Ode a Claudio Ranieri

in linea di massima condivido, ci sono due però

1) non esiste riscontro.
2) Ranieri non ha lasciato macerie tattiche semplicemente perchè proprio non aveva costruito nulla e Nicola ha avuto culo anche su questo
Siete entrambi due sostenitori del fatto che per gli allenatori parlano i risultati, il resto sono chiacchiere. Per me per Ranieri a Cagliari parlano i risultati, il resto sono chiacchiere. Da questo punto di vista è secondo solo a Scopigno. Mazzone (che mi è sempre piaciuto tantissimo) è sì andato in Uefa, ma con Matteoli, Herrera, Francescoli e Fonseca, Ranieri è salito in A in due anni con De Paola, Cappioli, Pulga, Paolino e Provitali, c'è una bella differenza. Cosa hanno fatto Cuper e Mourinho non mi interessa e comunque bisogna vedere che giocatori avevano.
Nicola nemmeno in 10 vite riuscirà a fare quello che ha fatto Ranieri, lo scorso anno a Empoli si è salvato al 93simo dell'ultima giornata, due anni fa, sempre all'ultima giornata, perdeva 0-4 con l'Udinese già salva e si è salvato solo grazie al nostro gentile regalino a Venezia.

Ultima modifica:
Siete entrambi due sostenitori del fatto che per gli allenatori parlano i risultati, il resto sono chiacchiere. Per me per Ranieri a Cagliari parlano i risultati, il resto sono chiacchiere. Da questo punto di vista è secondo solo a Scopigno. Mazzone (che mi è sempre piaciuto tantissimo) è sì andato in Uefa, ma con Matteoli, Herrera, Francescoli e Fonseca, Ranieri è salito in A in due anni con De Paola, Cappioli, Pulga, Paolino e Provitali, c'è una bella differenza. Cosa hanno fatto Cuper e Mourinho non mi interessa e comunque bisogna vedere che giocatori avevano.
Nicola nemmeno in 10 vite riuscirà a fare quello che ha fatto Ranieri, lo scorso anno a Empoli si è salvato al 93simo dell'ultima giornata, due anni fa, sempre all'ultima giornata, perdeva 0-4 con l'Udinese già salva e si è salvato solo grazie al nostro gentile regalino a Venezia.

guarda che i discorsi sono due, diversi e separati

1) Ranieri ha fatto bene a Cagliari? e' un mito e va ringraziato? si, assolutamente

2) Ranieri è un innovatore, uno che fa un bel gioco e riesce a dare qualcosa di più non sotto il profilo emotivo ma tecnico? no e lo vediamo.

Non gli togli nulla a dire una cosa simile, semplicemente riporti una realtà

E anche quest'anno Ranieri con la sua ignoranza tattica, la sua inconsistenza calcistica, la sua assoluta inadeguatezza in confronto a geni della panchina come Mourinho, Lippi o Cuper, ha portato la Roma in lidi sicuri prendendola in zona retrocessione e portandola praticamente in Champions, se non fosse stato per il rigore dato alla Juve a Venezia.
E' incredibile come uno che non capisce nulla di calcio come lui continui ad avere una sfortuna sfacciata e a centrare obiettivi apparentemente impossibili.