Anno Zero

Lo staff tecnico della prima squadra

Il Cagliari Calcio comunica di aver raggiunto un accordo con Cesare Bovo, che all’interno dello staff tecnico di Fabio Liverani ricoprirà il ruolo di vice allenatore, e con i collaboratori tecnici Federico Fabellini, Giuseppe Capello (match analyst) e Fabio Pisacane, che ritorna in rossoblù dopo sei stagioni da calciatore.

Preparatore dei portieri Walter Bressan.

I preparatori atletici saranno Maurizio Cantarelli e Mauro Baldus, con Francesco Fois dedicato al recupero infortuni.

--------------------------------------------------------------------

Novità - Maurizio Cantarelli

Confermati - Mauro Baldus e Francesco Fois

Cantarelli é il preparatore di fiducia di Liverani. Quando il Lecce è salito in A era nello staff. Sulla carta dovrebbe sapere come si fa a reggere una stagione nelle posizioni di testa. Baldus e Fois proseguono nei ruoli venendo dalle passate stagioni. Sulle quali trovo evidente che la tenuta abbia preso una china discendente fino all'imbarazzante farsa di Venezia.
Non mi piace dare colpe ma ragionare un minimo sulle responsabilità. Con Mazzarri sono andati via anche Giuseppe Pondrelli e i suoi collaboratori Claudio Nitti e Cristian Guerrini. Immagino che Baldus e Fois fossero complementari allo staff Mazzarri, il versante societario insomma. Ora ci sono Cantarelli e loro. Spero che s'adattino subito alla B e che collaborino al meglio valutando correttamente quello che s'è visto fino ad un mese fa. Se in B reggiamo per soli 70/75 minuti con piffero che torniamo in A, ci apriamo un parcheggio.

Cmq la preparazione sotto la kalura kasteddaia non mi convince x niente. I ricordi vanno a Donadoni che sotto austerità tanallo-cellica portava i giocatori al poetto. Tutto molto bello, sai quanti selfies ci escono... La stagione del bergamasco durò il tempo di una paio di gite, il presidente rimpianto dai tonti lo mando a cagare ben prima dell'inizio del campionato (a beneficio di Fikkadenti, pro caritade...). Quanto ci possa azzeccare questo aspetto non lo so, ma il precedente non mi piace e, oggettivamente, l'ossigenazione con 40 gradi all'ombra è arte occulta yemenita. .
Ma portali almeno ad Aritzo che non sarà Pejo ma non hai nemmeno lo scirocco che incombe. Come fai a recuperare dopo una sessione intensa? La notte con la condizionata a palla è salubre quanto prendersi a schiaffi per riposarsi. Forse Giulini sa come si fa, sniffare fluoro produce idee brillanti.

Cmq la preparazione sotto la kalura kasteddaia non mi convince x niente. I ricordi vanno a Donadoni che sotto austerità tanallo-cellica portava i giocatori al poetto. Tutto molto bello, sai quanti selfies ci escono... La stagione del bergamasco durò il tempo di una paio di gite, il presidente rimpianto dai tonti lo mando a cagare ben prima dell'inizio del campionato (a beneficio di Fikkadenti, pro caritade...). Quanto ci possa azzeccare questo aspetto non lo so, ma il precedente non mi piace e, oggettivamente, l'ossigenazione con 40 gradi all'ombra è arte occulta yemenita. .
Ma portali almeno ad Aritzo che non sarà Pejo ma non hai nemmeno lo scirocco che incombe. Come fai a recuperare dopo una sessione intensa? La notte con la condizionata a palla è salubre quanto prendersi a schiaffi per riposarsi. Forse Giulini sa come si fa, sniffare fluoro produce idee brillanti.
Concordo appieno, assolutamente tutto molto insensato...

ma quanto risparmi, facendo la preparazione ad Assemini? Centomila euro? Se cosi' fosse, non siamo alla canna del gas, di piu'.

pian piano si vanno a scoprire tutti i problemi della politica "eh ma almeno giulini ci prova e spende, chissene se spende malissimo"

eppure non era difficile capire che puoi buttare soldi fino ad un certo punto

Spero naturalmente di essere smentito, ma io sono molto depresso. Rivedo gli spettri di Amarugi e Moi e ho l'impressione che stiamo andando dritti dritti in quella direzione. Almeno finché Giulini non molla l'osso.

IL GIUSTO AMBIENTE ROSSOBLÙ

beh se non proviamo luvumbo manco in B tantovale cederlo...posto che le poche volte che l'ho visto giocare non mi ha impressionato più di tanto

IL DRIBBLING DI… Mario Frongia. Cagliari, assalto alla diligenza

ste robe avrei voluto leggerle prima del disastro.
la gestione malsana del cagliari è cominciata dall'inizio, ma a qualcuno forse faceva comodo pensare che i soldi fossero infiniti o che "non sono soldi nostri quindi che ci frega"

puttanata dire che scorso anno si dovevano cedere joao e cragno..in campo non ci vanno i soldi ma i giocatori, e senza queiu due probabile manco si arrivava all'ultima prima di retrocedere.

il problema del cagliari è uno, il presidente, dal quale poi deriva tutto il resto..e viene ribadito nell'articolo..ma andava fatto prima che la macchina finisse dritta nel burrone

ste robe avrei voluto leggerle prima del disastro.
la gestione malsana del cagliari è cominciata dall'inizio, ma a qualcuno forse faceva comodo pensare che i soldi fossero infiniti o che "non sono soldi nostri quindi che ci frega"

puttanata dire che scorso anno si dovevano cedere joao e cragno..in campo non ci vanno i soldi ma i giocatori, e senza queiu due probabile manco si arrivava all'ultima prima di retrocedere.

il problema del cagliari è uno, il presidente, dal quale poi deriva tutto il resto..e viene ribadito nell'articolo..ma andava fatto prima che la macchina finisse dritta nel burrone
Più che altro... strano che tutto questo astio anche con articoli precedenti sia saltato fuori in periodo di voci vendita della società... sarà un caso?

Più che altro... strano che tutto questo astio anche con articoli precedenti sia saltato fuori in periodo di voci vendita della società... sarà un caso?
penso che entrambe le cose siano diretta consequenza dei risultati sportivi.
sanno che i tifosi ne han le palle piene di giulini, il che vuol dire un botto di click e "engagement" per articoli che gli van contro.
stessa cosa per le voci di vendita...se false nascono comunque dal desiderio di veder giulini lontano da cagliari, se reali ovviamente una squadra in difficoltà sia finanziaria che sportiva si presta bene a speculazioni e possibili affari a prezzi di saldo...anche se mi è parso di capire che la famosa offerta fosse un'altra pagliacciata colossale stile silvestrone