Le collaborazioni tra Roma e Cagliari, hanno portato negli ultimi 20/25 anni, a ritrovarci in maglia rossoblù, dei discreti calciatori, nonchè buoni atleti.
Ricordo con piacere Massimiliano Cappioli e Daniele Berretta.
Figlio della Lupa consacrato leader maximo rossoblu di questa lunga storia ancora aperta è stato, ovviamente Daniele Conti.
Oggi potrebbe toccare a Luca Pellegrini: giovane ancora acerbo per certi versi, ma con un impronta già chiara a livello tattico.
Tempo fa ,in un volo da Milano, mi è capitato di trascorrere un pò di tempo a parlare di calcio con Bruno Giordano, il quale mi decantò le lodi per questo ragazzo.
Serio dentro e fuori, mi disse: altrimenti il padre, gli spezza le tibie!!!!
Personalmente credo una cosa: si lavorerà per trattenerlo a Cagliari, nell'ambito della cessione di Cragno.
Ma personalmente punterei ad avere in prestito con opzione sul futuro acquisto, di un altro gioiello della primavera giallorossa: tale Zan Celar, centravanti sloveno, 20 anni, di straordinarie capacità realizzative.
Anche Alberto De Rossi, in un intervista di qualche mese fa, aveva detto di vederlo bene in squadre come Cagliari, Lecce, Palermo: squadre dove potersi fare le ossa tranquillamente senza per forza strafare.
Ad ogni buon conto....W le collaborazioni utili