Cagliari -Torino.... La lunga attesa e la Partita

Secondo me oggi si è visto chiaramente che oltre ai titolari c'è il nulla. Togli Castro e Pavoletti e sostuiscili con Dessena e Cerri e improvvisamente passiamo da squadra di A a squadra di B di bassa classifica. Se non era per il fatto che noi avevamo Cragno e loro Zaza, avrebbe vinto meritatamente il Toro.

Giorgio ha scritto:
Partita agghiacciante. Era da tanto che non vedevo il Cagliari non fare un tiro in porta, e fare il primo fuori al 91'.
Oggi immagino si sia capita l'importanza di Castro, che era il vero artefice del gioco, assieme a Barella.
Terrificante il rientro in squadra del greco, veramente una piattola di calciatore. Non difende, non offende, non capisco come possa giocare in questa categoria. Un centrocampista destro adattato come Padoin è infinitamente meglio. Non posso credere che Pajac sia peggio di questo qui.
Malissimo anche Cigarini. Le ultime prestazioni sottotono di Bradaric lo hanno riportato in campo, ma credo che dopo stasera non ci siano più molti dubbi.
Speriamo che l'infortunio di Pavoletti non sia grave. Cerri in campo è una disgrazia, per sé e per gli avversari (un vero pericolo per la loro incolumità).

Le uniche note positive vengono da Cragno e dalla coppia centrale di difesa, oltre che dal solito Barella. Ionita è un pesce fuor d'acqua come trequartista, gli manca proprio tutto, a partire dai piedi. Dessena - già di suo un ex giocatore - ha finito le batterie dopo un'ora. C'è da preoccuparsi in vista della partita con il Frosinone, una di quelle che - visti infortuni e stato di forma - potrebbe resuscitare avversari per la salvezza.

Ultimo pensiero: Maran, privo di riferimenti certi, come quando allenava il Chievo in certe partite decide che il catenaccio serve per portare via il punticino. Forse così ci si salva, ma oggi ho fatto una fatica bestiale a finire la partita davanti allo schermo. Calcio abominevole.

Addirittura??? Mi hai tranquillizzato del fatto di non aver visto la partita... Il greco così sottotono?? Direi siamo messi bene senza terzino sinitro e seconda punta...

Speriamo in gennaio per qualche innesto altrimenti ci sarà da ballare... partita della paura x tutte e due le squadre con tempo nn proprio accomodante... forse loro nel finale hanno provato qualcosa in più, noi abbiamo risentito degli infortuni in maniera sfacciata... altro che sosta x rigenerarsi

cidrolin ha scritto:
Secondo me oggi si è visto chiaramente che oltre ai titolari c'è il nulla. Togli Castro e Pavoletti e sostuiscili con Dessena e Cerri e improvvisamente passiamo da squadra di A a squadra di B di bassa classifica. Se non era per il fatto che noi avevamo Cragno e loro Zaza, avrebbe vinto meritatamente il Toro.
Sicuramente nel finale siamo stati graziati però:
Mancavano Padoin, e Castro più Farago che non stà bene, tre centrocampisti, ha giocato Dessena, il quarto.
Cerri non è Pavoletti, e  giocando mai sarà difficile essere un buon rincalzo, ma il problema sono Sau e Farias, peraltro infortunato, che non stanno girando.
Poi ricordo che abbiamo preso una traversa con Barella, un po' fortunosamente, ma sempre traversa era, e poi l'arbitraggio non mi è piaciuto per niente, troppo permissivo in generale, e la cosa non ci ha certo avvantaggiati, e poi il metro nel secondo tempo, mi è sembrato un bel po' diverso a favore del Toro, Belotti ha fatto fallo quasi sempre fosse vicino alla palla.
Infine Maran non mi è piaciuto ne nella formazione iniziale, ne coi cambi. Io avrei fatto giocare Bradaric regista basso e Ciga alto, quasi trequartista. Avrei preferito che Sau entrasse al posto di Dessena (Ionita arretrato a centrocampo) e che Pisacane sostituisse Srna a metà del secondo tempo.

Mi fa ridere che un giocatore come Castro sia diventato uno che cambia volto alla squadra. In settimana avevo pronosticato uno 0-0, prima dell'infortunio dell'ennesimo mediocrri, scommettendoci 100 euro. Avevo anche sperato che qualcuno portasse il pallone, perchè Maran e Mazzarri, due simili, avrebbero fatto in modo di giocarci senza.

Leggendo i commenti in rete, oltre alla noia, sembra che il Torino abbia dominato...

