Vabbè, parliamo di metà anni '90: primo forum sul Cagliari creato da Ale Senes, sassarese impiccababbu fratello del mio amico fraterno Paolo. Qualcuno (Vincenzo Sardu) capisce le potenzialità del web, e crea un sito che è per metà un blog sul Cagliari e per metà un forum, moderato mussolinianamente dal medesimo. La disciplina degli utenti e i toni erano da caffè letterario.
Un giorno posto un messaggio che inizia così: "Secondo io.. ". Reato di lesa maestà. Nasce una antipatia.
Era il periodo del primo anno di A di Ventura dopo la promozione. Sardu voleva la testa di Ventura. Qualcuno pensava fosse una cellinata. La partita decisiva fu Salernitana - Cagliari, dove vincemmo e prendemmo la rincorsa. Qualche leggerissimo sfottò dopo la partita fu censurato.
Ci ritrovammo sul forum di Radiolina Gianni, Andrea da Delft, Maurizio da Londra, Paolo e il sottoscritto. Era un forum inutilizzato, lo popolammo.
Dopo un giorno arrivò Roby, "ragazzi ho un'idea. L'ho già buttata giù, facciamoci il sito nostro, ditemi cosa ne pensate, mi piacerebbe si chiamasse cuorerossoblù".
Era la fine del 1998. Circa 20 anni fa. Il resto è storia.