CASTEDDU ROMA L ATTESA

Considerazioni a fondo perduto sul prossimo turno.

Il Benevento affronta l'Udinese che non è tranquilla del tutto ma oggi si è visto che è mezzo in disarmo. Inzaghi teme il nostro ritorno e li caricherà a pallettoni.

Noi affrontiamo la Roma che penserà al match con il MU che si terrà giovedì 29. La loro stagione dipende del tutto da questa gara. Risparmieranno qualcuno e cercheranno di salvare fiato e gamba per gli inglesi.

Derby ligure con Ballardini quanto Italiano che sanno bene che con 3 punti svolterebbero il finale di stagione. Un punto scontenterebbe entrambi e potrebbe complicare il finale.

La viola ospita i superleghisti falliti che stanno imbottigliati tra la dea e il Milan e qualcosa devono fare per non arrivare quarti. Il Napoli morde alle spalle e domani si gioca la stagione con la Lazio. E se vincessero il truppone champs s'allarga e non sarebbero buone notizie per i golpisti da operetta.

Il Torino ospita i ciucci che se domani vincessero potrebbero rientrare nel gruppo e ciò renderebbe poco agevole l'incontro per i granata, tipo come lo è stato con la Roma.

Dice bene J.P. dobbiamo giocarcela sino alla morte ed oggi è stata durissima. 
Se la Roma gioca come ha fatto contro il Torino possiamo fare punteggio pieno, ma non credo, contro di noi giocano tutte come se fossero partite della vita.
Siamo sicuri che Giulini non abbia rubato il gatto a qualcuno?

Comunque, abbiamo scelto forse l'anno peggiore per stare invischiati nella lotta per non retrocedere. Mi pare che mai come quest'anno la quota salvezza sia alta. Per dire, l'unica squadra che realisticamente possiamo acchiappare, il Benevento, viaggia comunque alla media di un punto a partita, che non e' poco. Mentre tutte le altre squadre stanno a piu' di un punto a partita. 
Sempre in linea teorica, per essere abbastanza sicuri della salvezza, dobbiamo vincere 4 delle prossime 6 partite. Tre di queste sono un must, cioe' Benevento, Fiorentina e Genoa. Una e' da scegliere tra Roma, Napoli e Milan. Se Giulini* non avesse fatto l'idiozia di chiedere l'esclusione dal campionato di Inter, Juve e Milan, qualche possibilita' col Milan alla penultima la avremmo avuta, ma cosi' ce la siamo giocata. Battere il Napoli mi sembra ben piu' problematico. Resta la Roma... 

*Passi che tutti si sono lamentati con la storia della Super League, ma essere una delle sole tre squadre che hanno chiesto l'esclusione di Inter, Juve e Milan dal campionato, non e' strategicamente un'idea vincente. In praticolare quando devi incontrare il Milan alla penultima giornata, ed al Milan probabilmente i punti non serviranno, perche' potra' solo rimanere al secondo posto

Giulini quest'anno non ne azzecca una Amman... Quando dico che è l'unico colpevole è a questo che mi riferisco. In realtà sono 2 anni che sbaglia tutto: allenatori, giocatori, proclami, investimenti. 

Non vorrei essere nei suoi panni a fine stagione...

Cairo dimostra di essere come quel dito sporco di sabbia ed infilato nel culo di qualcuno.
Ormai ha capito di essere un pezzo da 90 e ne approfitta in ogni modo. 
Giulini, al contrario, dimostra sempre più il suo dilettantismo, quasi "romantico" per certi versi, rispetto ad un mondo, quello del calcio, che oramai con lo sport pulito, non ha nulla a che vedere. 
Pagherà anche questo, in un'annata falcidiata da ogni genere di sfiga.

purtroppo Pereiro positivo al covid proprio quando ci serviva , speriamo che non abbia contagiato nessun altro e che si rimetta subito a disposizione...che annata di m....

iknos65 ha scritto:
purtroppo Pereiro positivo al covid proprio quando ci serviva , speriamo che non abbia contagiato nessun altro e che si rimetta subito a disposizione...che annata di m....

Tra l'altro recidiva....a dimostrazione che con sto cazzo di mostro, chi ci capisce e' bravo.

Tuco ha scritto:
iknos65 ha scritto:

Tra l'altro recidiva....a dimostrazione che con sto cazzo di mostro, chi ci capisce e' bravo.

Guarda, io ne vedo ancora tantissimi che la mascherina la portano lasciando libero il naso e al supermercato quasi nessuno mantiene la distanza di almeno un metro. Eppure basterebbe poco per evitare di contagiare qualcuno.

magari e' solo una falsa positivita', ed al prossimo test risulta negativo

In un campionato normale cagliari-roma sarebbe una di quelle partite in cui, se si perde, si potrebbe dire: non è in queste partite che dobbiamo cercare i punti. Ma, considerando che su sei partite tre sono napoli, roma e inter, non possiamo permettercelo.

italuc ha scritto:
In un campionato normale cagliari-roma sarebbe una di quelle partite in cui, se si perde, si potrebbe dire: non è in queste partite che dobbiamo cercare i punti. Ma, considerando che su sei partite tre sono napoli, roma e inter, non possiamo permettercelo.

un appunto: non inter ma milan

CAGLIARI (3-4-1-2): Vicario; Carboni, Godin, Ceppitelli; Nandez, Marin, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro; Pavoletti, Simeone. All. Semplici. 

Squadra offensiva, oggi...

La Fiorentina pareggia, la Juve fa abbastanza cagare, a parte la partita con noi in cui doveva sfogarsi per l'eliminazione in Champions.

Tre partite da eravamo quasi retrocessi... Ed invece, ora...   Ora dobbiamo continuare così... c'è poco da dire.

Ma guardando la classifica, stiamo risucchiando diverse squadre, non solo il Benevento, quindi ancora meglio di quello che mi potessi aspettare.

Finalmente si vede una squadra! Il gioco verrà ma era ora vedere un gruppo. Forza senza mollare mai non abbiamo ancora fatto nulla quindi sempre sul pezzo.

iknos65 ha scritto:
Finalmente si vede una squadra! Il gioco verrà ma era ora vedere un gruppo. Forza senza mollare mai non abbiamo ancora fatto nulla quindi sempre sul pezzo.

Concordo. Tutti a correre, e tutti a soffrire fino alla fine: finalmente hanno tirato fuori i coglioni.

Diciamo anche che siamo stati fortunati di trovare una Roma concentrata sulla partita contro il Manchester...

Ma non ci hanno regalato niente e la partita è stata combattuta comunque... E a caval donato...

Direi che Semplici ha due palle fumanti, come raramente ho visto a Cagliari. (Ballardini e Allegri, gli ultimi). 
Non parla molto, ma sa caricare i giocatori nella maniera giusta. 
Oggi Marin devastante al pari di Nandez. 
Il greco, oltre il gol, ha dimostrato di tenere alla maglia e mi ha decisamente smerdato. 
Joao imperioso capitano. 
Con Radja, oggi l'avremo persa.