Loro hanno avuto due occasioni il Cagliari mezza al novantesimo e il loro portiere non si è sporcato neanche i guantoni mentre Cragno è stato il migliore in campo.

Maran: "Prova di Maturità, ma non dobbiamo accontentarci"  :dodgy:

https://www.tuttomercatoweb.com/cagliari/?action=read&idtmw=1184114

[font=Arial, Verdana, Helvetica, sans-serif]Rolando Maran[/font][font=Arial, Verdana, Helvetica, sans-serif], tecnico del Cagliari, è intervenuto in conferenza stampa al termine del pareggio contro il Torino: "Una partita strana, falsata dalle condizioni atmosferiche. Il Torino non ci ha fatto ragionare, ha attaccato i nostri punti di riferimento concedendoci poco palleggio. Non siamo riusciti a fare circolare la palla con velocità, altre volte abbiamo fatto meglio: però la squadra ha tenuto bene il campo, con caparbietà, senza sbagliare nulla, contro un avversario costruito per andare in Europa League. Penso che sia stata una prova di maturità, la crescita passa anche attraverso questi momenti. Avevamo giocatori fuori da tempo, siamo stati squadra sino all’ultimo. Mi è piaciuta la capacità di soffrire, abbiamo disputato una partita di sacrificio ma senza rinunciare a cercare di vincere. Vero che il Torino nella seconda parte di gara ha intensificato la pressione specie dopo l’ingresso di Zaza, però la partita è rimasta sempre in equilibrio e anche noi ci siamo resi pericolosi col tiro di Dessena in pieno recupero. Non ci dobbiamo mai accontentare, poi alcune partite possono risultare più complicate di altre. L'infortunio di Castro? Chiaramente dispiace per Lucas, forse la squadra ha anche risentito del contraccolpo psicologico del suo infortunio, capitato durante l’allenamento di ieri. Dobbiamo però andare oltre, oggi ho scelto di spostare Ionita al posto del Pata perché sapevo che il Torino avrebbe potuto causarci problemi in determinate situazioni, ma non è detto che sia l’unica soluzione. Il Frosinone? Domani inizieremo a pensare alla sfida di domenica col Frosinone. La squadra oggi ha speso molto, è stata una partita dura, ma sono sicuro che chiunque andrà in campo domenica farà il suo dovere".[/font]

Ora che è fuori castro abbiamo un centrocampo di Fabbri e se sta fuori Pavoletti davanti abbiamo anche l'incudine

Commento solo ora la partita di ieri. Avevamo molti infortunati, compreso Castro che pare abbia finito la stagione. La partita non è stata per niente emozionante, ha dominato la noia abbiamo fatto un tiro in porta con Dessena al 91' e Cragno nel finale ci ha salvato il culo altrimenti il Toro vinceva. Il migliore chiaramente Cragno, il peggiore il greco.

Lasciando stare la partita, vi domando: ma tutti quei cori Toro Vaffanculo, ma ce n'era bisogno?
Tra tutte le squadre antipatiche non mi sembra che i granata rientrino tra queste. Poi opinione personale, ma nemmeno ci sono stati falli assasini da giustificare questi cori ad minchiam.

La maggior parte dei presenti non ha dato seguito agli ululati di quel gruppo di cerebrolesi.

michele1960 ha scritto:
Loro hanno avuto due occasioni il Cagliari mezza al novantesimo e il loro portiere non si è sporcato neanche i guantoni mentre Cragno è stato il migliore in campo.

veramente Barella ha preso la traversa, dopo deviazione di Sirigu, quindi tiri due e il loro portiere si è sporcato il guantone (uno solo perché ha deviato la palla con una mano)

Il termine giusto, credo, per la nostra situazione è : "Castrati". Spero vivamente che a Gennaio si scelga un trequartista di ruolo e non il solito adattato. Spero inoltre si sfoltisca la rosa con presenze inutili che ciucciano soldi come Andreolli e quel gran Giandone del Greco, che da quando è a Cagliari ha giocato dignitosamente solo una partita, quella di Firenze lo scorso anno.
La partita è stata orrenda sicuramente, però come attenuante direi che anche il vento ci ha messo del suo. Il Toro nel finale sembrava avere più energie, ma per il resto del match non mi pare abbia fatto chissà quale calcio spumeggiante.
Purtroppo i sondaggi danno il ritorno di Farias con Joao trequartista, per cui prepariamoci a bestemmiare sotto porta, sulla linea, e anche forse un pò più in là della linea.
Mammamiatiarrori.