CASTEDDU - INTER: L'ATTESA

vezzazzo

CRBino
Buon punto su un campo posso dirlo ?
di merda...

1 1 che ci sta stretto per come abbiamo approcciato la ripresa ma
La solita partenza col freno a mano ci penalizza

Ci attende una gara tosta
Ma l inter sara stanca delle forze ed energie psichiche e fisiche 
per la gara di champions

l'Inter sarà eliminata dalle coppe per cui domenica dovrà dare un segnale forte e noi, consci del nostro storico ruolo di squadra macumba che resuscita i morti, offriremo le terga in allegria.
Mi immagino la faccia di Conte quando guarderà le nostre partite e vedrà che giochiamo con mezzeali come centrali, con quattro attaccanti, con un tornante come terzino, non gli sembrerà vero che i suoi centrocampisti (fortini di loro) potranno palleggiare allegramente in superiorità tecnica, atletica e numerica. Magari gli gira persino di far entrare Eriksen che poverino, ha bisogno di giocare e quale miglior occasione se non con il Cagliari?

Senza contare che dopo di noi avranno il napoli
non una gara da sottovalutare nella distribuzione delle energie

Mettere insieme Pavoletti e Simeone è una mossa da disperazione negli ultimi minuti quando devi recuperare, fare a meno di Sottil quando, se messo dietro l'attaccante ed affiancato a JP è devastante, sarebbe da idioti, l'inter ha una difesa a tre molto fisica che terrebbe a bada il Livornese senza problemi mentre soffre gli inserimenti

Bruvura ha scritto:
Mettere insieme Pavoletti e Simeone è una mossa da disperazione negli ultimi minuti quando devi recuperare, fare a meno di Sottil quando, se messo dietro l'attaccante ed affiancato a JP è devastante, sarebbe da idioti, l'inter ha una difesa a tre molto fisica che terrebbe a bada il Livornese senza problemi mentre soffre gli inserimenti

Forse è vero, Pavoletti in preda ai fisici difensori interisti non segnerebbe ne avrebbe grandi occasioni, ma sarebbe la torre per innescare  Simeone, seconda punta, e JP, trequartisa, che, sfruttando la loro mobilità, potrebbero mettere in seria crisi il reparto arretrato nerazzurro. A questo punto se Sottil facesse la parte sinistra del centrocampo,  inserendosi  e sopratutto difendendo, a destra con Zappa al posto di Nandez, Rog e Marin al centro, penso sia una soluzione da vedere. Chiaramente rimane la difesa che senza Nandez non può usare Zappa come terzino, quindi, escluso Wale e Lyco, decidi chi mettere centrale, affianco al Polacco, e a destra scegliendo fra Carboni, Pisacane Klavan e Faragò.

ri..marino ha scritto:
Bruvura ha scritto:

Forse è vero, Pavoletti in preda ai fisici difensori interisti non segnerebbe ne avrebbe grandi occasioni, ma sarebbe la torre per innescare  Simeone, seconda punta, e JP, trequartisa, che, sfruttando la loro mobilità, potrebbero mettere in seria crisi il reparto arretrato nerazzurro. A questo punto se Sottil facesse la parte sinistra del centrocampo,  inserendosi  e sopratutto difendendo, a destra con Zappa al posto di Nandez, Rog e Marin al centro, penso sia una soluzione da vedere. Chiaramente rimane la difesa che senza Nandez non può usare Zappa come terzino, quindi, escluso Wale e Lyco, decidi chi mettere centrale, affianco al Polacco, e a destra scegliendo fra Carboni, Pisacane Klavan e Faragò.

mi stai dicendo che contro l'Inter giocheresti con Sottil, JP, Pavoletti e Simeone insieme? mi sa di suicidio sicuro, in pratica saresti costretto a sfondare al centro dove hanno i difensori più grossi della Serie A e tre centrocampisti come Vidal, Barella e Brozovic che fanno contenimento. Mentre con le ali e Simeone vedo più possibilità di prenderli in infilata, specie se JP gioca a ridosso, con Pavoletti è quasi impossibile visto che farebbe dei duelli fisici da cui non ha possibilità di uscire vincitore e soprattutto darebbe subito modo di recuperare la palla agli avversari.

