Champions League 2022/23

panenka

CRBino
Finalmente da domani torna il calcio con gli ottavi di Champions.
PSG - Bayern Monaco 45/55
Francesi sempre sull'orlo di una crisi di nervi.

Milan - Tottenham 30/70
Due squadre in crisi ma la differenza la fa la Premier.

Club Brugge - Benfica 10/90
Una delle migliori stagioni del calcio portoghese

Borussia Dortmund - Chelsea 50/50
Tedeschi che hanno assorbito benissimo la cessione di Haaland

Liverpool - Real Madrid 30/70
Inglesi in crisi ma questo Real può avere ancora fame?

Eintracht - Napoli 40/60
Sulla carta non c'è storia ma i tedeschi giocheranno all'italiana

Lipsia - Man City 10/90
Solo la vittoria in Champions potrebbe giustificare l'acquisto di Haaland

Inter - Porto 20/80
Inzaghi mi pare non all'altezza

inalmente da domani torna il calcio con gli ottavi di Champions.
PSG - Bayern Monaco 40/60
La tradizione conta e con i tedeschi c'è poco da fare

Milan - Tottenham 40/60
Do un pò di punteggio in più agli inglesi solo per l'organico ma Conte sulle partite decisive non è proprio un fulmine di guerra. Anche qui, al di la degli anni, la tradizione.

Club Brugge - Benfica 50/50
qui la vedo più aperta, il Benfica è superiore come gioco ed organico ma la sorpresa agli ottavi c'è sempre

Borussia Dortmund - Chelsea 40/60
i tedeschi sono belli da vedere ma il Chelsea è molto più concreto

Liverpool - Real Madrid 40/60
Inglesi in crisi ma questo Real può avere ancora fame? ti quoto

Eintracht - Napoli 50/50
anche qui vedo aria di possibile sorpresa. Penso si decida al ritorno

Lipsia - Man City 30/70
la penso più aperta ma il City, ora che ha il centroavanti, è troppo, troppo superiore

Inter - Porto 60/40
invece l'Inter la vedo favorita

Il Milan elimina il Tottenham e per me è una grande sorpresa. La Premier genera ricavi superiori alla nostra serie A per ben 5 volte e se questo non si traduce direttamente in una netta superiorità sul campo per il nostro calcio disastrato è una bella notizia. Per Conte invece l'ennesimo fallimento in Europa.

Tre italiane ai quarti chissà da quando non capitava. Le squadre in ordine di pronostico.
Real Madrid
Bayern Monaco
Napoli
Manchester City
Benfica
Chelsea
Milan
Inter

Tre italiane ai quarti chissà da quando non capitava. Le squadre in ordine di pronostico.
Real Madrid
Bayern Monaco
Napoli
Manchester City
Benfica
Chelsea
Milan
Inter
Gli anni dei mondiali sono sempre strani, figurarsi quelli con i mondiali a Natale....il Napoli ha praticamente già vinto lo scudetto ....e chissà in Champions...

la mia previsione è

semifinali
Real
Manchester
Napoli
Milan/Chelsea

per la vittoria troppo avanti il Real per tradizione e il Manchester per potenzialità, con Haaland tutto è possibile

Il tonfo delle spagnole: tre coppe, solo il Real ai quarti.
Anche l'Arsenal fuori, a dimostrazione che non è come il Napoli. In Premier sono le grandi che stanno perdendo il campionato.

Il tonfo delle spagnole: tre coppe, solo il Real ai quarti.
Anche l'Arsenal fuori, a dimostrazione che non è come il Napoli. In Premier sono le grandi che stanno perdendo il campionato.
mi sa che l'Arsenal punta tutto sul campionato che non vince dai tempi di Carlo Cudega, rischiando molto visto che il City è li e con un Haaland in più.

Vediamo se la Juve riuscirà a portare a casa la coppa, MU e Leverkusen le rivali principali

Ho azzeccato solo il Real.....
Semifinali
Real Madrid - Manchester City 60-40
Milan - Inter 60-40

Real Madrid - Manchester City 1-1
Aspettare un intero anno per vedere una partita come questa. E c'è pure il ritorno.
Oggi il derby di Milano.

derby italiano a favore dell'Inter che inizia tipo rullo compressore, uno due micidiale nei primi 10 min e partita indirizzata. Il Milan evidenzia tutta la differenza di rosa, senza Leao diventa prevedibile con il solo Tonali a lottare fino alla fine con un palo che grida ancora giustizia.
I neroazzurri hanno sia come prima squadra che come cambi almeno due livelli di differenza e Inzaghi li ha giocati tutti, attesa e ripartenza con un Barella in stato di grazia, Dzeko che si dimostra uno dei giocatori più utili degli ultimi 10 anni e difesa perfetta. Unico pesce fuor d'acqua Dumphries, non capisco come possa piacere uno così

Se l'inter dovesse difendere contro il City come ha difeso ieri contro la Fiorentina, prende 5 gol.

Beh, ha dimostrato maturità, nonostante la testa fosse completamente altrove, hanno fatto loro la partita. Guardiola è un fenomeno e ha una squadra di fenomeni. L'inter non ha scampo, sarà goleada....sulla carta. Ma mai dire mai, se la prendono sotto gamba l'inter può farti molto male.

Ieri ho visto una partita molto dinamica con la viola arrembante ma altrettanto supponente. I neroazzurri sono rimasti un pò basiti dall'approccio di Italiano che però, diciamolo, ha cannato la gestione energetica. Appena sono calati non è riuscito a reimpostare il filtro centrale, il pressing alto si è trasformato in corridoio e con quel fenomeno d'area che è Lautaro sono bastati 10 minuti più concentrati e li hanno ribaltati.

Con il MC sarà tutta un'altra musica. Guardiola ha già detto che un'italiana è un dito nel chiulo perchè sa quanta scienza ci metterà Inzaghi nel tappare buchi e speculare. Che altro potrebbe fare? Sono bestie feroci e se li sfidi in campo aperto, ti frullano. Puoi solo intasare le linee di passaggio, cercare di spezzare gli arrembaggi, provare a mandarli fuori giri e la sorte ti deve pure sorridere. Se passano subito in vantaggio, per me l'Inter non li riprende. Se poi in conseguenza dello svantaggio si espongono, la Champions si assegna già alla fine del primo tempo. Ritengo che Inzaghi debba giocarla sul logoramento nervoso e sulla frustrazione chiedendo ai suoi una concentrazione assoluta. Quindi provare a colpirli quando si sbilanciano, perchè le freccie le ha.

Percentuali: MC 75 - Inter 25

Manchester City - Inter 1-0

Partita piatta sino al gol di Rodri. Poi fuochi d'artificio. Di sicuro il City quest'anno non aveva incontrato una squadra tosta come l'Inter, in Premier l'anno passato c'era il Liverpool, simile a un rullo compressore, ma quest'anno sono andati in carrozza. Alla fine erano sfiniti e non so cosa sarebbe capitato ai supplementari se Lukaku non avesse sbagliato il gol. Ieri ho visto i voti. Al tappo Repubblica dava 4,5, La Gazzetta 5, Rodri il migliore, un gran giocatore che sa fare tutto. Però l'anno prossimo non credo possano continuare a giocare in 10.