CASTEDDU - EMPOLI: LA (LUNGA) ATTESA & IL MATCH

bisogna cacciare maran ma di corsa pure fino a che c'è qualche allenatore decente a disposizione..donadoni ancora libero?

Maju ha scritto:
bisogna cacciare maran ma di corsa pure fino a che c'è qualche allenatore decente a disposizione..donadoni ancora libero?

L'unica speranza è che abbia caricato pesantemente con la preparazione durante la sosta e che ora siano un Po imballati perché anche in coppa Italia nella ripresa camminavamo.

mammuth ha scritto:
Maju ha scritto:

L'unica speranza è che abbia caricato pesantemente con la preparazione durante la sosta e che ora siano un Po imballati perché anche in coppa Italia nella ripresa camminavamo.

non è questione di tenuta atletica qui..è questione di idea di gioco fallimentare..è questione che con tutti sti passaggi inutili, sto gioco lentissimo e orizzontale tutto incentrato ai lanci lunghi o ai cross dal fondo per san pavoletti è una sciagura...ti pare normale che non riusciamo a fare un'accelerazione che sia una ? uno strappo?

gli avversari con 3 passaggi son davanti a cragno, noi con 70 siamo ancora a centrocampo...ho perso il conto delle volte che un nostro giocatore viene incontro , riceve palla e la riscarica a quello che gliel'ha passata che non si è spostato di un centimetro..ma a che serve esattamente?

poi fossimo una squadra cinica e dall'alto tasso tecnico che puòpermettersi di far circolare palla e tirare ogni morte di papa...siamo una sqaudra scarsa tecnicamente e siamo senza attaccanti,e questo continua a dire tassativamente ai giocatori (perchè sennò non si spiega) di non allungare la squadra mai...ogni volta che possiamo capovolgere l'azione chi ha palla si ferma e aspetta gli altri..mentre gli avversari accellerano e vanno in porta se trovano spazi.

in passato ero il primo ad essere cauto con i cambi allenatori che potevano essere deleteri,ma lui va cambiato a prescindere,poi ovviamente bisogna prendere uno bravo,ma con lui si retrocede.

Maju ha scritto:

Ma magari Donadoni...Ma anche Canzi che ogni anno con la primavera fa miracoli, anche in inverno, è 10.000 volte meglio di questa coppia comica.

Personalmente Maran me lo terrei stretto... Capisco che effettivamente non stiamo attraversando dei buoni momenti.. Ma non penso che cambierebbe qualcosa con qualcun altro...

theon ha scritto:
Personalmente Maran me lo terrei stretto... Capisco che effettivamente non stiamo attraversando dei buoni momenti.. Ma non penso che cambierebbe qualcosa con qualcun altro...

io invece penso che sarebbe un cambiamento radicale..certo ovviamente non va "bene chiunque"...ma qualcuno che non proponga sto gioco del cavolo sarebbe già un enorme passo avanti.

theon ha scritto:

Io sono d'accordo con te anche perché vorrei capire chi potrebbe venire al suo posto per farci fare davvero il salto di qualità. Mourinho, visto che è libero? Io credo che la nostra sia una rosa mediocre. La mancanza di una seconda punta vera, che salti l'uomo creando superiorità numerica e che possa essere un partner affidabile per Pavoletti si fa sentire nel gioco d'attacco. Oggi abbiamo anche provato qualche penetrazione centrale ma senza successo: ci mancano gli uomini per avere efficacia. L'unico schema affidabile è quello di liberare l'uomo sull'esterno e il successivo cross per Pavoletti: troppo poco.

