Compravendita di Vlahovic

panenka

CRBino
Leggo sulla Gazzetta che l'affare l'avrebbe fatto la Juve perché grazie al giocatore può puntare decisamente ad entrare nella prossima Champions. Cambio giornale, Corsera, e leggo un resoconto delle attività di Commisso, Fiorentina compresa. La società viola ha un patrimonio netto di oltre 150 milioni. Il presidente ha versato nelle casse della società altri 100 milioni dalle vendite di Chiesa e Vlahovic ha ricavato 135 milioni. Punta dritto a costruire il nuovo stadio portando in dote un bilancio privo di debiti significativi e per risparmiare ha persino trasformato la società Fiorentina da spa a srl.

Qua a Firenze sono tutti incazzati con Commisso per Chiesa e Vlaovic.

Tra l'altro Chiesa deve essere ancora pagato, quindi... Boh...

Sicuramente un duro colpo per le ambizioni europee di quest'anno,a se entrassero veramente questi soldi possono sicuramente fare bene... Vedremo, al momento il tifoso viola è incazzato e rassegnato...

Io non conosco le cifre esatte, ma so che Commisso gli aveva offerto un rinnovo a cifre esagerate, ma lui si era già messo d'accordo (sottobanco e illegalmente) con la Juve. Pare che né lui né l'agente (altro personaggione con dietro legami col governo serbo) rispondessero più al telefono. Tra l'altro l'agente prende solo lui 18 milioni per il trasferimento. Betancur a confronto è un santo.

I Fiorentini che conosco io comunque sono tutti grandi sostenitori di Commisso, e anche io lo sarei.
Almeno Commisso dice quello che pensa, sullo strapotere dei procuratori, sul comportamento scorretto di Juve e Inter, sul fatto che la Juve abbia buchi di bilancio spaventosi e poi spenda 75 milioni per Vlahovic, mentre noi per il fair play finanziario forse non riusciamo a prendere Brienza manco questa volta. Mi è piaciuto anche quando ha cacciato Gattuso (tra l'altro gli è andata benissimo perchè Italiano è molto bravo) perchè gli imponeva i giocatori del suo procuratore. E come ha scritto Panenka sta investendo seriamente sulla squadra, i risultati lo dimostrano. Oltre allo stadio, sta costruendo il centro sportivo nuovo a Bagno a Ripoli, un progetto fighissimo dello studio Archea. Magari fosse venuto a Cagliari, è anche un tipo molto simpatico.

Ultima modifica:
I Fiorentini che conosco io comunque sono tutti grandi sostenitori di Commisso, e anche io lo sarei.
Almeno Commisso dice quello che pensa, sullo strapotere dei procuratori, sul comportamento scorretto di Juve e Inter, sul fatto che la Juve abbia buchi di bilancio spaventosi e poi spenda 75 milioni per Vlahovic, mentre noi per il fair play finanziario forse non riusciamo a prendere Brienza manco questa volta. Mi è piaciuto anche quando ha cacciato Gattuso (tra l'altro gli è andata benissimo perchè Italiano è molto bravo) perchè gli imponeva i giocatori del suo procuratore. E come ha scritto Panenka sta investendo seriamente sulla squadra, i risultati lo dimostrano. Oltre allo stadio, sta costruendo il centro sportivo nuovo a Bagno a Ripoli, un progetto fighissimo dello studio Archea. Magari fosse venuto a Cagliari, è anche un tipo molto simpatico.
Tutti i commenti che ho sentito erano sicuramente di pancia...

Ma, è vero: la Fiorentina che doveva fare in tal senso? Rischiare di perderlo a zero come ha fatto il Milan con i suoi? A livello dirigenziale si stanno muovendo per bene, ma è anche vero che questo è un duro colpo per la ambizioni europee della società, almeno per quanto riguarda quest'anno...

Fiorentina: Rocco Commisso, Vlahovic e il calcio all’americana (senza debiti e conti in Delaware)

Ecco un articolo sul Corriere proprio di oggi (ovviamente la vicenda Vlaovic incide sull'attenzione verso il patron viola...

Francamente di Commisso e dei suoi affari (più o meno noti), poco m'interessa.
Il bilancio della Fiorentina, che fino a qualche anno fa, era gestito da SIGNORI IMPRENDITORI, oggi è in "overbuilding", mi sembra quasi una perculata nei confronti di tutto il sistema calcio in Italia.
La domanda che mi chiedo è: ma è possibile che nessuno abbia proposto Commisso, come presidente di Lega?
Perchè è strano, come si evolvano certe situazioni.
E qui mi fermo.

Commisso è un fillebagassamanna ma di quelli da competizione, si è ritrovato un discreto capitale in uomini d'oro e mentre per Chiesa ha fatto un'operazione commerciale piuttosto complessa, con Vlahovic si è ritrovato con le spalle al muro per la scadenza di contratto. Nonostante questo ne è uscito alla grande incassando un cifra assurda visto che fra sei mesi sarebbe stato gratis, chapeu bas.
Piuttosto non capisco come le nutrie si siano potute permettere un investimento simile visto che stanno con le pezze al culo, hanno dovuto fare una seconda ricapitolizzazione da 400 mln in un anno e nonostante questo nessuno va a contestargli nulla. A questo punto aveva ragione un mio ex titolare a dire che avere mille euro di debiti è una vergogna ma avere 10 mln di debiti un raro privilegio.