Delle due, se proprio devo cambiare, metto JP falso attaccante e un centrocampista in più, almeno posso provare con gli inserimenti da dietro e portare pressing

Io ho descritto un 442 con il rombo, se Sottil si adeguasse a fare il centrocampista di sinistra, il centrocampo sarebbe  con un uomo in più, con la possibilità, di partire velocemente sulle fasce, sfruttare i lanci lunghi o giocarsela con Marin JP e Rog, gli inserimenti del brasiliano fra le maglie dei neroazzurri un'arma in più che sommato ai colpi di testa, resta sempre il miglior colpitore, di Pavoletti e l'opportunismo di Simeone metterebbe in apprensione la difesa di Conte. Tutto gira intorno a Sottil, se non fa il solista e si adegua a fare il centrocampista la vedrei coma un'alternativa interessante. Ma tranquillo: è un'alternativa che non è nelle corde ci Difrancesco.

ri..marino ha scritto:
Io ho descritto un 442 con il rombo, se Sottil si adeguasse a fare il centrocampista di sinistra, il centrocampo sarebbe  con un uomo in più, con la possibilità, di partire velocemente sulle fasce, sfruttare i lanci lunghi o giocarsela con Marin JP e Rog, gli inserimenti del brasiliano fra le maglie dei neroazzurri un'arma in più che sommato ai colpi di testa, resta sempre il miglior colpitore, di Pavoletti e l'opportunismo di Simeone metterebbe in apprensione la difesa di Conte. Tutto gira intorno a Sottil, se non fa il solista e si adegua a fare il centrocampista la vedrei coma un'alternativa interessante. Ma tranquillo: è un'alternativa che non è nelle corde ci Difrancesco.

allora scusa, non avevo capito io perchè per me il 442 ci sta alla grande. Zappa e Sottil sulle fasce e JP leggermente dietro Simeone ci sta, meno se vuoi utilizzare Pavoletti perchè allora non capisco più chi debba fare l'ala destra.

Poi una considerazione se vuoi polemica (ma non nei tuoi confronti in particolare) : Sottil non fa il solista ma fa il fantasista, l'ala, l'uomo che salta gli altri e va sul fondo, questa è la sua natura e viene schierato per questo, è il bello del ruolo e voglio che rimanga così, voglio un dribblomane assatanato che mi fa divertire e se può passa la palla se no va per i cavoli suoi. Fino ad ora è stato superpositivo, uno dei migliori e non riesco a capire come si possa prescindere da gente simile specie in un gioco come il 433 o il 442. Certo, magari c'è nostalgia di gente come Farias o Caio Rangel ma metto la firma per vedere sempre  lui o Ounas nel Cagliari

Sottil mi ricorda un fatto: ero nelle poltroncine al SElia (i distinti lato mare), sotto di me la panchina di Mazzone, viene espulso un giocatore avversario, non ricordo di quale squadra, Carletto chiama Moriero, con la sua caratteristica voce che qui non posso descrivere, ma chi lo ha sentito sa di cosa parlo; "Moriero vieni sulla linea di fascia" gli disse, ma Moriero, come era suo solito fare, appena l'azione si sposta sulla metacampo degli avversari, si accentra; Carletto inc...ato nero, e con il suo urlo da film di Dario Argento, ripete: "Moriero allargati sulla fascia"; niente, Moriero al primo attacco, si accentra come prima; allora Mazzone:"Moriero Fuori!. Lo sostituì con Nardini senza manco farlo scaldare.  
Per la cronaca: Nardini fece l'assist per il goal della vittoria

