CASTEDDU - ROMA LA LUNGA ATTESA

vezzazzo

CRBino
Registrato
21 Novembre 2018
Messaggi
443
Coi calendari che entreranno nel vivo in data 4 luglio quale miglior occasione per pronosticare la prima

Dovremmo giocare in casa visto l'anno scorso abbiamo esordito col toro fuori

Ancora senza allenatore e con un team da rinforzare su tutti i reparti, do io il primo pronostico

CASTEDDU - ATALANTA
 
Cag Roma e cag Como le prime due in casa.
Eccoci

L'ultima in casa del Napoli è da finale thriller
Da apocalypse now
 
I sorteggi del calendario Serie A Enilive 24-25: Cagliari-Roma la prima giornata, l'ultima a Napoli

Il Cagliari sul calendario di A: "Il nostro percorso per la stagione 2024/25" (FOTO)


Calendario Serie A - Cagliari mai visto un avvio così: 4 gare in casa in 5 giornate
 
Leggo molti commenti positivi sulla gara di ieri, in effetti abbiamo vinto 3-1 alla fine poteva anche essere 4-1, abbiamo forse creato più che in passato, ma abbiamo preso il solito gol da polli, ne potevamo anche prendere un altro e in alcuni momenti siamo andati in difficoltà con una squadra che lo scorso anno è arrivata dietro la Torres. Credo che con la Roma non giocheremo a 3 punte, mi piacerebbe vedere Makoumbou e Marin insieme con quest'ultimo più avanzato "alla Gaetano" dietro alle punte.
 
Inizieremo il campionato con uno scontro già probante: capiremo si da subito di che pasta siamo fatti.
La coppa Italia è già da dimenticare.
La Roma si può battere : dobbiamo fare punti in casa e farli con le squadre forti, ci darà una consapevolezza costruttiva per tutto il campionato.
Lo dico adesso, il 13 di Agosto: saremo uno spauracchio per tutti.
 


Cagliari-Roma, Nicola: “Servirà attenzione maniacale. Palomino? Ha ancora tanto da dare”

Cagliari, Nicola: "Voglio vedere la voglia feroce di aggredire l'avversario. Mi aspetto un campionato competitivo"
 
Ultima modifica:
Bellissima partita...

La squadra non dico che gioca a memoria, ma hanno già assimilato diversi schemi...

Primo tempo strepitoso, che non abbiamo chiuso in vantaggio solo per qualche egoismo di troppo, nel secondo è salita la Roma, ma abbiamo retto e contrattacato...

Tutti sopra la media, forse Luvumbo un po' più indietro rispetto agli altri...

Ma vorrei menzionare i più bistrattati finora : Azzi, fuori ruolo, ha fatto un grande partitone, e Wieteska... Poi, tanta roba Marin, Piccoli e lo stesso Augello.. Ma davvero, tutti molto bene.

Lo so che è un discorso di età, ma ribadisco che Lapadula è entrato molto bene alla fine, a disposizione della squadra, a pulire i palloni e far ripartire in contropiede... Siamo sicuri che sia meglio di Cheddira, età a parte? Io non credo...
 
SALA STAMPA - Davide Nicola: "Grande prestazione dei ragazzi, penso che il pubblico sia stato contento"

NICOLA A DAZN: "La squadra mi è piaciuta"

SALA STAMPA - De Rossi: "Sono stati bravi loro, l'hanno messa su un ritmo intenso"

MARIN A DAZN: "Avremo potuto anche vincere"

LUVUMBO A DAZN: "Bella serata per i tifosi. Avremo potuto fare meglio"
 
Le Pagelle | Cagliari: Marin e Piccoli a tutta, bene Augello

Cagliari - Roma le pagelle dei rossoblù: bella prova degli uomini di Nicola
 
Il messaggio del presidente Giulini dopo il pareggio con la Roma: "Continuiamo a spingere per migliorarci"

Nicola Riva ringrazia i tifosi dellla Roma: "Un gesto che ha un valore immenso che danno speranza al mondo del calcio"


La Repubblica - L’unica luce è Dybala, un assist ai rimpianti. Troppo Cagliari


Corsport - Solo Dybala fa tremare il Cagliari. I sardi sorprendono in positivo

Gazzetta - La Roma fa fatica e va solo con Dybala. Cagliari, buon punto

L'Unione Sarda - Cagliari di cuore, la Roma non passa

La Nuova Sardegna - Cagliari, manca solo il gol
 
Bellissima partita...

