audio... Ma non mi fare fare lavori manuali... sono semplicemente un disatro... Per quel lavoro che mi dici preferisco ritirare su 10 forum...  :D :D :D

theon ha scritto:
 Ma non mi fare fare lavori manuali... sono semplicemente un disatro... Per quel lavoro che mi dici preferisco ritirare su 10 forum...  :D :D :D

ma no, è solo questione di pratica. Prima anch'io ero un disastro totale, ora sono solo mezzo disastro  :)

Ci sta... Ma per esperienza... sono davvero messo male... ma hai ragione, quando uno ne ha bisogno impara... :D

Via, mi sento leggermente cotto, tra lavoro, i lavori sul forum la notte e il sabato lavorativo di oggi... Mi butto a giocare a Diablo per non addormentarmi... :D

Scrivete altri consigli se vi vengono in mente... Vale per tutti! Cerchiamo di darci una mano tutti!!!

Volevo capire, quando capirò come installare i plugin, oltre a tapatalk se avesse senso creare un canale Telegram del Forum e cosa comporta... io l'ho conosco appena e mi torna comodo per rimanere aggiornato sui siti... devo capire se e come si sviluppa in un forum, perchè ho visto plugin a riguardo... Ma potrebbe diventare qualcosa di interessante...

Ricordate che c'è questo topic su consigli su come implementare il Forum... :)

Il Forum sta ancora nascendo, quindi è bello poterlo sviluppare insieme... :)

Si può avere la funzione messaggi non letti sul telefonino? Ci riesco con il pc ma non col telefono

Intendo dire che i latest threads che mi mostra il telefono includono messaggi che non ho ancora letto ma anche altri che ho già letto. Era anche così su CRB 1.0. con la differenza che i threads con messaggi che non avevo ancora letto erano evidenziati da una pallina accesa.

C'è modo di avere qualcosa di simile? Se non è troppo lavoro, io ringrazio comunque per aver rimesso in piedi il sito

Theon, complimenti ancora, soprattutto per le attenzioni che dedichi alla veste per lo smartphone. Ho dei commenti: 
- Secondo me la finestra dell'utente risulta troppo grande, rispetto alla risposta scritta. Questo rende la consultazione meno immediata. Io ridurrei la grandezza della finestra, per agevolare la lettura e la consultazione. 
- Aumenterei anche il carattere (il corpo) del nome utente. 
- Magari "author's statistics" può andare di lato all'avatar. 
- La data e ora del messaggio sono molto chiari, magari dovrebbero essere scritti in grassetto.

Ciao a tutti. Ray, ora ho capito. Pensavo ti riferissi ai messaggi privati.

Dunque, cerco di spiegarvi cosa posso fare e cosa no. Quando dico che non sono un web master intendo che io riesco a modificare una struttura già creata, come questo questo Forum che è modulo CMS... Quindi per le mie competenze basiche da web designer (che non faccio di professione), io posso intervenire su una struttura già esistente, e posso modificarne la grafica, l'ordine degli elementi che compongono il sito, trasformarla, ecc... Ma non posso fare niente se determinate funzioni non sono già presenti nella struttura o nel tema base che ho preso da modificare.

Infatti la prima cosa che ho fatto è stata quella di recuperare un tema già esistente e stravolgerlo. E le scelte sul tema cadono sempre sulla base delle funzioni che esso ha. Quindi, mentre con Wordpress posso fare ciò che voglio, essendoci tanta scelta (motivo per cui ero indeciso fino all'ultimo su cosa usare, conoscendolo a menadito), sui forum le possibilità sono ridottissime, e quindi la priorità è stata quella di andare su un responsive con un minimo di funzioni premium, che me permettesse di inserire il banner, in maniera un pò più soffice che buttarlo in alto in testata, ma soprattutto responsive (ovvero per il mobile).

Ho fatto questa premessa per dirvi che, ad esempio:

- Ray, mi spiace, al momento non sono in grado, ma non escludo in futuro di riuscire almeno a cambiare immagine o colore ai post già visitati... Ma non riesco ad inserirci date o altro.. :(

- Amman, quelle migliorie in generale dovrei riuscire a farle, salvo che non riesco a spostare gli avatar a sinistra con le varie info profilo: dovrebbe essere una funzione di questa struttura, l'ho impostata, ma non la prende, e questa da sempre. Ho paura sia un'impostazione che la struttura ha tolto.

Però per la riduzione dei box dell'utente nel post... In realtà non è detto che renda, perchè è grande in quella maniera per renderlo al meglio nel mobile, quindi va visto come questo incide nella vista sul cellulare. Comunque, come ho scritto prima, sono cose che ora farò pian piano... Il più è fatto, e tutte queste cose le farò con calma, senza ammazzarmi come in questi giorni... :D

Vi tengo aggiornati!!! :)

Ps: Voi comunque domandate pure, che mi ci diverto... Anche perchè non è detto che quello che non possa fare ora, non riesco a farlo tra un pò... :) Sto già imparando tante cose nuove in questi giorni... e mi ci diverto... :D