Ciao a tutti. Ray, ora ho capito. Pensavo ti riferissi ai messaggi privati.
Dunque, cerco di spiegarvi cosa posso fare e cosa no. Quando dico che non sono un web master intendo che io riesco a modificare una struttura già creata, come questo questo Forum che è modulo CMS... Quindi per le mie competenze basiche da web designer (che non faccio di professione), io posso intervenire su una struttura già esistente, e posso modificarne la grafica, l'ordine degli elementi che compongono il sito, trasformarla, ecc... Ma non posso fare niente se determinate funzioni non sono già presenti nella struttura o nel tema base che ho preso da modificare.
Infatti la prima cosa che ho fatto è stata quella di recuperare un tema già esistente e stravolgerlo. E le scelte sul tema cadono sempre sulla base delle funzioni che esso ha. Quindi, mentre con Wordpress posso fare ciò che voglio, essendoci tanta scelta (motivo per cui ero indeciso fino all'ultimo su cosa usare, conoscendolo a menadito), sui forum le possibilità sono ridottissime, e quindi la priorità è stata quella di andare su un responsive con un minimo di funzioni premium, che me permettesse di inserire il banner, in maniera un pò più soffice che buttarlo in alto in testata, ma soprattutto responsive (ovvero per il mobile).
Ho fatto questa premessa per dirvi che, ad esempio:
- Ray, mi spiace, al momento non sono in grado, ma non escludo in futuro di riuscire almeno a cambiare immagine o colore ai post già visitati... Ma non riesco ad inserirci date o altro..
- Amman, quelle migliorie in generale dovrei riuscire a farle, salvo che non riesco a spostare gli avatar a sinistra con le varie info profilo: dovrebbe essere una funzione di questa struttura, l'ho impostata, ma non la prende, e questa da sempre. Ho paura sia un'impostazione che la struttura ha tolto.
Però per la riduzione dei box dell'utente nel post... In realtà non è detto che renda, perchè è grande in quella maniera per renderlo al meglio nel mobile, quindi va visto come questo incide nella vista sul cellulare. Comunque, come ho scritto prima, sono cose che ora farò pian piano... Il più è fatto, e tutte queste cose le farò con calma, senza ammazzarmi come in questi giorni...
Vi tengo aggiornati!!!
Ps: Voi comunque domandate pure, che mi ci diverto... Anche perchè non è detto che quello che non possa fare ora, non riesco a farlo tra un pò...

Sto già imparando tante cose nuove in questi giorni... e mi ci diverto...