Ciao a tutti,
Mi sono permesso, in modo discreto, di lasciare sul sagrato della Basilicata di Bonaria, una corona di fiori misti, tra rose, garofani, tulipani e qualche crisantemi, con una scritta che recitava così.... CUOREROSSOBLU' NON TI DIMENTICHERÀ MAI.
L'ho fatto senza chiedere a voi, amici miei, senza anticipare nulla a nessuno, e spero che i fondatori di questo sito, non me ne vogliano.
L'ho fatto col cuore, di getto... Come ciò che ho fatto lunedì 22, partendo da Fiumicino alle 20:40, alla volta di Cagliari.... dovevo farlo... assolutamente.
Ieri mattina, alle 7, ero all'Unipol Domus, per rendergli omaggio: ero triste in maniera indescrivibile, come non mi capitava dal giorno in cui è mancato mio padre.
Poi quando l'ho potuto vedere, col viso disteso, sereno quasi sorridente, mi sono rasserenato anch'io.
Perché Gigi, aveva bisogno di pace: questo è ciò che ho percepito.
Forse perché anch'io, ho combattuto in passato, contro il male oscuro, la depressione, e capisco molto bene cosa significa vedere un raggio di luce.
Cagliari era triste, in una giornata fredda ma assolata: si percepiva che il suo eroe era venuto a mancare.
Un lutto Enorme, per Cagliari, la Sardegna e tutta Italia.
L'ho potuto percepire ieri nella scalinata di Bonaria dove eravamo in tantissimi: tanti emigrati, tutti ci sentivamo orfani, per la morte del nostro idolo.
Poi poco prima delle 18, sono riuscito a salutare Nicola, figlio maggiore di Gigi, che conoscevo già per motivi di lavoro.
Ho detto lui che suo papà adesso è LEGENDA , e che sarà raccontato come in un libro di storia.
Aveva gli occhi lucido, povero: da qualche anno, riusciva a godersi il padre, e questo "scherzo" non lo avrebbe mai voluto ricevere.
Gli ho stretto la mano e gli ho augurato tanta serenità : perché adesso viene il brutto periodo.
Quello dei silenzi, delle sedie vuote, delle sigarette non fumate.
Sono rientrato da circa un'ora a casa mia, nella provincia romana e sono ancora più orgoglioso di essere cagliaritano e sardo.
Gigi vivrà in Eterno.
Forza Rombo di Tuono.
Forza Cagliari.