CITTADELLA - CASTEDDU : L'ATTESA

vezzazzo

CRBino
tutta un altra musica con un pizzico di fortuna che sembra girare che non guasta.
ci mette lo zampino pavo e la partita é in discesa, chiude il bel gesto di azzi su traiettoria velenosa "involontario" nella buca d'angolo
nota stonata Lapa che credo non ne abbia toccata nemmeno una.

Approccio diverso un gioco totalmente differente da quello della passata gestione e del tiki taka sterile in mediana senza verticalizzazione col rischio di prendere contropiede, ho notato la superiorità numerica riferimenti costanti in avanti (esempio altare che prende palla e fa numero in aera avversaria..)
makoumbo cui tocca la gestione vertice basso e l'eventuale allargo sulle fasce che se non riesce termina in un palla lunga sul centro boa pavo
zappa in versione "mezzala" scevro da ogni riferimento difensivo sembra "quasi" un altro giocatore parecchi metri piu avanti rispetto a un classico terzino basso.

sotto col cittadella servono punti !!!!

Ipotesi formazione:
Radunović
Altare Dossena Capradossi
Nandez Makoumbou Kourfalidis Azzi
Falco
Luvumbo Lapadula

Ipotesi formazione:
Radunović
Altare Dossena Capradossi
Nandez Makoumbou Kourfalidis Azzi
Falco
Luvumbo Lapadula

La vedo dura una formazione del genere... al momento è passato l 352 alla prima sacrificando il trequartista... vedremo se andrà in quella direzione anche questo Sabato...

visto Gryger nei filmati di youtube, che non significano tanto ma nn ho visto niente di meno o di piu di un Cerri qualunque (spero che lo slovacco mi legga e mi smentisca brutalmente hah :D)

IL DRIBBLING DI… Mario Frongia. Cagliari, pareggio amaro

onestamente? ok :
il ritorno della festa di San Claudio Guaritore è salutato con messe, processioni, festa paesana e fuochi d'artificio, il popolo in giubilo gridava al miracolo ancor prima dell'esposizione.
E miracolo fu alla prima e termine non fu abusato con i Lariani, peccato che il diavolo sta nei dettagli e contro il Cittadella ripropone una formazione prudenziale e senza nerbo. In verità il Greco nerboruto lo è, ma il contesto generale è fatto da piccole donne che non crescono per cui non concedono la loro virtù ma neanche conquistano cuori. Il Santo però è offuscato dall'incenso e non vede che contro una squadra di contadini e porcari sarebbe stato necessario osare qualcosa in più ma no, il povero Lapadula è eremita in un Machu Picchu con due condor fissi su di lui a fargli compagnia ma nessun lama a portargli ristori. Manco quando gli zappaterra rimangono in 10 pensa di affiancargli qualcuno, magari al posto del pessimo Zappa che fa vedere l'ennesimo obbrobrio di partita, manco al posto di uno dei tre corazzieri che hanno da badare un solo vangatore? No, nulla, niet, nada.

Ma il tempo cosa è se non pura convenzione? Quindi al minuto 80 si accorge che quelli dietro di lui non sono questuanti e penitenti ma risorse che potrebbero essere utili e ne butta dentro cinque che, se già non trovavano il bandolo prima ora neanche trovano la matassa.

Per cui al netto della festa abbiamo gabbato il Santo ma non si è avvicinato il Paradiso.

p.s. Azzi è veramente un bell'acquisto

p.s.2 ma quanto è brutto il Greco?

onestamente? ok :
il ritorno della festa di San Claudio Guaritore è salutato con messe, processioni, festa paesana e fuochi d'artificio, il popolo in giubilo gridava al miracolo ancor prima dell'esposizione.
E miracolo fu alla prima e termine non fu abusato con i Lariani, peccato che il diavolo sta nei dettagli e contro il Cittadella ripropone una formazione prudenziale e senza nerbo. In verità il Greco nerboruto lo è, ma il contesto generale è fatto da piccole donne che non crescono per cui non concedono la loro virtù ma neanche conquistano cuori. Il Santo però è offuscato dall'incenso e non vede che contro una squadra di contadini e porcari sarebbe stato necessario osare qualcosa in più ma no, il povero Lapadula è eremita in un Machu Picchu con due condor fissi su di lui a fargli compagnia ma nessun lama a portargli ristori. Manco quando gli zappaterra rimangono in 10 pensa di affiancargli qualcuno, magari al posto del pessimo Zappa che fa vedere l'ennesimo obbrobrio di partita, manco al posto di uno dei tre corazzieri che hanno da badare un solo vangatore? No, nulla, niet, nada.

Ma il tempo cosa è se non pura convenzione? Quindi al minuto 80 si accorge che quelli dietro di lui non sono questuanti e penitenti ma risorse che potrebbero essere utili e ne butta dentro cinque che, se già non trovavano il bandolo prima ora neanche trovano la matassa.

Per cui al netto della festa abbiamo gabbato il Santo ma non si è avvicinato il Paradiso.

p.s. Azzi è veramente un bell'acquisto

p.s.2 ma quanto è brutto il Greco?

diamogli tempo... forse bastava qlk palla in the box in piu,anziche girare come i deficienti in orizzontale

D'altronde non si e mai pensato che il mister avesse la bacchetta magica, la stagione e stata compromessa dall epurazione e dal mercato dettato sia da Liverani che dalla societa che ha creato una rosa inadatta e priva dei ruoli fondamentali. Poi il mercato di gennaio difficilmente ha portato a buoni acquisti (che mi ricordi solo nel periodo ballardini arrivarono jeda gobbi e storari che assieme al mister fecero il Miracolo) quindi avendo atteso inutilmente negli ultimi anni di francesco mazzarri maran e Liverani (credo che forse creduto piu in zenga e semplici non saremo in questa situazione) bisogna dare fiducia a mr Ranieri e se si arriva ai playout non sara tutto da buttare e ce la giocheremo fino alla fine. E chi arriverà e dara tutto se stesso per far si che i playoff diventino realtà ben vengano anche se si chiamavano Paletta Nainggolan o Quagliarella..

Ultima modifica:
Attenzione ! io la rosa la trovo assolutamente adatta e dii alto livello per la B, mancano alcune pedine di alto livello come l'interdittore a centrocampo o il portiere ma non siamo inferiori a nessuno come valori. Ranieri ha già una squadra con cui affrontare efficacemenente il campionato, quello che è mancato è proprio la guida