La squadra non dico che gioca a memoria, ma hanno già assimilato diversi schemi...

Primo tempo strepitoso, che non abbiamo chiuso in vantaggio solo per qualche egoismo di troppo, nel secondo è salita la Roma, ma abbiamo retto e contrattacato...

Tutti sopra la media, forse Luvumbo un po' più indietro rispetto agli altri...

Ma vorrei menzionare i più bistrattati finora : Azzi, fuori ruolo, ha fatto un grande partitone, e Wieteska... Poi, tanta roba Marin, Piccoli e lo stesso Augello.. Ma davvero, tutti molto bene.

Lo so che è un discorso di età, ma ribadisco che Lapadula è entrato molto bene alla fine, a disposizione della squadra, a pulire i palloni e far ripartire in contropiede... Siamo sicuri che sia meglio di Cheddira, età a parte? Io non credo...
Ora non vorrei fare il bastian contrario della situazione in tutto questo entusiasmo, ma ricordo che lo scorso anno quando Nicola è arrivato a Empoli, hanno fatto 4-5 partite a 1000 (hanno vinto anche a Napoli se non ricordo male) e ci recuperarono 7-8 punti in poche giornate (da essere sotto di noi di 3-4 punti passarono ad essere sopra di noi di 3 punti). Quando si giocò Empoli-Cagliari erano strasicuri di mangiarci vivi (giocarono meglio in effetti) e hanno perso. Da lì sono incappati in un trend di 6-7 partite in cui hanno fatto pochissimi punti per poi salvarsi al 92simo dell'ultima giornata.
Ieri dopo 60 minuti alla grande (ma con solo 2 tiri in porta) avevano la lingua di fuori e solo grazie al gol pazzesco che si è mangiato Pellegrini, alla parata di Scuffet su Soulè e alla traversa di Dobvick non abbiamo perso.
Mi ricorda un pò per certi versi l'anno di Zeman che dopo i gradoni andavamo a mille e poi siamo crollati...
Naturalmente mi auguro di sbagliarmi e che Nicola mi smentisca con effetti speciali e diventi il nostro Gasperini.
 
Io sono molto contento della partita di ieri. Ma vedere al 18 agosto una squadra già così in palla atleticamente, un po' mi preoccupa. E lo stesso ragionamento lo faccio per il Verona (che ieri ho visto in TV) che correva il doppio del Napoli. Di solito le squadre che partono "a palla" poi pagano nel girone di ritorno, se non hanno un piano B. Spero che Nicola abbia il suo piano B.
 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere registrato per lasciare un commento

Registrati

Crea il tuo account su CRB. E' facile!

Accedi

Hai già un account? Accedi da qua.

Argomenti simili

Non va. Si balla,troppo dietro e la difesa a 3 risulta essere una sciagura non indifferente
Risposte
3
Visite
292
Iniziano a fare tenerezza, si buttano senza testa alla ricerca di qualche miracolo anche...
Risposte
11
Visite
466
E ora sugelliamo l impresa !!! Dai casteddu !!! Perché perché percheeee nn mette Pereiro dal...
Risposte
31
Visite
937
E meno male che Mazzarri l'aveva preparata bene !!!!!
Risposte
16
Visite
845
Via così dobbiamo vincerle tutte
Risposte
41
Visite
4K

CRBini Online

Non ci sono Iscritti online al momento.

Ultimi Messaggi

Ultimi Messaggi sui Profili

buonasera, io arrivo da telegram :-)
Si riparte con il mercato! Altro giro, altra corsa... 😅
Chi ci farà vincere domenica?
Leggete il Thread "Nuova Piattaforma" per vedere tutte le funzionalità aggiunte in questi giorni
Con i primavera ci si salva ❤️💙

Statistiche del Sito

Discussioni
750
Messaggi
30,492
Membri
235
Ultimo iscritto
antled11

Trova Membri

Partite Cagliari

Risultati Serie A

Classifica Serie A

Indietro
Alto