alt! Lasciando perdere i vaneggiamenti del vegliardo Tuco son cose diverse, io ho provocatoriamente detto che ho difficoltà a vedere un Kantè come discendente dei Galli mentre qualsiasi giocatore italiano potrebbe discendere da Caio Giulio Cesare.
Il discorso Francese ma anche tedesco, Belga, Svizzero ecc.. è che quelli che mettono in nazionale sono tutti o quasi con doppia cittadinanza e scelgono a seconda della situazione con chi giocare, è convenienza, vedi Koulibaly a cui hanno fatto ponti d'oro ma ha scelto il Senegal. Poi si, noi abbiamo avuto Camoranesi nel 2006 ma solo lui, oggi Jorginho che però è in Italla da quando aveva 13 anni ma non tutta la nazionale fatta da arabi, africani, turchi o chissà cos'altro. Non dimentico Shaquiri e Xhaka che segnano con la Svizzera ed invece che sventolare un Rolex mettono l'aquila bicefala dell'Albania, fossi in un elvetico mi sarei sentito umiliato.
D'altronde i Francesi sono usciti fuori solo con loro, hanno dovuto pescare nelle colonie per vincere qualcosa con la " Nazionale" ma questo non vuol dire ne che sia giusto ne che sia da imitare. Piuttosto preferisco un Balotelli che è italiano al 100% anche se nero visto che è stato adottato e si sente uno di noi.
Ma si sa che quelli per fare qualunque cosa si sono dovuti affidare a stranieri, dai tempi di Caterina De Medici, Mazzarino e Napoleone, i loro migliori soldati sono la Legione ed ho detto tutto.