L'Inter arriverà a Cagliari con un centrocampo un tantino rimaneggiato.
Probabilmente giocheranno con Gagliardini e Nainggolan dietro Eriksen che starà leggermente dietro a Lukaku e Martinez.
E se questa non sarà l'ultima spiaggia nerazzurra per il Ninja, poco ci mancherà.
Barella infortunato (stranamente!).
Potrebbe essere una partita più facile del previsto, ma tutto dipenderà dalla personalità dei nostri.
Giocarcela come il secondo tempo di Verona, potrebbe essere un vantaggio niente male.

ri..marino ha scritto:
Sottil mi ricorda un fatto: ero nelle poltroncine al SElia (i distinti lato mare), sotto di me la panchina di Mazzone, viene espulso un giocatore avversario, non ricordo di quale squadra, Carletto chiama Moriero, con la sua caratteristica voce che qui non posso descrivere, ma chi lo ha sentito sa di cosa parlo; "Moriero vieni sulla linea di fascia" gli disse, ma Moriero, come era suo solito fare, appena l'azione si sposta sulla metacampo degli avversari, si accentra; Carletto inc...ato nero, e con il suo urlo da film di Dario Argento, ripete: "Moriero allargati sulla fascia"; niente, Moriero al primo attacco, si accentra come prima; allora Mazzone:"Moriero Fuori!. Lo sostituì con Nardini senza manco farlo scaldare.  
Per la cronaca: Nardini fece l'assist per il goal della vittoria

Ti faccio una domanda : chi ti ricordi di quel Cagliari, di Nardini o di Moriero? Anzi ne faccio due : Chi ha fatto le fortune ( e le gioie ) di Mazzone Nardini o Moriero?

p.s. Barella sta giocando, abile e arruolato

Con tutto quello che ha fatto spendere, le epurazioni, ecc... Direi fallimento completo per Conte...

Forse saranno incazzati neri domenica, oppure potrebbe portare strascichi nello spogliatoio questa eliminazione...

Conte dimostra ancora una volta che non sarà mai un grandissimo, rimane un ottimo allenatore ma non entra nel novero di quelli che rappresentano il meglio del meglio. Ovviamente perfetto per una squadra di sottosviluppati come l'AmbrosianaInter, solo loro potevano pagare una cifra simile senza clausole di rendimento, senza vie d'uscita in caso di mattane.
E' il classico che piace a quelli che hanno bisogno di un sergente di ferro, quelli la cui massima aspirazione calcistica è "uno che ora li prende a calci in culo quei milionari viziati" ma il risultato è che con uno squadrone, che potrebbe competere alla pari con quasi tutti al mondo, esce ai gironi.
La gestione del caso Eriksen è il paradigma della pochezza sia societaria che tecnico/umana di Conte, delle barzellette.

Ovviamente domenica troveranno il miglior avversario possibile per rifarsi ed abbondantemente, sarebbe stato più duro per loro incontrare il Verona

Bruvura ha scritto:
ri..marino ha scritto:

Ti faccio una domanda : chi ti ricordi di quel Cagliari, di Nardini o di Moriero? Anzi ne faccio due : Chi ha fatto le fortune ( e le gioie ) di Mazzone Nardini o Moriero?

p.s. Barella sta giocando, abile e arruolato

Ma Moriero, naturalmente, come spero di ricordarmi Sottil, ma questo non elimina il fatto che deve giocare con e per la squadra. Il ragazzo, che la Fiore verrebbe indietro, è un talento, molto meglio di Chiesa, solo ha ancora da scrollarsi da dosso la sua esuberanza giovanile, se Difra riesce a farglela limitare, da subito, verrà convocato in Nazionale per i prossimi mondiali. Giuliani dovrà convincerlo a restare perché il controriscatto non abbia ragione di essere
(Non so bene come funzioni, spero ci sia bisogno del suo volere anche per il controriscatto.)