RedBass ha scritto:
theon ha scritto:

Io sono d'accordo con te anche perché vorrei capire chi potrebbe venire al suo posto per farci fare davvero il salto di qualità. Mourinho, visto che è libero? Io credo che la nostra sia una rosa mediocre. La mancanza di una seconda punta vera, che salti l'uomo creando superiorità numerica e che possa essere un partner affidabile per Pavoletti si fa sentire nel gioco d'attacco. Oggi abbiamo anche provato qualche penetrazione centrale ma senza successo: ci mancano gli uomini per avere efficacia. L'unico schema affidabile è quello di liberare l'uomo sull'esterno e il successivo cross per Pavoletti: troppo poco.

quindi l'empoli è capace di attaccare diversificando i suoipattern ma il cagliari è troppo scarso? che ci stiamo a fare in A allora?

che la rosa sia scarsetta lo sappiamo..ma qui il problema è ilmetodoo di gioco inculcato dall'allenatore che vuole una mirirade di passaggi inutili e gioco lento e macchinoso,senza uno strappo in avanti dei centrocampisti, senza affondare se si trovano gli spazi..palla sempre all'indietro perchè dio non voglia che la squadra si allunghi..o almeno credo sia quella la ragione eprchè sennò non si spiega perchè anche quando ci sono spazi per affondare la soluzione è sempre fermarsi e passaggio in orizzontale o peggio all'indietro

ogni.
singola.
volta.

D'accordissimo con Maju. Abbiamo una squadra con Cragno, Romagna, Barella, Joao Pedro, Pavoletti, non proprio gente scarsissima. Con Donadoni saremmo stati al livello di Parma e Sampdoria.
Questo sifa irridere persino da Iachini, ha sempre fatto del non gioco col Chievo il suo credo calcistico e continua a farlo con noi.

Diciamo che sta scalando posti per entrare nella top 5 dei peggiori allenatori: Sala, Ficcadenti, Rastelli, Lopez, Maran. Gli ultimi 3 scelti da Giulini tra l'altro.

Abbiamo fatto più di 500 passaggi del ca@@o è la bellezza di 3 tiri in porta.
Con questi numeri si mette a rischio la permanenza in A.

Abbiamo fatto più di 500 passaggi del ca@#o e la bellezza di 3 tiri in porta.
Con questi numeri si mette a rischio la permanenza in A.

Maran è venuto in Sardegna solo perché aveva bisogno di un clima più mite.

A me spiace, perché un po' ci credevo, dopo i primi due mesi. Ma oggi esprimiamo un calcio osceno.
Nei primi due mesi la squadra volava, i due croati sembravano fenomeni, giocavamo palla a terra e si arrivava sempre tranquillamente sulla tre quarti avversaria.
Oggi siamo costretti a sperare sulle seconde palle dopo i lanci sulla testa di Pavoletti (un fenomeno), Barella si sente già un fenomeno da altri palcoscenici, mentre il Cagliari gioca su un palco-oscenico imbarazzante. Spiace, come detto, perché sembrava che la strada presa fosse quella giusta.
Invece fisicamente dopo 60 minuti siamo cotti, non c'è un'idea di gioco e non può essere solo l'assenza di Castro ad avere cambiato il paradigma. Per quanto Castro fosse un giocatore fondamentale per questa squadra.
I due croati sembrano fisicamente due statue. I sostituti pure peggio. Birsa oggi non ha fatto male, ma rimane comunque un 33enne che faceva la riserva nell'ultima in classifica.
Oggi il secondo tempo è stato imbarazzante e l'Empoli avrebbe ampiamente meritato di vincere. Ci sono ancora 17-18 punti da fare, e francamente il Cagliari di oggi non so se sia in grado di farli.
L'Empoli ha schierato - nonostante le assenze gravissime - una squadra competitiva, piena di giovani interessanti (Zajc e Traoré, ma non solo). Noi ci culliamo con Barella - oggi per distacco il peggiore in campo - ma la realtà è che si sta puntando troppo su giocatori datati, stantii e cotti.
Leggo di un presidente pronto a investire 20 milioni in un interno uruguagio del Boca Juniors. Mi sembra una mossa alla Cellino, di quelle che fanno dubitare del reale valore del giocatore e su giri strani di soldi con procuratori e intermediari. Dopo i 10 milioni buttati per Cerri, non capisco che tipo di strategia esista sul mercato.
Possibile che non ci fosse un giocatore di prospettiva migliore di Birsa su cui puntare, per esempio?
Questa gestione appare scadente, molto scadente. Anche se non cialtrona come il precedente proprietario. Ma il nostro destino è soffrire, non pare che gli obiettivi cambino. Mai.
Cheppalle.